The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust] - Pagina 6

Pagina 6 di 173 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 3457

Discussione: The League of Extraordinary Coffee Addicted [in Para we trust]

  1. #101
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Si può ma non ha nessun senso, non c’è nessun caffè da estrarre dato che è solubile all’istante, anzi probabilmente si scioglie e cola nella caldaia
    Para para hai visto il caffè americano sopra dimmi cosa ne pensi ho bisogno del tuo parere sul caffè para para

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Para para hai visto il caffè americano sopra dimmi cosa ne pensi ho bisogno del tuo parere sul caffè para para
    Sono stato diplomatico glissando ma se proprio vuoi saperlo mi sembra una merda dico proprio il caffè americano in sé, fatto in tempo di guerra perché noi italiani non sapevamo fare il caffè percolato come lo bevono in America. Allungare un espresso è come annacquare una birra poi cannella e latte freddo ci stanno, almeno lo avranno reso bevibile. Molto starbucksiana/americana come cosa quella di aromatizzare il caffè, per cui col waffle mi pare ancora di più in tema.

  3. #103
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sono stato diplomatico glissando ma se proprio vuoi saperlo mi sembra una merda dico proprio il caffè americano in sé, fatto in tempo di guerra perché noi italiani non sapevamo fare il caffè percolato come lo bevono in America. Allungare un espresso è come annacquare una birra poi cannella e latte freddo ci stanno, almeno lo avranno reso bevibile. Molto starbucksiana/americana come cosa quella di aromatizzare il caffè, per cui col waffle mi pare ancora di più in tema.
    Però era buono sai, mi ha spiegato che fanno tutto loro come tostatura e robe tecniche che non ho capito ed è più un long drink caffettoso quindi è una versione italiana del caffè americano in pratica, però era molto buono

    Sul sito loro vedo che dicono mh


    Edit

    Per ora ho letto solo questo
    POTRETE DEGUSTARE ANCHE ALCUNI CAFFÈ ELABORATI CHE PRENDONO IL NOME DI “CAFFETTERIA ARTISTICA”, IL VERO CAFFÈ AMERICANO (CHE NON È UN ESPRESSO ALLUNGATO CON ACQUA)
    Prossima volta chiedo meglio che sono curioso sisi


    Ma locale promosso avevano un sacco di scelte e pure la macchina originale giapponese per fare la neve dolce con sciroppi vari lol
    Ultima modifica di Kronos The Mad; 20-04-19 alle 09:19 Motivo: I

  4. #104
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.384

    Re: Come lo prendete il caffé?

    amaro

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Però era buono sai, mi ha spiegato che fanno tutto loro come tostatura e robe tecniche che non ho capito ed è più un long drink caffettoso quindi è una versione italiana del caffè americano in pratica, però era molto buono

    Sul sito loro vedo che dicono mh


    Edit

    Per ora ho letto solo questo

    Prossima volta chiedo meglio che sono curioso sisi


    Ma locale promosso avevano un sacco di scelte e pure la macchina originale giapponese per fare la neve dolce con sciroppi vari lol
    Da come lo descrivono e dalla foto del barilotto potrebbe essere il caffè per percolazione che bevo anche io, e che quindi sarebbe il "vero" caffè americano, solo fatto con un batch brewer che è la norma per quando si ha più clientela.

    In pratica stai dicendo che ho ragione anche come metodi migliori per bere il caffè dubito però che usino una tostatura chiara per il caffè. Avevo già postato il link, se hai modo di trovare un locale third wave in Italia prepare to have your mind blown off http://map.thirdwavewichteln.com

    Ultima modifica di Para Noir; 20-04-19 alle 09:58

  6. #106
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Da come lo descrivono e dalla foto del barilotto potrebbe essere il caffè per percolazione che bevo anche io, e che quindi sarebbe il "vero" caffè americano, solo fatto con un batch brewer che è la norma per quando si ha più clientela.

    In pratica stai dicendo che ho ragione anche come metodi migliori per bere il caffè dubito però che usino una tostatura chiara per il caffè. Avevo già postato il link, se hai modo di trovare un locale third wave in Italia prepare to have your mind blown off http://map.thirdwavewichteln.com

    Prossima volta chiedo di più, mi sembravano molto preparati e sapienti

  7. #107
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Da come lo descrivono e dalla foto del barilotto potrebbe essere il caffè per percolazione che bevo anche io, e che quindi sarebbe il "vero" caffè americano, solo fatto con un batch brewer che è la norma per quando si ha più clientela.

