The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 33

Pagina 33 di 173 PrimaPrima ... 2331323334354383133 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 660 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #641
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    roastery
    Specialty
    sensory


    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  2. #642
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.608

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ok quindi come immaginavo. Beh bene che almeno hai avuto qualche dritta e contatto io sono zona Udine, un 100km da Trieste. Parli di Bloom? La conoscevo ma mi ero dimenticato che esistesse avevo chiesto delle info al tipo che poi tra l'altro importa caffè per cui ha contatti con molte roastery ma poi basta. In effetti potrei spulciare il calendario però iniziano a essere soldi fare 2-3 foundation insieme O intendevi un'altra? Quale sarebbe la roastery specialty famosa? Che io sappia la più vicina è in Veneto

    edit: Davidian non provarci
    Sì intendevo proprio Bloom! Beato te :O La torrefazione intendo quella a cui fa capo Bloom, si chiama Imperator. Il ragazzo che ha tenuto il corso mi ha parlato davvero molto bene di loro!

  3. #643
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ah non sapevo Imperator facesse anche torrefazione, dev'essere una cosa recente. Sapevo fossero solo importatori/grossisti ora vedo grazie

  4. #644
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ho provato il caffè greco qui a Creta, piaciutomi l'ho fatto anche in appartamento, è una cosa abbastanza basilare
    Ma diventa molto saporito
    Inoltre mi piace il nome del pentolino con cui lo si prepara: briki

    Il mio briki <3

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #645
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Eccomi qui col mio briki

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #646
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Wow sembri tipo che tu stia per andare a fare qualche spedizione nella giungla

    Comunque buono il caffè greco, dovrebbe essere imparentato con quello turco fatto circa con lo stesso aggeggio

  7. #647
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Avevo il cappello per via del forte vento che c'è fuori! Ma è uno stretto cappello da donna, il mio è uguale ma più grande

    Che storia

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #648

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]


  9. #649
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    PRESTO COMPRA UN BIANCHETTO E CANCELLA TUTTO

    POI PRENDI ANCHE DELLA BENZINA

  10. #650
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.442
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    caffé napoletano che per tradizione deve sapere di rancido

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #651
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Para ho ordinato tutto , bollitore buono e dripper ceramica però la caraffa c'era offerta di quella da 800 invece che 600 e ho preso quella rotfl

    Mi arriva tutto domani!

  12. #652
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    XD massì va bene anche quella GIGANTE

    Una bilancia ce l'hai no? Poi finché non compri il macinacaffè dovrai fartelo macinare prima ma vabbè

  13. #653
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.608

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    XD massì va bene anche quella GIGANTE

    Una bilancia ce l'hai no? Poi finché non compri il macinacaffè dovrai fartelo macinare prima ma vabbè
    Bilancia con cronometro incorporato ti cambia la vita

  14. #654
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    XD massì va bene anche quella GIGANTE

    Una bilancia ce l'hai no? Poi finché non compri il macinacaffè dovrai fartelo macinare prima ma vabbè
    Ho una bilancina da cucina con azzeramento tara ecc

    Per la miscela prendo già macinato da tazze Pazze per ora

    Quindi per una tazza per me quanto gr di caffè e acqua devo usare? Mh

    Bello abbondante per me sisi


    Ah sì spiegatemi anche per favore i tempi ecc così arrivo preparato a domani

  15. #655
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Bah ti direi 9gr di caffè e 150ml di acqua. In caso se ne vuoi di più moltiplichi i grammi per 16,7. Scaldi con l’acqua bollente dripper filtro e brocca, poi la svuoti sul bicchiere così scaldi anche quello. Poi metti caffè, versi il triplo del suo peso in acqua (27ml) e poi lo agiti con un cucchiaio perché si imbeva bene tutto, e lo lasci lì 30 secondi a fare le bolle. Poi cominci a versare a spirale dall’interno all’esterno e viceversa finché il totale versato arriva a 150gr. Dovrebbe scendere tutto tra i 2 minuti e mezzo e 3 minuti e mezzo. Video ne trovi mille su YouTube

