The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 149

Pagina 149 di 173 PrimaPrima ... 4999139147148149150151159 ... UltimaUltima
Risultati da 2.961 a 2.980 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #2961
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Dopo mi informo, nel mentre mi son reso conto che sto finendo le scorte! Sono tentato da SquareMile perché ha delle provenienze interessanti (un sumatra ed un burundi), ma penso andrò su uno degli svedesi... Para mi rimembri dove hai ordinato, magari prendo simile così confrontiamo a distanza!

    Edit: ritrovato, morgon!

    Edit2: ah ma ha solo Colombia... ecco cosa non mi convinceva quando avevo guardato!
    Ultima modifica di il_guru; 24-04-20 alle 09:40

  2. #2962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Te ne potrei dare un po' io ora di caffè! Oggi mi arrivano i 4 pacchetti di Gearbox, martedì i 2 vinti! Mannaggia ladra...

    Il gabi l'ho visto usare da caravan a londra da un ragazzo italiano che avevo conosciuto al Sigep. È Buono in locali affollati come erano li,carichi l'acqua e intanto puoi continuare a fare i tuoi espressi!

  3. #2963
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Te ne potrei dare un po' io ora di caffè! Oggi mi arrivano i 4 pacchetti di Gearbox, martedì i 2 vinti! Mannaggia ladra...

    Il gabi l'ho visto usare da caravan a londra da un ragazzo italiano che avevo conosciuto al Sigep. È Buono in locali affollati come erano li,carichi l'acqua e intanto puoi continuare a fare i tuoi espressi!
    Anche a me da Caravan han servito i due Gesha col Gabi e vi assicuro che erano ottimi.

  4. #2964
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Dopo mi informo, nel mentre mi son reso conto che sto finendo le scorte! Sono tentato da SquareMile perché ha delle provenienze interessanti (un sumatra ed un burundi), ma penso andrò su uno degli svedesi... Para mi rimembri dove hai ordinato, magari prendo simile così confrontiamo a distanza!

    Edit: ritrovato, morgon!

    Edit2: ah ma ha solo Colombia... ecco cosa non mi convinceva quando avevo guardato!
    Già solo 4 Colombia... che devo dire che è una regione che mi sta piacendo molto ultimamente, quasi più dell'Africa. Sono tutti washed per cui abbastanza simili. Però il prezzo era troppo buono, volevo provarli e se le cose si sbloccano li smezzo col mio amico. Forse se aspetti ancora un po' aggiungono altre varietà, non so, sempre che non scada prima il coupon. Burundi invece non mi piace molto come provenienza, i caffè sono molto strani, a volte vegetali con sentori particolari. SquareMile non è male ma io basta inglesi di quel tipo, anche gli Origin hanno quella puntina di amaro come piace a loro, è una tostatura appena più spinta di light. Kiss the hippo sono molto buoni, anche Colonna. Friedhats provati? Sono leggermente meno light di scandinavi ma dicono tutti super top. Non hanno particolari offerte in questo momento però.

    Quasi quasi metto il Gabi in carrello per quando compro di nuovo da Coffeedesk

  5. #2965
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Arrivati i caffè di Gearbox!! Rapidissimi! Tostato ieri, oggi qua a casa mia... li apro settimana prossima che prima finisco Edo Quarta. Dalle descrizioni mi ispirano!!! Nessuno ha cioccolato nelle descrizioni ed è già un buon inizio!! Quando leggo cioccolato mi aspetto sempre dell'amaro!!
    Bevuto ora la moka col blend di Cobelli e rispetto a quella di ieri è come il giorno e la notte!! Ieri era simile alla stricnina, oggi a naso c'erano delle belle note di frutta secca anche caramellata poi certo c'era dell'amaro ma molto meno fastidioso d quello di ieri e soprattutto meno persistente. Voglio studiare meno come farmelo, secondo me se taglio l'estrazione molto prima e faccio un po' di bypass con acqua calda taglio tanto amaro e sarà molto più buona, tanto amaro arriva nel finale quando sborbotta tutto e viene su caffè anche dopo aver spento la fiamma da 20 secondi!!! Lì l'acqua è a 100 gradi e tira su il mondo! Tagliando l'ulitma parte forse posso ottenere qualcosa di più equilibrato per il mio palato.

