The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 147

Pagina 147 di 173 PrimaPrima ... 4797137145146147148149157 ... UltimaUltima
Risultati da 2.921 a 2.940 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2921
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Mi sa che di collegare il cell alla bilancia poi mi rompo le palle preferisco averlo sul display. Ma comunque sulla Lunar il flusso è in tempo reale? O ti fa solo il grafico come sulla Pearl base

    Morgon credevo conosceste sempre nordici, trendissimi, anch'io voglio provarli prima o poi. Credo che se non Tim prima o poi farò la subscription su https://www.kaffebox.no che manda solo caffè nordici a prezzi onesti. Altro famoso che voglio provare è https://damatteo.se

    Ultimamente i Colombia mi piacciono molto. Di La Cabra avevo provato 3 El Salvador (Altos, tutti honey). Simili ma non male, tè nero e nota di limone. Tostatura praticamente sempre impeccabile. Anche se probabilmente il più chiaro e delicato rimane Tim. April ha prezzi folli, conviene nelle subscriptions quando capita, sto mese era con BeanBros. La Cabra spero le cose in Danimarca col centro di smistamento si siano un po' sbloccate.

    Comunque mi raccomando, diffondete più che potete il credo della tostatura nordica anche in Italia che mi sono rotto i coglioni della gente che beve caffè tostato non NELL'UNICO MODO GIUSTO, CHIARISSIMO

  2. #2922
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ma su kaffeebox non si sanno prima i caffè che danno con la sottoscrizione?!
    Farei anche quella ma purtroppo sono stretto coi tempi. Penso di ordinare da la Cabra e prossima volta magari fare una sottoscrizione da un altro.

  3. #2923
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ma su kaffeebox non si sanno prima i caffè che danno con la sottoscrizione?!
    Farei anche quella ma purtroppo sono stretto coi tempi. Penso di ordinare da la Cabra e prossima volta magari fare una sottoscrizione da un altro.
    Mi sa si no. Ma vai tranquillo che con La Cabra non sbagli

  4. #2924
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sconto 20% su Morgon con coupon spring2020

  5. #2925
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Grazie mille! Hanno solo colombiani in pratica ma il prezzo sarebbe invitante.. Quasi quasi...

  6. #2926
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.319

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]


  7. #2927
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Niente, tostano oggi, troppo tardi!

  8. #2928
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arr, beh per me andrebbe bene se aspettano ho ancora del caffè da finire sarebbero 11,5 euro a pacco. Usano Loring quindi tostatrice top. Però 4 Colombia washed cheppalle

  9. #2929
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Bon fatto ordine da Morgon, lo sconto non valeva sul pack x4 ma sì su quello per due, questa era la combo migliore, 502sek che col cambio sono 48€, I'm ok with that. Spediscono giovedì prossimo e consegna in toh 10 giorni massimo. C'èttempo.


  10. #2930
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ottimo per te!!
    Io preso dall'agitazione ho ordinato da Gearbox per esser sicuro di non rimanere senza caffè. Già comprato da loro ed ero rimasto soddisfatto. 37,40 euro per 1 kg di caffè, riuscirò prima o poi a fare la sottoscrizione di Kaffeebok!!! Devo solo arrivare giusto coi tempi!!

  11. #2931
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ottimo per te!!
    Io preso dall'agitazione ho ordinato da Gearbox per esser sicuro di non rimanere senza caffè. Già comprato da loro ed ero rimasto soddisfatto. 37,40 euro per 1 kg di caffè, riuscirò prima o poi a fare la sottoscrizione di Kaffeebok!!! Devo solo arrivare giusto coi tempi!!
    Beh dai ottimo prezzo. Sì hai fatto bene, io sopravvivo anche senza caffè per un po' al limite, solo che non resisto alle offerte.
    Roba super nordica l'avevi mai provata? Mi dirai se qualche italiano regge il confronto e allora mi fiderò magari a provarli 😆

  12. #2932
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    No super chiara non l'ho mai provata. Diciamo che ora che ho tempo di farmi il caffè lo faccio più che altro per esercitarmi e cercare di trovare una ricetta che mi soddisfi!! Ne bevo un po' poi lo lascio anche a mio babbo che tanto lui beve tutto!!