  16. #656
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Bah ti direi 9gr di caffè e 150ml di acqua. In caso se ne vuoi di più moltiplichi i grammi per 16,7. Scaldi con l’acqua bollente dripper filtro e brocca, poi la svuoti sul bicchiere così scaldi anche quello. Poi metti caffè, versi il triplo del suo peso in acqua (27ml) e poi lo agiti con un cucchiaio perché si imbeva bene tutto, e lo lasci lì 30 secondi a fare le bolle. Poi cominci a versare a spirale dall’interno all’esterno e viceversa finché il totale versato arriva a 150gr. Dovrebbe scendere tutto tra i 2 minuti e mezzo e 3 minuti e mezzo. Video ne trovi mille su YouTube
    Quindi per una tazza stiamo sui 9 gr di caffè e 150 ml di acqua?

    16 grammi di caffè se voglio più caffeina sempre per una tazza?

  17. #657
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.608

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io vado di 12g 200ml di solito, ricetta consigliata anche da Andrea di Tazze Pazze al corso, la proporzione deve essere circa 1:15-1:17 a seconda del gusto, da lì i numeri che ti stiamo dando io e para; con 16g sarebbe circa 266ml, ma ti consiglio di partire prima con meno e poi vedere.

    La prima versata , bloom , pre-wetting che dir si voglia, in rete trovi spesso suggerimenti a tre volte la quantità di caffè, due volte è sufficiente, ma l'importante è bagnare tutto il caffè quindi vai pure oltre la metà, ma non superare tre volte. Io prima del corso andavo con tre volte (metodo Scott Rao), ma poi ho provato a fare solo due e mi trovo bene uguale, ma le prime volte usare tre volte ti aiuta a imparare e a non lasciare zone asciutte.

    Ricordati l'acqua! No rubinetto, a meno che non sia filtrata (ed in quel caso quella di genova è ottima), e con residuo fisso almeno, ma proprio minimo sindacale, di 50mg/L e non superare i 300mg/L, l'ideale sarebbe sui 100-150. Sembra una cazzata ma è importante, altrimenti non riesci ad estrarre correttamente gli aromi.

  18. #658
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Io vado di 12g 200ml di solito, ricetta consigliata anche da Andrea di Tazze Pazze al corso, la proporzione deve essere circa 1:15-1:17 a seconda del gusto, da lì i numeri che ti stiamo dando io e para; con 16g sarebbe circa 266ml, ma ti consiglio di partire prima con meno e poi vedere.

    La prima versata , bloom , pre-wetting che dir si voglia, in rete trovi spesso suggerimenti a tre volte la quantità di caffè, due volte è sufficiente, ma l'importante è bagnare tutto il caffè quindi vai pure oltre la metà, ma non superare tre volte. Io prima del corso andavo con tre volte (metodo Scott Rao), ma poi ho provato a fare solo due e mi trovo bene uguale, ma le prime volte usare tre volte ti aiuta a imparare e a non lasciare zone asciutte.

    Ricordati l'acqua! No rubinetto, a meno che non sia filtrata (ed in quel caso quella di genova è ottima), e con residuo fisso almeno, ma proprio minimo sindacale, di 50mg/L e non superare i 300mg/L, l'ideale sarebbe sui 100-150. Sembra una cazzata ma è importante, altrimenti non riesci ad estrarre correttamente gli aromi.
    Perfetto!
    Grazie mille a entrambi

  19. #659
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.948

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    con 16g sarebbe circa 266ml
    .
    15 g per 250ml come scrivono da tutte le parti è troppo semplice?

    Inb4 "eh ma si sente la differenza"

  20. #660
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io per l’acqua uso una caraffa Brita e da quando lo faccio nel bollitore ho ZERO calcare. Il caffè è più buono. Non compro più acqua in bottiglia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su