Il migliore è Toninelli.
NO.
Sia ben chiaro per me Crozza è uno dei migliori comici italiani in circolazione. Ma quello che fa non è satira. Satira non è fare il verso dei politici e imitarli. Già l'ho scritto.
Quella che faceva Guzzanti, non sempre, era satira.
Stai confondendo comicità con satira. Chaplin che cade perchè gli si piega l'ombrello è comicità. Chaplin che resta incastrato tra gli organi di un macchinario è satira
Il problema è che il comico fa ridere in un dato momento della sua carriera (predisposizione in quel momento, nuove battute, nuovi tormentoni), ma poi passa e diventa un triste riciclo di se stesso a volte patetico.
I comici in quanto tali fanno ridere, per un film, una stagione, poi stop.
Per me i migliori talenti comici sono infatti quelli che sono stati prima di tutto grandi attori: Totò, Gassman, Manfredi, Panelli, Sordi.
stef, tu fai satira?
Io faccio molta fatica a capire la comicità di Ezio Greggio. Forse all'epoca di Drive-in i suoi sketch avevano senso, ma ora mi sembra si limiti a dire frasi senza senso e a farle diventare forzatamente dei tormentoni.
Tra i migliori invece metto Gino Bramieri.
Ultima modifica di frank_one; 30-03-19 alle 09:19
Tempo fa mi è capitato per caso di beccare una puntata di "made in sud" ed ho provato a guardarlo 5 minuti tanto per vedere in quale ennesima monnezza andassero i soldi del canone.
Lamm3rda.
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
L'unica comicità che faccia ridere è quella involontaria.
Io odio Enrico Brignano.
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Crozza è un intrattenitore, non un comico. E fa un tipo di satira che ha senso perché associata a lui, altrimenti sarebbe capace chiunque.
Bill hicks è un comico. Eddie murphy, quella gente lì
a me piace molto Balasso
balasso al di fuori dei suoi personaggi è un coglione insopportabile, un grillo convinto di essere un brillante intellettuale