io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla
io ho per casa tre powerline: una è attaccata al router e le altre due sono in giro nelle stanze in cui serve. Non è che ho dovuto prendere coppie di powerline tipo due e due. Also , mai metterle in una multipla
droni lubrificati per incularsi con radiocomando
potresti aver appena creato una nuova nicchia di mercato
mandami un business plan!
Io ai tempi avevo presto queste https://www.amazon.it/Livewire-Kit-R...dp/B003YFHD1W/ Western Digital, 4 porte l'una, una coppia a 50 euro. Vanno un tuono. Non credo ci sia niente di simile ora e le lecco ogni sera così mi dureranno per sempre.
Si ma baddo il problema è che hai n impianto fatto col culoinoltre, sempre per lo stesso princio, non devono esserci dei contatori tra una PL e l'altra, salvavita o altri sarcazzi, altrimenti non si vedono. Inoltre ogni ponte disperde un botto il segnale (in relazione al diametro dei cavi e al numero di prese collegate sul percorso sulla quale viaggia il segnale). Puoi metterne n.
Io ho delle dlink, di qualche anno fa e non ho mai avuto problemi su un impianto non proprio perfetto
Ultima modifica di Nico; 16-02-19 alle 15:19
Ecco una piccola spiegazione
![]()
Il problema è che ho due dlink e due tp-link.
Vi spiego un attimo.
Dove ho il router, ho il pc. E due prese a muro comode, 3 sforzandosi un po'.
In una presa a muro ci va l'APC, nell'altra le due powerline in una presa tripla. Non una ciabatta, attenzione.
Due piani sotto, nella parte di casa di mia sorella, c'è la d-link in rizezione e da quanto ne so funziona sempre bene.
Sullo stesso contatore (fin li ci arrivo) ma molti metri di filo dopo, c'è l'impianto del fienile dove ho una sala ricreativa. Ivi è la powerline tplink.
Quest'estate non ho avuto praticamente alcun problema a far andare internet in fienile, l'unica cosa strana è che la luce centrale è rossa invece che verde. Quando è rossa funziona, quando è verde no. Strano.
Ah, tutto l'impianto del fienile è alimentato da un filo da ferro da stiro che finisce in una vecchia ciabatta (non protetta da sbalzi, ovviamente) collegata al filo che viene dalla casa. Però se questo fosse un problema la powerline non sarebbe mai andata!
Quindi mi chiedevo come migliorare un po' la faccenda. O se ci fossero alternative, tipo un ponticello wifi direzionabile un po' potente che passi attraverso i muri. Alla fine non mi serve molta potenza di la.
l'unica domanda che mi serve mi hai ignorato bastardo
Distanza casa - fienile?
Stavo appunto capendo se ti conveniva mettere un antenna e sparare il wifi verso il fienile o no.
Ma tu ascolta la gente che lavora nel marketing o al ufficio manuali eh ? Ma cazzo merda
Edit. paradossalmente funzionano perche' con quella porcata di cavo artigianale hai saltato il quadro elettrico se no non andavano manco a piangere, fermo restando che morirete tutti perche' esplodera' tutto ma io ti piangero'
:stefansen:
In realtà volevo proprio rispondere alla tua domanda con quel disegnino... È proporzionato! Saranno 10 15 metri di cortile tra casa e fienile. Ma di filo saranno 200
Ho pensato appositamente la sistemazione per far andare le PL.
Cmq foto della vista dal mio fienile
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Cazzo fai prima a comprare 100 metri di cavo LAN cat 5 e tirarli fuori dalla finestra partendo dal router![]()
Baddo, quando faranno il servizio al TG posso dire "io lo conoscevo" anche se non ci siamo mai visti di persona?
Ti offendi?
ma anche sparare con un range extender non sarebbe male, se non vuole scazzarsi col piazzare i cavo nelle tracce e crimpare i clip rj45
Quando abbiamo rifatto i cablaggi sono stato via un giorno e quei dementi di mio padre e mio fratello hanno messo giù i corrugati in modo ignorante e senza aspettarmi, io ero in vacanza, volevo metterci l'ethernet...adesso mi sa fatica rifare o cacciare dentro con la molla...
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Prima cosa, togli i powerline dalle ciabatte. Devono stare direttamente sulle prese. Lo so, è un cagamento di cazzo, ma fidati. Poi, al secondo stabile farei arrivare la linea via WiFi con un extender da esterno, un access point di quelli buoni della ubiquiti o netgear per capirci, e poi dallo stabile prenderei il segnale WiFi con uno switch extender wifi, tipo quelli della digicom per intenderci, al quale poi collegherei un'altra coppia di powerline per dargli rete fissa, se è quello il tuo scopo (altrimenti puoi anche lasciare il secondo stabile in wifi solo con lo switch che prende il segnale dal primo stabile).
Famose a capì:
![]()
Se non ci sono ostacoli tra i due stabili e non sono troppo distanti effettivamente con un estendere non spendi cifre folli ma, sbattimento a parte per le canaline, mi sa che vai a spendere meno ed ottenere un risultato migliore con il cablaggio. Capisco la sbatta eh, io ho Powerline in tutta casa ma è uno stabile vecchio con canaline microscopiche e già piene, non potevo proprio cablare (salvo spendere cifre spropositate rispetto ai pl)
ma senti a me, fai una cosa, trasferisci tutti nella stalla e te ti metti in casa, così problem solved.
tanto gli altri l'internet lo usano poco nulla![]()
Questo potrebbe essere saggio
Cmq stasera ho tolto le pl dalla multipla e le ho messe entrambO a muro e ha funzionato tutto benissimo. speriamo!
Intanto grazie a tutti dei consigli e degli schemini.
formatta il fienile
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.