The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 148

Pagina 148 di 173 PrimaPrima ... 4898138146147148149150158 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.960 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2941
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sarebbe da capire dove stoccano il verde o da chi lo comprano, a sto punto forse sempre da questa torrefazione. Una sorta di white label dove magari usano i loro profili. Fino a volumi medio bassi è una cosa molto vantaggiosa dato che si annullano ammortamenti e costi di startup. Il caffè paranuar's finest™ è sempre più vicino.

  2. #2942
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.621

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ma parliamo di stranezze! Stamattina non so perché il caffè mi ha percolato in 5 minuti, forse la versata iniziale un po troppo aggressiva ha sposato qualche fine di troppo o avevo lavato male il filtro (è il cafe-or con maglia in metallo), non so. Fatto sta che era comunque buono, senza amaro e con un ottimo corpo.

    WTF coffee WTF?!?

  3. #2943
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Ma parliamo di stranezze! Stamattina non so perché il caffè mi ha percolato in 5 minuti, forse la versata iniziale un po troppo aggressiva ha sposato qualche fine di troppo o avevo lavato male il filtro (è il cafe-or con maglia in metallo), non so. Fatto sta che era comunque buono, senza amaro e con un ottimo corpo.

    WTF coffee WTF?!?
    Asd, è capitato anche a me. Me lo spiego col fatto che 1 sì, hai fatto migrare le fines sul filtro, e 2 alla fine intasandosi hai creato una estrazione "per immersione" che praticamente non sovraestrae. Il peggio della sovraestrazione è quando fai tante versate aspettando che l'acqua di prima scenda e magari hai macinato fino. Poi dipende che caffè hai fatto

  4. #2944
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Anche a me ogni tanto succede.. E mi viene da dare la colpa al macinino!! Ma alla fine è più probabile che sono io che verso male! Più comunque misurando col rifrattometro non viene così forte come pensavo, purtroppo il brewing non è così semplice come potrebbe sembrare! 😂

    Ma sentite questa.. Ieri per caso vedo sto "concorso"
    https://www.instagram.com/p/B_SQ6vjl...d=v50w8y6kef1k
    Ho vinto 2 sacchetti di caffè che mi spediscono lunedì!
    Lo avessi saputo ieri mattina avrei fatto la sottoscrizione da kaffeebox senza fare in fretta l'ordine da Gearbox!! Accidenti sti caffè nordici non devo sentirli mi sa!!

  5. #2945
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sì come si versa cambia tantissimo. Aspetto che Gagnè pubblichi l'articolo su coffeadastra su sta cosa, non dovrebbe mancare molto (l'ha pubblicato in anticipo per chi lo supporta su patreon)

    Asd che culo beh sì magari per quando finisci sti 5 pacchi le spedizioni dall'estero saranno anche più veloci

  6. #2946
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Oggi mi è arrivata la Moka di EB Lab ordinata per fare un regalo a mia mamma e insieme mi hanno messo 3 monodosi di caffè macinato per Moka, un blend di Cobelli, uno di non so chi e un colombia della Bergonzi!!
    Troppi regali sti giorni, non va bene... spero nei 600 euro del bonus Covid e via!!

  7. #2947
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Preso anche tu su e5sense? Anche a me regalato due campioncini. Un deca brazil per pour over di coffeel e uno per moka di garage. Scurissimi entrambi credo che per il mercato italiano possano funzionare, però se alla gente viene fatto bere quel caffè filtro è chiaro che continueranno a preferire l'espresso o la moka

  8. #2948
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Vabbè per moka ci sta che siano scuri dai. Si presi li che avevano il 15% di sconto, puntavo alla moka globe in vetro ma costava troppo e rischio rottura elevatissimo!
    Io penso però di non essere fatto per la moka, ammazza quanto amaro rilascia! Farò prove con altri caffè ma o che non sono buono io o che bo... 😂😂

  9. #2949
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd, loro dicono di misurare la temperatura sull’ugello in alto che deve stare sugli 80C poi toglierla dal fuoco appena gorgoglia e ovviamente caricarla con acqua già calda. A me continua a sembrare un metodo di estrazione evitabile.. ottengo un risultato migliore con l’Aeropress usando ratio simile (es. 12g con 140ml). Certo al mattino che hai sonno caricarla a cazzo senza pesare e accendere il fuoco è più comodo..

