Come vendere gli avanzi su internet Come vendere gli avanzi su internet

Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Come vendere gli avanzi su internet

  1. #1
    Kronos The Mad
    Guest

    Come vendere gli avanzi su internet

    Arriva in Italia l’app antispreco da oltre otto milioni di utenti

    Con oltre otto milioni di utenti in 9 paesi europei, in vetta alle classifiche sul App Store e Google Play, arriva anche in Italia l’app danese antispreco Too Good To Go. L’app permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”. I ristoranti biologici EXKi e i negozi Carrefour Italia sono tra i primi punti vendita aderenti al progetto. Anche Eataly partecipa con un pilota dedicato al punto vendita di Milano Smeraldo. Ogni anno solo in Italia si sprecano oltre 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a circa 15 miliardi l'anno.

    I ristoratori e i commercianti di prodotti freschi iscritti all’applicazione possono mettere in vendita le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di prodotti e piatti freschi, rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo. D’altra parte, i consumatori possono acquistare con un semplice tap sull’applicazione pasti a prezzi minimi, tra i 2 e i 6 euro, impegnandosi allo stesso tempo nella lotta agli sprechi e nella tutela dell’ambiente, considerando che ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2 chilogrammi di Co2: basta geolocalizzarsi e cercare i locali aderenti, ordinare la propria Magic Box, pagarla tramite l’app e andarla a ritirare nella fascia oraria specificata per scoprire cosa c’è dentro.

    Per limitare l’uso di imballaggi, i negozi aderenti a Too Good To Go incoraggeranno i clienti stessi a portare da casa contenitori e sacchetti propri.
    “Il nostro obiettivo è creare la più grande rete antispreco in Italia: a oggi sono state oltre 11 milioni le Magic Box acquistate in Europa, il che ha permesso a livello ambientale di evitare l’emissione di più di quasi 23 milioni di tonnellate di CO2”, spiega Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go per l’Italia. “Punto di partenza è Milano, dove hanno già aderito numerosi ristoratori, bar e pasticcerie”.

    --------



    Stasera che mettiamo nella box da vendere?
    Un po' di polpette avanzate a 1€, metti anche quelle cadute che tanto Jammehamme


    Io col cazzo che farei perché essendo nel paese dei furbi se va bene ti buttano in mezzo anche effettivamente roba che fa schifo

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Troppo buono per essere buttato

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Io non capisco la necessità della Scatola con Sorpresa Che problema è dirmi almeno che c'è dentro? Forse perché ci buttano dentro un po' di tutto?
    La mia paura riguarda soprattutto i ristoranti: non è che prendono pure la roba avanzata dai piatti?

  4. #4
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.826

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Possiamo fare un topic in cui tutti mettono i pesci d'aprile cui nessuno crede, invece di aprire un topic per ogni pesce

  5. #5
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Possiamo fare un topic in cui tutti mettono i pesci d'aprile cui nessuno crede, invece di aprire un topic per ogni pesce
    Non è un pesce d'aprile.

    https://toogoodtogo.co.uk/en-gb

    https://toogoodtogo.it/it

    E poi ormai il pesce d'aprile ha rotto il cazzo

  6. #6
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    renzie aveva fatto una legge in proposito, ma non aveva pensato all'app; giggino invece sì

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  7. #7
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    La mia paura riguarda soprattutto i ristoranti: non è che prendono pure la roba avanzata dai piatti?
    A me questo puzza tantissimo infatti

  8. #8
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.300

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Mamma mia terrore

  9. #9
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Mamma mia terrore
    Le box sorpresa con la roba mozzicata

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Mi scusi, quanto viene una pizza di ieri?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Vola00
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Località
    Mini Pony magic rainbow land
    Messaggi
    4.725
    Gamer IDs

    PSN ID: Vola00

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    C'è da aver paura!

    Già i supermercati magicamente allungano la scadenza a prodotti freschi e sensibili come la carne o la mozzarella.

    Per chi volesse io posso fornire tonnellate di carote 3a scelta , sono quelle troppo piccole, corte o deformi.

    Esteticamente bruttine ma sane come quelle che vedete nei supermercati (facciamo quintali di analisi per non avere mai sorprese)

    Ordine minimo 500kg , sui soldi ci si accorda

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.807

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    praticamente acquisti patogeni



    dove lavoro io, il sacco dell'umido quotidianamente si sazia. per legge non possiamo manco tenere da parte il cibo (decente e commestibile) e darlo a mense di solidarietà.
    ogni volta che son di cucina e devo buttare via del cibo ci resto veramente male, ma non posso rischiare il posto di lavoro per portarlo alla mensa dei poveri.
    che debbono ringraziare l'HACCP

    piccolo aneddoto: non so se fosse un volontario sgarbato o un dipendente con le pretese... ma quando i miei portarono ortaggi a km zero, coltivati biologicamente senza pesticidi (solo perchè erano troppi per la famiglia) alla mensa rimasero scocciati poverini, erano troppo pochi e poi non erano belli come ortaggi.
    andassero a prenderseli finti all'ingrosso dei mercati generali

  13. #13
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    Io non capisco la necessità della Scatola con Sorpresa Che problema è dirmi almeno che c'è dentro? Forse perché ci buttano dentro un po' di tutto?
    La mia paura riguarda soprattutto i ristoranti: non è che prendono pure la roba avanzata dai piatti?
    Credo sia per due motivi: in primis marketing, la scatola con sorpresa attira sempre (vedi puntata dei griffin barca/scatola misteriosa), e secondariamente perchè le scatole sono prenotabili dal giorno precedente quindi non si sa cosa avanzerà.

  14. #14
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.621

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Bell'idea del cazzo

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    ese in Italia quella roba si vende tranquillamente il giorno dopo

  16. #16
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Pesce d'Aprile molto prolisso. Bocciato.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Chissà come sono i panini McDonalds dopo 24 ore.

    In b4 rimangono immutati per settimane perché sono pieni di medicine.

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.284
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    rimangono immutati perché son fatti di cartone

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Beh, c'è gente che compra MisteryBox da 1000euro sul DarkWeb...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come vendere gli avanzi su internet

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Arriva in Italia l’app antispreco da oltre otto milioni di utenti

    Con oltre otto milioni di utenti in 9 paesi europei, in vetta alle classifiche sul App Store e Google Play, arriva anche in Italia l’app danese antispreco Too Good To Go. L’app permette a bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel di recuperare e vendere online - a prezzi ribassati - il cibo invenduto “troppo buono per essere buttato”.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su