Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 72 di 72

Discussione: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

  1. #61
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone


























  2. #62
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.064
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Non mi riferivo a te nello specifico, quello che scrivi è condivisibile e sensato. Non mi permetto di dare del coglione a uno che non conosco, in forum poi, però ho notato che pochi hanno colto il punto. Io vedo che sto cazzo di smartphone è diventato parte delle nostre vite in maniera troppo invasiva, una cazzo di dipendenza, e non mi sembra per nulla salutare e tirarmi fuori l'esempio del giornale mi sembra una cagata assurda, basta pensare che lo smart è la prima causa di distrazione alla guida, hai mai visto uno leggere il giornale mentre guida? Io no. Che poi il problema sia il suo utilizzo non l'oggetto in sè non ci piove, ma resta il problema che è diventata una cosa normale averlo sempre e comunque con sè, come un estensione del proprio corpo, questo mi spaventa.
    Fatalità si sta facendo un discorso simile in un altro topic "se la batteria del telefono ti dura più di 12 ore non lo sai usando veramente" o roba simile.

    Di sta giornata non avevo sentito nulla e 24 senza internet non mi sembrano una grand trovata. Di sicuro fare qualcosa per creare dell'awarness sulla dipendenza da social o smartphone è utile.

  3. #63
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.370

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Veramente bellissime quelle foto

  4. #64
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.987

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Si, in effetti si riproducono diversi periodi/epoche storiche, dall'età della pietra fino anche al medioevo-rinascimento, ed il livello di difficoltà è piuttosto variabile, ma era un esempio per dire che ciò che si usava in passato è sicuramente degno di menzione, e di conoscenza, (oltre gli aspetti meno pragmatici, che ci fanno capire quanto in realtà fossero cazzuti i nostri antenati ) ma è una conoscenza dettata dal piacere personale, non dall'utilità REALE di fare una freccia preistorica. Insomma il concetto che il moderno è il male, mi sembra troppo generalistico, tutto qui.
    Mah, io sono un po' più radicalizzato su questa cosa. Non dico che ci debbano essere risvolti pratici quotidiani nel sapere preparare l'impennaggio di una freccia raddrizzando un bacchetto umido e mettendoci penne di corvo, o nel passare la pialla sul legno, o nello scegliere la sabbia per fare una fusione con cera a perdere, ma sono fermamente convinto che aver praticato una varietà (o aver approfondito un numero ridotto) di attività manuali ti crea una rete mentale più flessibile, profonda e capace che non stare senza.
    Cioè, quando vedi gente che non sa piantare una tenda, sistemare i picchetti, o fermare un telo che non faccia vela, cazzo te ne frega degli update delle storie di Instagram, insomma, la catena è scesa e non risale.

    Ma mi rendo conto che è un discorso assai più articolato, ricco di sfumature e variabili di quello che sono in grado di affrontare su J4S o in generale, quindi bon.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Nico
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.331

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    No, ma stavo facendo l'avvocato del diavolo,
    Di questi aspetti che hai menzionato, ne ho fatto una ragione di vita eh
    Ho immaginato che proprio perché sono più vicino e radicato alla mentalità delle cose "antiche"il mio punto di vista non essendo di parte avesse un valore diverso.

  6. #66
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    basta pensare che lo smart è la prima causa di distrazione alla guida, hai mai visto uno leggere il giornale mentre guida? Io no.
    Sì ma spruzzino, se arrivi a questo punto, mi diventi davvero come quelli di facebook (semicit.)

    Dire che sia la prima causa di distrazione ti fa pensare AMGODF VERO TOGLI QUELLO SAI QUANTO SI RIDUCONO.
    Peccato non significhi che abbia causato un aumento di incidenti, significa un altra cosa.

    http://www.aci.it/fileadmin/document...i_dal_1930.pdf



    Quando non c'era il telefono gli incidenti si facevano perché si giocava con l'autoradio (che oggi puoi controllare col telefono, ironia), per le sigarette o perché ci si trucca.

    Immagino sia dunque impossibile farti capire che se togli il telefono (andando indietro di qualche anno), le cose non è che cambino più di tanto, dato che le persone erano libere di passare il loro tempo andando per vetrine e centri commerciali a farsi bombardare di pubblicità ugualmente

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Postarmi un link di 10 anni fa direi utile, visto che gli smart 10 anni fa non so quanto fossero diffusi. Poi nella vignetta; 16% circonstanze di incidente: GUIDA DISTRATTO, chissà quale sarà mai la causa di questa distrazione. L'ultima frase non so che cazzo c'entri ma va bene comunque. Che poi chi ha mia parlato di volerli eliminare? Io ho sempre parlato della mia esperienza, ognuno fa le proprie scelte. Ma per come vengono utlizzati MEDIAMENTE, eliminarli non sarebbe una cattiva mossa, anche se impraticabile.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 04-03-19 alle 23:30
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  8. #68
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.064
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Ma veramente fa paura vedere quanta gente guidi con il telefono in mano, non dico che sia al telefono, ma proprio in mano che lo sta guardando. Io mi sono comprato un'autoradio scrausa giusto per avere il BT, chi ce l'ha di serie poi manco lo usa.

  9. #69
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    77.143

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma veramente fa paura vedere quanta gente guidi con il telefono in mano, non dico che sia al telefono, ma proprio in mano che lo sta guardando. Io mi sono comprato un'autoradio scrausa giusto per avere il BT, chi ce l'ha di serie poi manco lo usa.
    Tranquillo che anche prima c'era chi riusciva a guidare guardando la radio per cambiare canale, o leggendo il giornale.

  10. #70
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    La causa principale degli incidenti degli ultimi 3-4 anni si riassume in 2 parole: smartphone e whatsapp.

    Non sono le telefonate a provocare incidenti, quelle le fai col vivavoce e no problem.
    E' whatsapp il cancro, ogni messaggio letto/inviato mentre guidano significa come minimo 5 secondi alla cieca in cui non guardano la strada.
    Si rischia di continuo di fare frontali perchè stai guidando tranquillamente e dall'altra corsia arriva qualche testa di ca**o con la testa bassa sul telefono che sbanda quà e la e ti invade metà corsia e non puoi fare niente se non improvvisare una schivata in extremis.
    Ultima modifica di Maelström; 05-03-19 alle 00:38

  11. #71
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.370

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La causa principale degli incidenti degli ultimi 3-4 anni si riassume in 2 parole: smartphone e whatsapp.

    Non sono le telefonate a provocare incidenti, quelle le fai col vivavoce e no problem.
    E' whatsapp il cancro, ogni messaggio letto/inviato mentre guidano significa come minimo 5 secondi alla cieca in cui non guardano la strada.
    Si rischia di continuo di fare frontali perchè stai guidando tranquillamente e dall'altra corsia arriva qualche testa di ca**o con la testa bassa sul telefono che sbanda quà e la e ti invade metà corsia e non puoi fare niente se non improvvisare una schivata in extremis.
    Ho letto questo post mentre guidavo e concordo su tutto

  12. #72
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi è la giornata della "Disconnessione" - 24 ore senza smartphone

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Ho letto questo post mentre guidavo e concordo su tutto
    In che reparto ti hanno messo poi? Ortopedia o rianimazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su