Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
Comunque, Necro, capisco cosa intendi ed hai pienamente ragione. Il mio è un ragionamento che effettivamente non si poteva fare in quel momento. Dico solo che appendere il cadavere di un dittatore in piazza non è qualcosa di cui un paese o uno schieramento dovrebbe andare fiero, soprattutto a decenni di distanza, a mente fredda. Però capisco che all'epoca fu una conseguenza prevedibile.

Jim Carrey è nato in Canada ma non mi sembra abbia rifiutato il successo datogli dall'America. Lui stesso è un esempio del sogno americano, se fosse per il Canada ora farebbe un altro lavoro. Quindi direi che non possa nascondersi dietro al "eh, ma io sono canadese". Le foto dei pellerossa e dell'atomica sono un fail, ma fino ad un certo punto quindi.

Fermo restando che battibeccarsi su twitter in questo modo è abbastanza ridicolo.
Mi sembra abbastanza ridicolo voler intraprendere un percorso di revisionismo storico partendo da un atto sicuramente poco edificante ma che comunque ha avuto impatto 0 sulla storia. Premesso che sono dell'idea churchilliana di in guerra risoluzione, nella sconfitta sfida, nella vittoria magnanimità, in pace buona volontà posso perfettamente capire chi colpito da anni di lotta sofferenza e frustrazione ha reagito così difronte il corpo di chi aveva generato tutto quello (che poi alcuni fossero gli stessi che pochi anni prima lo esaltavano è un altro discorso).

Mussolini ricordiamolo travestito da soldato tedesco stava scappando. Ha avuto molta più dignità Hitler per come ha concepito la sua fine