Epic & Steam again Epic & Steam again - Pagina 2

Pagina 2 di 19 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 363

Discussione: Epic & Steam again

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Epic & Steam again

    Bof, finora Epic sembra la versione piu' stronza e subdola di Origin, ma per lo meno con questo EA aveva messo in esclusiva i suoi giochi.
    Epic invece sta cercando di acquisire fette di mercato con "colpi bassi" come i casi Metro e Phoenix Point (in particolare l'ultimo e' una vicenda al limite dell'odioso): li a prenderselo 'ngulax non e' stato il buon Gaben, ma chi ha pre-acquistato o backerato il gioco.

    Per quel che mi riguarda sul PC ho installato praticamente tuti i client possibili: Steam, GoG Galaxy, Battle.net, Origin, Uplay, ma i giochi li compro solo su i primi 2, gli altri sono stati installati solo perche' dovevo (es Diablo 3), ma ben difficilmente ci faccio acquisti (per non parlare del fatto che manco li faccio partire all'avvio):
    Su Uplay non ci ho mai preso nulla, e i giochi che ho vengono da Steam, mentre su Origin credo di aversi preso solo gli ultimi 2 mass effect, gli altri o vengono da steam o sono stati attivati via key.

    E' probabile che arrivero' ad avere anche il client di Epic, ma solo se metteranno su un gioco al quale non potro' dire di no (meglio se gratis) e molto probailmente poi fara' la fine di Origin e Uplay.

    BTW: Qualcuno tempo fa mi parlava di un client unico che gestiva tutto, mi ricordate il nome pliz?
    Ultima modifica di LordOrion; 18-03-19 alle 14:15

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.489

    Re: Epic & Steam again

    Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi.

    E non capisco nemmeno tutto questo odio quando ci sono anche Uplay, Origin a far concorrenza a Steam. Loro vanno bene, Epic no?

  4. #24
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Epic & Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi.
    Probabilmente perche' hanno garantito che chi aveva pre-acquistato il gioco su Steam lo avrebbe ricevuto al day one, cosa che non e' successa con Phoenix Point.

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    E non capisco nemmeno tutto questo odio quando ci sono anche Uplay, Origin a far concorrenza a Steam. Loro vanno bene, Epic no?
    Perche' sono casi diversi da questo:
    EA ha tirato fuori Origin e ha detto che da quel momento avrebbe messo in vendita i suoi giochi solo ed esclusivamente li, cosa che puo' scocciare se non ti va di avere piu' di un client, ma non e' commercialmente scorretta.

    Ubishit invece ha integrato uplay in steam: ovvero se compri il loro gioco da Gaben ti installano Uplay in automatico e aggiungono il gioco al tuo account (cosi' lo trovi in due posti diversi). Per altro, con le ultime versioni, quando fai partire un gioco Uplay parte in background e si chiude all'uscita.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  5. #25
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epic & Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi.
    più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #26
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.183
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Epic & Steam again

    Io punto tutto su Svapo
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  7. #27
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.445

    Re: Epic & Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne
    ah! io non schifo i serpenti!

    in b4
    e nemmeno scopi le donne
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  8. #28
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.287

    Re: Epic & Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    più o meno per la stessa ragione per cui schifi i serpenti e scopi le donne
    La mela ?

  9. #29
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epic & Steam again

    la tentaCCione

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  10. #30
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Epic & Steam again

    Io non riesco a essere serio in questa discussione su Epic. Mi pare una fesseria lamentarsi che abbia dato dei soldi a degli studi indipendenti per dei giochi che ancora devono uscire. Intanto è un supporto diretto allo sviluppatore, che magari per un piccolo studio male non fa.

    La gente invece sclera per la privacy, mentre hanno il profilo pubblico per mettere giochi e achievements in Firma o per vedere nei vari siti quanto vale la loro libreria o comporre l'immagine con tutti i giochi posseduti.

    La gente sclera perché la roba non è su Steam e perché non vendono le chiavi ai siti grigi che poi le rivendono in giro a basso prezzo.

