cosa dovrà mai indicizzare un portatile nuovo?![]()
si ma non solo quelle, pare che a windows 8-10 piaccia trastullarsi senza spiegarti cosa stia facendo.
indicizza i suoi stessi file e verifica che gli update installati siano installati correttamente, poi trova qualcosa che non lo convince e allora verifica di nuovo.
in pratica windows, specie il 10, fa auto erotismo ad ogni update grosso che installa, e pare che non abbia l'eiaculazione precoce, quindi ci vuole un po' a riprendere il controllo della macchina.
si ok, ma sarà cmq poca robba da indicizzare![]()
poca roba in termini di GB, ma buona in termini di numero di file![]()
Sarà suggestione, ma dopo qualche riavvio e un po' di utilizzo sembra essere più reattivo... Sicuramente apre le pagine più velocemente rispetto ad update appena effettuato.
Speriamo che magen abbia ragione, certo che la combo pcdimerda+Microsoft merda è micidiale!![]()
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
quel processore va la metà di quello del mio convertibile t300chi che pagai 400euro usato quasi 5 anni fa...
12,5 pollici, core 5y10c a raffreddamento passivo,
full hd IPS, SSD e penna attiva.
il mercato dei laptop e' una merda
Ma come consumo di batteria un processore di merda consuma e scalda meno di un i7 turbo top di gamma?
Un ssd consuma meno di un hdd?
Fatto l'upgrade del bios, cambiato un casso.
Comunque ora ha un velocità accettabile per un uso office e internet.![]()
che modello di ssd monta?
Kingston SA400S37240G
https://www.amazon.it/Kingston-SA400.../dp/B01N5IB20Q
hai aggiornato il firmware dell'ssd?![]()
controlla![]()
ok, thanx
scaricato il kingston ssd manager, mi dice "no firmware update available".
comunque ora il notebook va dignitosamente, non è una scheggia (ovviamente) ma non è nemmeno più il lumacone che era al primo avvio e subito dopo l'update... Io ero rimasto a che più si utilizzava il pc più questo s'intasasva e rallentava, a quanto pare MS ha ribaltato le cose![]()
Ultima modifica di MrBungle; 07-03-19 alle 23:30
ah sì?
una recensione di un pezzo di plastica con un AMD E2 9000e, una CPU basata su due core, con un base clock di 1,5GHz e una frequenza turbo di 2GHz, 512GB di storage su disco meccanico a 5400rpm
(...)
L'apertura di un software come Photoshop può richiedere fino a due minuti,
(..)
Il discorso browser e navigazione è poi un'altro punto interessante da analizzare. Con Chrome tutto bene fino a che teniamo aperto un massimo di 4-5 tab in contemporanea. Con un numero superiore la situazione comincia a farsi complicata e ad ogni cambio di tab dovremo attendere il ricaricamento dell'intera pagina. Se poi una delle tab aperte contiene un video di YouTube in riproduzione allora scordatevi di uscire da quella tab senza prima aver messo in pausa la riproduzione.
(e termina con)
Tirando le somme quindi siamo di fronte ad un notebook adatto per navigare, senza esagerare, scrivere documenti e utilizzare i più comuni programmi della suite Office, effettuare chiamate su Skype e guardare serie TV la sera su Netflix
Eh guarda con la tecnologia attuale per navigare e scrivere documenti in Word, Skype o aprire un video devi spendere 2000 euro
Gli cagherei in bocca a sto tizio che ha fatto sto articolo acchiappaclick in cerca di qualche euro (essendo costruito sul fatto di essere il più venduto su amazon con link affliliazione). Articolo di merda come il portatile, che varrà 50 euro di hdd e altro 50 tutto il resto schermo incluso.
È il più venduto perché lo comprano i cingalesi
Io avevo trovato la versione senza OS e con HHD a 200 euro, ma fino a qualche tempo fa si trovava anche a 170 euro.
L'SSD costa 32 euro, quindi con 232 euro ti porti a casa un notebook che comunque fa il suo lavoro.
Io ho preferito metterci una 50ina di euro in più per avere la garanzia di 2 anni, cosa che sarebbe decaduta nel momento in cui sarei andato a smontare il computer per installarci l'SSD...
Sì, ok, è una poveracciata, ma mia madre lo utilizzerà sì e no una volta al giorno per controllare la posta o leggere il corriere![]()
la solita manfrina dei "vecchi": ehhh ma io ci faccio poco col computer...
sì, ci fai poco e lo farai pure dolorosamente lento![]()