  6. #2966
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]



    Quanto è fastidiosa la tipa mamma mia!!!

  7. #2967
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Sì, c'è un po' troppa plastica a contatto per troppo tempo con l'acqua per i miei gusti. La marca è coreana giusto? Se era cinese col cazzo. Il Gabi B è quello che è solo un disco, anche quello mi sarebbe interessato. Boh vedrò magari prima o poi

  8. #2968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Morgon ha già spedito si vede che ne hanno tostato più del previsto asd

  9. #2969
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si dovessi comprare comprerei il B, almeno posso usarlo dove voglio, V60, kalita, Chemex e non devo tenerlo in una mano come il melodrip. avessi un bar probabilmente lo comprerei per dare uniformità tra le tazze e magari migliorando l'estrazione visto che leggo che bisogna macinare un po' più fine.

  10. #2970
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    C'è anche il problema termico, si perdono 3-4 °C di temperatura con entrambi mi pare, da usare acqua a 100 (ma immagino valga anche per il melodrip). Unica rottura il melodrip devi tenerlo in mano, qui almeno butti acqua e si arrangia

  11. #2971
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Comunque sto pensando di provare la Cabra... bah domattina mi decido ed ordino!

  12. #2972
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    La Cabra sono top, poi gli è arrivato il Colombia Potosi mi pare... ho provato il loro dell'anno scorso ed è come bere liquore, buonissimo.

  13. #2973
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il mio errore è che quando ordino mi faccio troppe aspettative!! Leggo le note aromatiche e mi gaso tutto!!! Poi il più delle volte non trovo un cazzo di quel che dicono!!

  14. #2974
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Il mio errore è che quando ordino mi faccio troppe aspettative!! Leggo le note aromatiche e mi gaso tutto!!! Poi il più delle volte non trovo un cazzo di quel che dicono!!
    le note sono quasi difficili da sentire anche nei caffè tostati al top ed estratti da dio, figurati tutte le altre volte onestamente la frutta e i fiori ho cominciato davvero a sentirli solo con i tostatori scandinavi. Prima al massimo sentivo frutta secca noci cioccolato ecc. le note solite. A parte i naturali che ok hanno sempre sentori forti. Anche negli Origin qui ho berries ma col cazzo che le sento, anche se sottoestraggo, l’odore di cioccolato al latte quello sì

  15. #2975
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    E niente, mi è scappata la mano... Altos Natural dal Costa Rica, Lizardo Herrera Tabi dalla Colombia e Finca Santa Rosa da El Salvador!

  16. #2976
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ottimo!!! Io invece ho un problema col pc, non mi carica le pagine di Goat-story, acaia e the barn. Dalla rete mobile va, dalla rete di casa no, ho provato cambiando dns ma non fa differenza, che nervoso!!
    Comunque bevuto stamattina El Salvador di Quarta ma non mi convince, va a giorni!!! E' pure un SL 28 come i Kenya ma sinceramente i Kenya mi sono sempre piaciuti di più.

  17. #2977
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]


  18. #2978
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da ciro85 Visualizza Messaggio
    Ottimo!!! Io invece ho un problema col pc, non mi carica le pagine di Goat-story, acaia e the barn. Dalla rete mobile va, dalla rete di casa no, ho provato cambiando dns ma non fa differenza, che nervoso!!
    Comunque bevuto stamattina El Salvador di Quarta ma non mi convince, va a giorni!!! E' pure un SL 28 come i Kenya ma sinceramente i Kenya mi sono sempre piaciuti di più.
    Anche a me, Telecom, non vanno friedhats kurasu.kyoto coffeehit.co.uk ecc

  19. #2979
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1.387

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Si Telecom anche io. E come facciamo??! Io voglio risolverla!! ahahah

  20. #2980
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Eh va segnalata.. chissà quanti altri non vanno..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su