The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 55

Pagina 55 di 173 PrimaPrima ... 545535455565765105155 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.100 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #1081
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Dai che oggi provo l'espresso Specialty forse

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    non si trova più il kimbo decaffeinato, per fortuna quello marca esselunga è prodotto dalla stessa ditta, almeno così riporta la confezione.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  3. #1083
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    11.364

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Tavea Visualizza Messaggio
    lettonulla
    vale davvero la pena iniziare a bere il caffè senza zucchero? Dopo diventa davvero più bono?
    Sì. Sì.

  4. #1084
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Asd arrivato oggi il caffè ma non ho fatto in tempo poi mi vedo la registrazione del live feed. Non ho nemmeno acqua distillata per fare la third wave water

  5. #1085
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    me l'avrà rubato qualche postino appassionato di specialty
    Hoffman in diretta dice che purtroppo sa che alcuni potrebbero non aver ricevuto il pacco in tempo e ha chiesto a chi è successo di rispondere alla mail di conferma invio per dirglielo, perché vuole in qualche modo riparare alla cosa.


    Comunque cupping finito! Durato più di un’ora e mezza! Una esperienza molto divertente ed i caffè nel gruppo sono molto interessanti. Spero ti arrivi presto per avere il tuo giudizio
    Io ho usato 7.5g più qualche chicco quindi almeno una tazza per due da 20 col v60 mi uscirà!

    Non dico nulla se vuoi tenerti il mistero , ma quando vuoi ti do pareri: però secondo me non rimarrai deluso!


    Aggiungo che con il video online non dovresti avere problemi a ripetere in differita

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd arrivato oggi il caffè ma non ho fatto in tempo poi mi vedo la registrazione del live feed. Non ho nemmeno acqua distillata per fare la third wave water
    Lol, risposto mentre ti scrivevo xD

  6. #1086
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd arrivato oggi il caffè ma non ho fatto in tempo poi mi vedo la registrazione del live feed. Non ho nemmeno acqua distillata per fare la third wave water
    Lol almeno è arrivato dai asd

    Io invece niente tazze pazze perché ho scoperto di avere una cena fuori

    Nel frattempo però mi sto facendo il Gesha seconda la ricetta Tazze (12x200) asd

    E ho pure trovato che avevo una bella tazza fatta a mano in casa di ceramica che usavo anche per la birra (alcuni solo) lel

    Me ne ero scordato proprio



  7. #1087
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Scusate mi sono perso un passaggio.. Cosa c'era oggi? Spedizione? Cupping?!

  8. #1088
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Scusate mi sono perso un passaggio.. Cosa c'era oggi? Spedizione? Cupping?!
    Cupping live su YouTube con James Hoffman

  9. #1089
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Ma pensa te!! Non sapevo sta cosa!! Forte!! E come funziona?!? Vi è arrivato a casa il caffè da macinare e lo avete assaggiato nello stesso momento di James?!! Costo?! Che caffè??! Cupping alla brasiliana??! 4 minuti di infusione poi avete rotto la crosta e via di assaggio??!

  10. #1090
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Boh io me lo faccio in differita il video della live è online

    Quello che è arrivato è:


  11. #1091
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ma pensa te!! Non sapevo sta cosa!! Forte!! E come funziona?!? Vi è arrivato a casa il caffè da macinare e lo avete assaggiato nello stesso momento di James?!! Costo?! Che caffè??! Cupping alla brasiliana??! 4 minuti di infusione poi avete rotto la crosta e via di assaggio??!
    Arrivato a casa il kit delle foto di para: 5 caffè "anonimi", bustina third wave water per avere tutti la stessa acqua, esempio di macinatura.
    Ci si è collegati tutti su youtube nella diretta alle 4 (3UK) con pronto il bollitore ed i caffè pesati per i proprio contenitori: a quel punto c'è stata una introduzione e poi tutti a macinare e iniziare a versare. Passato il tempo necessario (circa 15 minuti) si è iniziati tutti ad assaggiare con Hoffman che parla delle varie caratteristiche cui fare attenzione (era stata suggerita una scheda): aroma, acidità, corpo, etc...
    Nel mentre rispondeva a domande fatte dalle persone in chat con donazione (principalmente, ma non solo; e tutto il ricavato ha detto che lo raddoppierà di tasca sua per una fondazione sul caffè, credo per ricerche su agricoltura sostenibile se non ho capito male, ma ero un po distratto) .
    Dopo un'ora circa, direi, ha iniziato a svelare i vari caffè e poi a dire che cosa ne pensasse lui.

