The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 157

Pagina 157 di 173 PrimaPrima ... 57107147155156157158159167 ... UltimaUltima
Risultati da 3.121 a 3.140 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #3121
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Bravi bravi che avete visto la luce

  2. #3122
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    In questa vacanza italiana sto apprezzando l’americano... Almeno riesco a gestire qualunque espresso di ... per colazione ��

  3. #3123
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Signori, visto che grazie al lockdown mi sono disintossicato dal caffedemmerdaThe League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] della macchinetta in ufficio, e se lo bevo ora ho i secondi contati per trovare un bagno, potreste suggerire uno starter kit for dummie ?
    Esiste hardware decente su Amazon?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  4. #3124
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Signori, visto che grazie al lockdown mi sono disintossicato dal caffedemmerdaThe League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] della macchinetta in ufficio, e se lo bevo ora ho i secondi contati per trovare un bagno, potreste suggerire uno starter kit for dummie ?
    Esiste hardware decente su Amazon?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Aeropress e macinino Timemore slim su coffeedesk.com e sei a posto. Tanto nell’aeropress puoi versare l’acqua anche da una padella. Poi compra caffè tostato chiaro. In Italia lo fanno solo neroscuro e pacamara coffee lab. Su coffeedesk butta dentro un pacco di Tom wendelboe o nomad non tostati più di 2-3 settimane fa. Per altri roaster top basta che leggi all’indietro il thread. Poi quando vuoi buttare più soldi ti prendi un v60 anche di plastica, un bollitore a collo d’oca ecc..

  5. #3125
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Grazie!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #3126
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Hoffman organizza un nuovo cupping per ottobre! Kit prenotato!

  7. #3127
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Hoffman organizza un nuovo cupping per ottobre! Kit prenotato!
    Ah sì non l'ho scritto, prenotato 3 giorni fa

    Ah ho anche preso un Cafec Flower e soprattutto la carta Cafec light roast. Fa una differenza incredibile, è molto densa, filtra di più e la tazza è più pulita e le note si sentono meglio. Se vi capita di provarla è molto interessante.

    Ah, poi l'ho già detto che ho provato i caffè Colonna? Nammerda, troppo scuri. Anche Garage... sempre scuri per i miei gusti (vabbè, italiani, si sapeva).

    Bon altre novità non ci sono
    Ultima modifica di Para Noir; 22-08-20 alle 09:16

  8. #3128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ho perso qualsiasi forma di rispetto per questo uomo https://www.facebook.com/1249768022/...3308387478504/ è il secondo articolo dove scrive cazzate. Ed è visto come esperto in Italia. Imbarazzante

  9. #3129
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ho perso qualsiasi forma di rispetto per questo uomo https://www.facebook.com/1249768022/...3308387478504/ è il secondo articolo dove scrive cazzate. Ed è visto come esperto in Italia. Imbarazzante
    Rispondo in ritardo perché ho letto qualche giorno fa l'articolo.
    Secondo me non è così sbagliato quello che dice, io concordo che sia meglio una tostatura fatta apposta per l'espresso rispetto ad una omniroast, soprattutto quando l'omniroast è pensata principalmente per il filtro. Una tostatura chiara in espresso fa davvero venire fuori note troppo acide, che possono anche piacerti se sei un megafan dell'acidità spinta, ma in generale non sono sempre gradite ed anche secondo me non è quello che cercano tutti, neanche all' estero.

    Non sono invece particolarmente convinto sulla sua demonizzazione della tostatura chiara, quando riuscirò ad uscire di casa magari scambio due parole con gli amici di Tazze Pazze che lo conoscono per capire un po

  10. #3130
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Il problema è che lui non riesce a uscire dal concetto di espresso italiano. La tostatura chiara preparata col metodo italiano viene troppo acida. Ma fatta in modern espresso, con tempi e ratio più lunghi, è tutta un'altra roba. Ma in Italia ci arriveremo tra 10 anni, se mai ci arriveremo, e non certo grazie a lui. Sul discorso tostatura chiara idem, non riesce a uscire dal gusto italiano, fatto di caffè amaro. Tutti i tostatori italiani a parte 2, DUE, tostano troppo scuro anche da filtro ti fa capire come stiamo messi in Italia. Il problema più grosso è che sta gente e amichetti vari sono anche dentro SCA, per cui purtroppo influiranno negativamente in tutto il paese. Che disdetta.
    Ultima modifica di Para Noir; 27-08-20 alle 09:29

