cazzo di pitoni sono assurdi
Perché non è empatico. Nella sua dieta deve includere creature la cui dipartita non possa recare danno emotivo a terzi. Il cane non rientra fra questi.
Non ho nulla contro i rettili, quando avevo le tartarughine, a volte anziché dar loro il mangime gli portavo i vermi che divoravano con entusiasmo. Ma erano vermi, non credo nessuno abbia pianto
Il cane è un cane, non è una persona. Se vivi in mezzo alla giungla con i pitoni che ti arrivano a bussare alla porta lo metti in conto che la natura può voler fare il suo corso.
I cani non sono in cima alla catena alimentare.
Senza la superiorità neurale nemmeno noi lo saremmo.
WARNING!
Non finisce bene!
Lo metto in conto ma se permetti, se dovessi scegliere con chi dormire,preferirei il cane al pitone, e non solo per una questione di sicurezza, ma non trovo che il pitone sia puccioso, e che possa inoltre apprezzare la amicizia con l' uomo.
Quindi dato che rispetto l' uomo come creatura, rispetto anche il cane, che dell' uomo è amico, dei serpenti non è che mi freghi molto
e l'uomo è un uomoquindi se vivi nella giungla e vedi un pitone che si sta godendo il vicino di casa tu lo lasci fare perchè nessuno gli ha detto di vivenre nella giungla?
caz di ragionamento è
premesso che il cane molto probabilmente sarà stato il loro (vista anche la presenza dell'altro cane bianco) e dunque una ragione in più per salvarlo in quanto "di proprietà"
Vedi uno che ti sfonda l'auto, te che fai? lo lasci fare perchè vivi in città e ci sono gli stronzi e lo metti in conto o corri da lui a spaccargli la faccia?
Topic chiaramente discriminatorio.
Fermo restando che quello che ha fatto il Pitone è esecrabile.
E le zanzare? eh? una zanzara ti sta ciucciando il braccio e te la lasci fare perchè è giusto che sia così ?![]()
Esiste una rapporto di vicinanza.
Se muore un tuo parente, un tuo amico stai più male rispetto a se muore un tizio random in Angola. Alla morte di quest'ultimo comunque ti dispiace perchè è comunque un uomo e ti dispiace di più rispetto ad un cane qualunque (magari forse non il tuo). E alla stessa maniera dovrebbe dispiacerti più per un cane o gatto rispetto ad un animale del piffero che non ha nessun rapporto di collaborazione / affetto con l'essere umano.
Parli di legge della giungla. Beh la legge della giunga è prima Io e i miei vicini. Il cane è storicamente nostro vicino e "amico", i serpenti di merda manco per il cazzo
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
C'è gente che coltiva api se è per questo e anzi senza api forse non vivremmo senza cani e gatti sì.
Non è un rapporto solo di utilità quanto piuttosto di affetto. Non è minimamente paragonabile la tipologia di rapporto che si ha con un cane rispetto a quello con un serpente. Negarlo ti porta, su scala maggiore, alla stessa stregua di chi invece paragona cani con umani e chiama amore o figlio la propria cagnetta baciandosela e mettendogli il cappottino