    Molto molto divertente e interessante!

  12. #1092
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Arrivato a casa il kit delle foto di para: 5 caffè "anonimi", bustina third wave water per avere tutti la stessa acqua, esempio di macinatura.
    Ci si è collegati tutti su youtube nella diretta alle 4 (3UK) con pronto il bollitore ed i caffè pesati per i proprio contenitori: a quel punto c'è stata una introduzione e poi tutti a macinare e iniziare a versare. Passato il tempo necessario (circa 15 minuti) si è iniziati tutti ad assaggiare con Hoffman che parla delle varie caratteristiche cui fare attenzione (era stata suggerita una scheda): aroma, acidità, corpo, etc...
    Nel mentre rispondeva a domande fatte dalle persone in chat con donazione (principalmente, ma non solo; e tutto il ricavato ha detto che lo raddoppierà di tasca sua per una fondazione sul caffè, credo per ricerche su agricoltura sostenibile se non ho capito male, ma ero un po distratto) .
    Dopo un'ora circa, direi, ha iniziato a svelare i vari caffè e poi a dire che cosa ne pensasse lui.

    Molto molto divertente e interessante!
    Cavolo bello! Volevo provare anche io il filtro third wave water ma non ho capito dove prendere l'acqua distillata x uso alimentare.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  13. #1093
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    eh infatti anch'io volevo chiedervi se qualcuno l'ha fatta

  14. #1094
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Io l'ho fatta con la classica acqua distillata da supermercato, ma solo perché andava fatta comunque bollire

  15. #1095
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Oggi ho giocato un po’ col metodo Kasuya 4:6 , ma devo dire che no, per me è bocciato. Provato a macinare meno fine ma sempre amaro... forse devo provare ancora meno fine ma Boh . Voi avete provato ?

  16. #1096
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Boh mai provato xD

    Mio fratello va ad Amsterdam, oltre alla droga, ci sono specialty coffee li dove potrebbe portarmi qualche cosa mh?

  17. #1097
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Rotfl questa non sapevo se metterla qui o nel topic della birra

    Copia-incolla da un gruppo che seguo sulla birra, il tipo che l'ha provata ha scritto:

    Iced Coffee del birrificio Shindigger (Inghilterra). ABV 4,8%.
    Quando ho letto "black pils", come stile dichiarato, ha prevalso la curiosità di provarla. Si tratta di una pils che, dopo la fermentazione, viene utilizzata per realizzare un processo di estrazione a freddo di una miscela di caffè etiope della Ancoats Coffee Company di Manchester (dove ha sede anche il birrificio).
    Si presenta di un limpido color bruno intenso e forma un generoso cappello di schiuma beige, con bassa persistenza e pieno di vistose bolle che compromettono la continuità della trama.
    Si avverte solo un intenso odore di caffè tostato: fine dell'analisi olfattiva.
    Il sorso scorre con facilità, grazie al corpo leggero e alla carbonazione bassa, consentendo di apprezzare un sapore corrispondente all'aroma. L'assoluto protagonista é il caffè, che si impone subito caratterizzando poi il finale - secco - dove amaro e tostato sono affiancati da una moderata acidità che contribuisce ad asciugare il palato.
    Fuori luogo chiamarla pils, visto che il processo di Cold Brew ha reso irriconoscibile la birra: ma, quanto al resto, il nome è adatto visto che - a conti fatti - è un caffè freddo (al netto dell'alcool poco percepibile).
    Si beve anche con piacevolezza: ma se cerco sapori del genere non compro certo una "birra".



    Mi viene voglia di provarla rotfl

  18. #1098
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Asd, sì sì fa da anni non è una novità, anch’io la proverei

  19. #1099
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    E oggi si va di Etiopia con thermos


  20. #1100
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffè? [topz ufficiale chiedi a Para]

    Mmh anch’io appena macinato Etiopia


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su