Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
prezzo del pacchetto?

pure io faccio 30 (vecchio pacchetto Server Pro condiviso Netsons, oggi non c'è più)
da aprile cambiano infrastruttura, mi è arrivata la mail che potevo fare il passaggio gratis a uno dei nuovi piani, e sono sull'SSD 10 (30+iva l'anno). Tanto ho poco traffico e pochi giga di mail. Però nelle versioni SSD la cosa figa è che ci sono 3 cache comprese, google qualcosa, una loro interna, e in più la CDN versione base di Cloudflare (ma devo smanettare con i dns, devo ancora provarla). Il sito ha un tema professionale normale col visual composer. Potrei ottimizzare ancora qualcosa nelle immagini e mettere un plugin che carichi le cose man mano che si scrolla, ma amen.

Citazione Originariamente Scritto da Carver Visualizza Messaggio
io sono finito dalla seconda pagina in giù, dipende. a volte torno in prima

in linea di massima non me ne fotte più un cazzo ma il sito l'ho fatto e mi può servire
Sì la posizione cambia sempre, poi a meno che non ci vendi qualcosa non ha senso farci SEO pesante. Se però ti interessa posizionarti bene per qualche frase particolare vale la pena farsi una pagina dedicata. Io ad esempio non rankerei bene con l'homepage, infatti la pagina con cui sono primo è una landing page dedicata con tutte le parole chiave che mi interessano.