  11. #3131
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Nel mentre oggi arrivata la Oscar2 *_*
    Devo sperimentare un bel po e , per restare in tema tostatura, coi Lacabra chiari non é facilissimo XD devo procurarmi tostato un po’ più scuri, ma non é facile dalla quarantena... Spero di riuscire a mandare i miei da tazze pazze domani. Certo che con il portsfiltro grande non é facile neanche capire la quantità del filtro, ho capito che col singolo minimo minimo 14/15gr, domani riprovo col doppio se mi arriva del caffè con almeno 20gr. Ultimo tentativo ho tirato fuori qualcosa di decente però, sono fiducioso.

    Ps- non dovevo farlo, L’Espresso é davvero un pozzo senza fondo xD

  12. #3132
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Asd, se torna qua Kronos ti parla per ore, sta usando il cafelat robot manuale. E sì, coi tostati nordici è difficile

    In compenso il bluetooth della mia Pearl S sembra non funzionare più spacco tutto

  13. #3133
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Asd, se torna qua Kronos ti parla per ore, sta usando il cafelat robot manuale. E sì, coi tostati nordici è difficile

    In compenso il bluetooth della mia Pearl S sembra non funzionare più spacco tutto
    No la Pearl no, che sfiga! Se non altro è chiaramente in garanzia no ?

    Arrivato caffè da espresso di tazze pazze *_* Dopo pranzo mi lancio! A proposito di Kronos, ma sappiamo quando e dove l'abbiamo perso?

  14. #3134
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    No la Pearl no, che sfiga! Se non altro è chiaramente in garanzia no ?

    Arrivato caffè da espresso di tazze pazze *_* Dopo pranzo mi lancio! A proposito di Kronos, ma sappiamo quando e dove l'abbiamo perso?
    Sì sì anche se l'ho presa da coffeecircle ha sempre 2 anni di garanzia. Ora ho scritto ad acaia, dato che da poco hanno aperto il loro store in Europa spero me la facciano spedire e riparare direttamente lì.

    Caffè da tazze pazze per l'espresso so che va molto bene, Kronos sì si sente fuori da qui, gli dirò di passare

  15. #3135
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Ah perchè esiste un fuori da qui?!?

  16. #3136
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    beh not really, ogni tanto ci si sente su telegram

  17. #3137
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Top stasera ti scrivo con calma, io in questi giorni sono super infognato con i nuovi accessori del mio robot

    Usando tazze pazze Ethiopia

    14 g e 6 clicks Comandante

  18. #3138
    Senior Member L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    2.605

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Non ho la comandante XD tu 14g li usi per due tazzine o per singola? AL momento sto facendo dosi da 18gr con l'espresso tazze pazze. Oggi ho quasi trovato macinatura giusta, ed ho anche fatto i miei primi cappuccini... la latte art lascia molto a desiderare, ma decisamente buono e la lancia della Oscar è davvero ottima per montare il latte.

  19. #3139
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
    Non ho la comandante XD tu 14g li usi per due tazzine o per singola? AL momento sto facendo dosi da 18gr con l'espresso tazze pazze. Oggi ho quasi trovato macinatura giusta, ed ho anche fatto i miei primi cappuccini... la latte art lascia molto a desiderare, ma decisamente buono e la lancia della Oscar è davvero ottima per montare il latte.
    Singola sisi

    Un espresso singolo

    Più tardi se non mi perdo posto qualche immagine

    Comunque Ethiopia e Honduras sono quelli che piacciono di più di Tazze

  20. #3140
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

    Guru, capisci però che possedere® la Oscar 2 con lancia etc ma non avere ancora la COMANDANTE è come biclassare un Mago al 2° livello in Guerriero e poi combattere scagliando un timido dardo incantato, sappilo.



    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di WhiteMason; 01-09-20 alle 22:20 Motivo: Non il Cafelat, asd, confusione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su