  13. #2933
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    No super chiara non l'ho mai provata. Diciamo che ora che ho tempo di farmi il caffè lo faccio più che altro per esercitarmi e cercare di trovare una ricetta che mi soddisfi!! Ne bevo un po' poi lo lascio anche a mio babbo che tanto lui beve tutto!!
    io lo divido con la morosa

    Comunque non sottovalutare la tostatura nordica, guarda kronos e guru che hanno visto la luce.. con la tostatura giusta la ricetta diventa molto meno importante. E nessun italiano sa farla che io sappia (lo dice il mio amico che li ha provati letteralmente tutti più volte e gira tutte le fiere)



    Ah sì forse l'avevo già detto ma con questi origin ottengo buoni risultati macinando molto più largo, 30-33 click. Hanno meno corpo. Mi sto chiedendo se avrei un risultato simile macinando più fino, con un rapporto molto più elevato tipo 1:10, ed allungando poi con acqua

  14. #2934
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io non è che la sottovaluto, è che non ho avuto occasione di provarla. A me non interessa chiara o scura, guardo alla tazza.

  15. #2935
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Io non è che la sottovaluto, è che non ho avuto occasione di provarla. A me non interessa chiara o scura, guardo alla tazza.
    No certo intendevo dire che ottenere certi aromi in tazza con un caffè tostato in Italia è impossibile, puoi provare 1000 ricette diverse ma non sarà mai come un caffè tostato diversamente. Oltre all'intensità della tostatura cambiano anche le macchine tostatrici che usano all'estero. Che io sappia nessuno in Italia usa Loring, per dire. Non gliene faccio una colpa, il gusto italiano è quello e se tostassero diversamente forse non venderebbero. Ma per me praticamente tutti non fanno altro che rovinare i chicchi. Poi se in futuro qualcuno cambierà stile magari, sarei contento anche io di spendere meno o avere consegne più veloci.
    Ultima modifica di Para Noir; 22-04-20 alle 13:01

  16. #2936
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Para, a quando un bell'investimento comunque per la S7 NightHawk?

  17. #2937
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    ora sono solo dubbioso se sia meglio Loring o quella tedesca che ho postato qualche pagina addietro (che usa il roaster Heart negli Stati Uniti).

    Comunque April vedevo la diretta l'altro giorno, sembrano grandi ma sono solo 3 e non hanno nemmeno la torrefazione usano lo showroom Loring che gli lascia usare le macchine. Se solo si potesse fare una cosa simile da noi ve lo venderei io il caffè buono :\

  18. #2938
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ne parlava in una puntata Cobelli, penso si possa "affittare" la tostatrice per tostare il proprio caffè, non so chi, non so dove ma sentivo di sta cosa.
    Oggi bellissima diretta da Sanapo con Paolo Dalla Corte, mi è piaciuta tanto, han parlato di un po' di storia delle macchine espresso e del mercato attuale. Bello bello.

  19. #2939
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Uhm ok ci dò un occhio

    Oggi mi sono sacrificato per voi. NON FATELO, tostatura media, sentori soliti di legno carbone ecc. lo userò la mattina per la moka o per quando mi viene qualcuno a casa e gli voglio male


  20. #2940
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Uhm ok ci dò un occhio

    Oggi mi sono sacrificato per voi. NON FATELO, tostatura media, sentori soliti di legno carbone ecc. lo userò la mattina per la moka o per quando mi viene qualcuno a casa e gli voglio male


    Lol!


    Comunque per il tostare altrove fa così anche TazzePazze: non hanno macchina loro ma conoscono una torrefazione "normale" che gli fa usare le macchine un giorno ogni tot

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su