    In pratica stai dicendo che ho ragione anche come metodi migliori per bere il caffè dubito però che usino una tostatura chiara per il caffè. Avevo già postato il link, se hai modo di trovare un locale third wave in Italia prepare to have your mind blown off http://map.thirdwavewichteln.com

    Guardando su facebook

    Usano questa per caffè americano con tutta roba a parte, chissà la tostatura se è chiara




  8. #108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Ok allora mi sembra un percolatore, tipo questo https://www.aliexpress.com/item/15Li...753225896.html , è una cosa un po' d'altri tempi (fine 800 inizi 900). La differenza principale con il "caffè filtro" o drip coffee contemporaneo è che non viene filtrato a carta, quindi viene più opaco e forte perché ha gli olii e le micropolveri di caffè. Qui altre differenze https://ggccoffee.com/drip-coffee-vs-percolator/

    Diciamo che è bene che ci siano torrefattori che cerchino di innovare i loro processi o provare cose nuove, ma è tutto molto diverso da quella che è la realtà specialty contemporanea. In Italia il caffè viene sempre tostato scuro ed è sempre amaro e dai sentori di nocciola/cioccolato ecc., che due palle. Quando provi un etiope mono-origine tostato chiaro estratto a filtro e ti accorgi che il caffè è una bacca e sa di frutta rossa e fiori è difficile tornare indietro.

  9. #109
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.943

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Quando provi un etiope mono-origine tostato chiaro estratto a filtro e ti accorgi che il caffè è una bacca e sa di frutta rossa e fiori è difficile tornare indietro.
    once you go black...

    si sa
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #110
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ok allora mi sembra un percolatore, tipo questo https://www.aliexpress.com/item/15Li...753225896.html , è una cosa un po' d'altri tempi (fine 800 inizi 900). La differenza principale con il "caffè filtro" o drip coffee contemporaneo è che non viene filtrato a carta, quindi viene più opaco e forte perché ha gli olii e le micropolveri di caffè. Qui altre differenze https://ggccoffee.com/drip-coffee-vs-percolator/

    Diciamo che è bene che ci siano torrefattori che cerchino di innovare i loro processi o provare cose nuove, ma è tutto molto diverso da quella che è la realtà specialty contemporanea. In Italia il caffè viene sempre tostato scuro ed è sempre amaro e dai sentori di nocciola/cioccolato ecc., che due palle. Quando provi un etiope mono-origine tostato chiaro estratto a filtro e ti accorgi che il caffè è una bacca e sa di frutta rossa e fiori è difficile tornare indietro.
    Già, sono rimasto colpito appunto che sapevano il fatto loro tra macchinari ecc almeno non ho trovato il solito caffè espresso
    Ho visto pure che volendo lo fanno con la caffetteria napoletana lol

  11. #111
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    once you go black...

    si sa
    Infatti, anche se [AUTISMO INTENSIFIES] in realtà il caffè tostato chiaro è rossiccio chiaro e non nero

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Già, sono rimasto colpito appunto che sapevano il fatto loro tra macchinari ecc almeno non ho trovato il solito caffè espresso
    Ho visto pure che volendo lo fanno con la caffetteria napoletana lol
    Sì meglio dei baretti soliti. Però la prossima volta andrei qui https://tazzepazze.com edit: e se vai qui chiedi un pour over fatto con la V60 ed un caffe etiope tostato chiaro. Aspetta che si raffreddi un pelo e bevilo senza zucchero senza niente niente.

    Comunque la caffettiera napoletana è sempre un'estrazione per percolazione quando l'acqua bolle la giri e colando attraverso la polvere estrae, non c'è alcuna pressione come nella moka o nell'espresso.
    Ultima modifica di Para Noir; 20-04-19 alle 11:15

  12. #112
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Infatti, anche se [AUTISMO INTENSIFIES] in realtà il caffè tostato chiaro è rossiccio chiaro e non nero



    Sì meglio dei baretti soliti. Però la prossima volta andrei qui https://tazzepazze.com edit: e se vai qui chiedi un pour over fatto con la V60 ed un caffe etiope tostato chiaro. Aspetta che si raffreddi un pelo e bevilo senza zucchero senza niente niente.

    Comunque la caffettiera napoletana è sempre un'estrazione per percolazione quando l'acqua bolle la giri e colando attraverso la polvere estrae, non c'è alcuna pressione come nella moka o nell'espresso.
    Non conoscevo quel posto lol grazie xD

  13. #113
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.651

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Avete finito di strusciarvi i cazzi ?

  14. #114
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.286
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Quasi. Dacci ancora qualche minuto...
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  15. #115
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.288

    Re: Come lo prendete il caffé?

    hipster schifosi

  16. #116
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Che invidiosi, c’è spazio per tutti eh, state solo attenti che le palle non si tocchino

  17. #117
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Che invidiosi, c’è spazio per tutti eh, state solo attenti che le palle non si tocchino
    Prossima volta allora vado li e gli chiedo proprio parola per parola quello che mi hai detto, pensa se mi mandano a fanculo

  18. #118
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Prossima volta allora vado li e gli chiedo proprio parola per parola quello che mi hai detto, pensa se mi mandano a fanculo
    100% e se si rifiutano o non ce l’hanno mi dici che li chiamo e li insulto

  19. #119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Ora invece ginger beer + cold brew


  20. #120
    Kronos The Mad
    Guest

    Re: Come lo prendete il caffé?

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    100% e se si rifiutano o non ce l’hanno mi dici che li chiamo e li insulto
    Dall'alto della mia ignoranza, pour over è una cosa e l'altro etiope è un'altra giusto?
    Prossimo sabato vado

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su