  10. #2950
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.621

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd, loro dicono di misurare la temperatura sull’ugello in alto che deve stare sugli 80C poi toglierla dal fuoco appena gorgoglia e ovviamente caricarla con acqua già calda. A me continua a sembrare un metodo di estrazione evitabile.. ottengo un risultato migliore con l’Aeropress usando ratio simile (es. 12g con 140ml). Certo al mattino che hai sonno caricarla a cazzo senza pesare e accendere il fuoco è più comodo..
    io l'ho provata un paio di volte con caffè di tazze pazze e non era venuto neanche così male, era vicino all' espresso, neanche troppo amaro, aveva pure una interessante acidità. Però al di la della comodità di riempire e basta non mi dice più niente, un ibrido non particolarmente accattivante.

  11. #2951
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si più o meno so le tecniche, devo metterle in pratica. Quella del termometro devo ancora provarla.

  12. #2952
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Oggi mi è arrivata la Moka di EB Lab ordinata per fare un regalo a mia mamma e insieme mi hanno messo 3 monodosi di caffè macinato per Moka, un blend di Cobelli, uno di non so chi e un colombia della Bergonzi!!
    Troppi regali sti giorni, non va bene... spero nei 600 euro del bonus Covid e via!!
    Sono molto interessato a quella di EB perchè oltre al discorso filtro speciale c'è anche la versione a induzione ...
    Sto dando la caccia a qualche moka a induzione full acciaio per poterci giocare ma non la voglio enorme lel

  13. #2953
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io ho preso la 3 tazze. La misura più classica. Che poi non so come fanno a uscirci 3 tazze lì ma vabbe!! Ci stanoo 16 o grammi di caffè.. Comunque bellissima da vedere, niente da dire. In sti giorni provo a farci il caffè più scuro di quelli che mi sono rimasti e bon, magari in moka mi viene bene!

  14. #2954
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah!! Per caso mi hai commentato te su Instagram?! Chiedo perché Ciro mi chiamano solo i miei ex compagni delle superiori oppure qua perché ho quel nick! 😂😂
    Comunque per me bocciato quel caffè! Un'amareggia indimenticabile!! Do la colpa al momento alla moka nuova e alla mia inesperienza.. Ma non nutro grandi speranze!! Poi non vorrei dire ma l'India quasi sicuro era robusta, sono mesi che non bevo una robusta e sto bene altri sei mesi senza mi sa!

  15. #2955
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ah!! Per caso mi hai commentato te su Instagram?! Chiedo perché Ciro mi chiamano solo i miei ex compagni delle superiori oppure qua perché ho quel nick! 
    Comunque per me bocciato quel caffè! Un'amareggia indimenticabile!! Do la colpa al momento alla moka nuova e alla mia inesperienza.. Ma non nutro grandi speranze!! Poi non vorrei dire ma l'India quasi sicuro era robusta, sono mesi che non bevo una robusta e sto bene altri sei mesi senza mi sa!
    Si sono io ahaha
    Account creato da poco per passatempo su birre e caffè xD

    A me piacerebbe troppo una napoletana ma a induzione non ci sono e degli adattatori non mi fido che rovinano il vetro :(

  16. #2956
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Intendo la cuccumella (si scrive così?)?? Non ne ho mai viste, non so nemmeno come si usano sinceramente!! L'avrei voluta prendere solo per collezione, come un ibrik!

  17. #2957
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Io non so se ve l'ho già chiesto ma proprio non mi ricordo: per caso avete sentito parlare di Lily Drip?! Potrebbe essere interessante come add-on del V60.

  18. #2958
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sì gli affari cinesi che "dimezzano" l'altezza del bed. Leggevo che un po' a tutti allungano i tempi di estrazione. Però costano poco, li proverei. Anche il Melodrip mi incuriosisce (e il Gabi), anche se in molti dicono che le estrazioni con così poca agitazione siano peggio. Who knows.

  19. #2959
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Melodrip lo ha un mio amico e ne è entusiasta, ma costa un po' troppo. Ero curioso così ma cerco di resistere, al più mi prendo origami più avanti.

  20. #2960
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sì infatti. Io quasi quasi provo col tappo dell'Aeropress in caso c'è il Gabi A o B su Coffeedesk che dovrebbe lavorare in maniera simile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su