    La gente sclera per tante cose, ma mi sembrano tutte stronzate. Se il gioco è bello, si installa l'ennesimo Store, chissene. Mica mi chiedono il prezzo di una console per installare il Launcher.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Epic & Steam again

    si vabbè, la storiella del supporto agli sviluppatori è ridicola. Il tempo di prendere quote di mercato, se gli riesce, e vedi se ancora regaleranno l'88% ed il motore aggratis

  12. #32
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Epic & Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    si vabbè, la storiella del supporto agli sviluppatori è ridicola. Il tempo di prendere quote di mercato, se gli riesce, e vedi se ancora regaleranno l'88% ed il motore aggratis
    Vabbè, anche lei si poggerà sugli allori come fa Valve da anni

  13. #33
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.876
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Epic & Steam again


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  14. #34
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Epic & Steam again

    UE4 è gratis di suo. Da anni. Lo sviluppatore deve il 5% dopo i primi $3000.

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.369

    Re: Epic &amp; Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    boh, dal mio punto di vista la concorrenza è sempre una buona cosa
    e poi, come è stato già detto, con sta storia mi son giocato dei titoli veramente eccezionali aggratise (subnautica è un capolavoro; what remain of edith finch probabilmente è il gioco più emotivamente coinvolgente che abbia mai giocato; axiom verge sarà piaciuto a pochi ma a quelli come me che hanno amato super metroid ha fatto venire il durello; thimbleweed park non l'ho ancora giocato ma la s'ignora m'ha detto che è bellissimo)
    steam è arrivato a livelli che certa gente se un gioco non esce lì non lo considera nemmeno, non vedo come un'altro store possa peggiorare la situazione
    poi doversi installare millemila store è una rottura di cazzo anche per me, eh, ma non la vedo tutta 'sta tragedia
    Concordo. La concorrenza fa solo bene.
    Se iniziano a competere come si deve, forse inizieremo a vedere qualcosa che finora è rimasto sottobanco, come il mercato digitale dell'usato (Amazon era quella più interessata all'argomento, ma Valve qualche nuova fonte di guadagno dovrà pur inventarsela) e soprattutto Half-Life 3.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non capisco perché per la questione Metro Exodus gli insulti se li prenda epic e non la software house che ha accettato l'esclusiva nonostante avesse già accordi con gli altri negozi.

    E non capisco nemmeno tutto questo odio quando ci sono anche Uplay, Origin a far concorrenza a Steam. Loro vanno bene, Epic no?
    Non è che Epic non va bene, è che il loro client ti fa rivalutare in positivo Origin e Uplay

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.037

    Re: Epic &amp; Steam again

    Guardiamo la lista completa di giochi che usciranno su Epic Games Store in esclusiva per un anno, tagliando di fatto fuori l’utenza Steam:

    Control
    Ancestors: The Humankind Odyssey
    Afterparty
    Industries of Titan
    Journey to the Savage Planet
    Kine
    Phoenix Planet
    The Sinking City
    Soul Ash

    Come rivelato da Obsidian Entertainment, The Outer Worlds uscirà su PC tramite il negozio dei creatori di Fortnite e Microsoft Store.

    Soltanto pochi istanti fa vi avevamo rivelato il lancio sempre in esclusiva sul negozio di Epic delle versioni PC di Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human.

    Stanno RUBANDO fin troppi giochi a steam e la cosa mi fa incavolare

    spero che Gaben gliela faccia PAGARE

  17. #37
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: Epic & Steam again

    fossi in lui per dispetto rilascerei tutti i 3°
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #38
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.226
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Epic &amp; Steam again

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Stanno RUBANDO fin troppi giochi a steam e la cosa mi fa incavolare

    spero che Gaben gliela faccia PAGARE
    minchia, è una guerra nucleare

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #39
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.900

    Re: Epic &amp; Steam again

    erano anni che aspettavo i giochi della quantic dream su pc

  20. #40
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.816

    Re: Epic & Steam again

    Una ecatombe. E Valve che fa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su