.Comunque la pensiate sulla questione #Riders e #mance una cosa è certa: coinvolgere personaggetti da circo è sempre un buon modo per portare alla ribalta un argomento per un giorno o due.
Viviamo in una società basata sulla pubblicistica da sciampista.
ma un chissenefrega grosso come un pianeta? davvero a qualcuno frega se tal personaggio paga le mance?
Ovviamente è un'arma che utilizzano. C'è una questione sociale (dai risvolti economici e politici dietro), eh. Non mi pare difficile. (Peraltro i dati degli utenti, quindi conoscenza delle loro abitudini, ecc., non ce li hanno solo i rider, e questo potrebbe essere un altro argomento collaterale).
Ultima modifica di Major Sludgebucket (ABS); 27-04-19 alle 08:36
La mancia non è dovuta in Italia stop...non è prevista, non è tassata (come nei paesi dove è un'usanza anche culturale).
Per quanto mi riguarda tutti quelli che hanno partecipato a creare e a pubblicare quella lista dovrebbero fargli una causa grande come la loro testa di cazzo.
Testa di cazzo sono poi anche le società di delivering che sfruttano queste persone...
La combo (disperati teste di cazzo da una parte e società senza scrupoli dall'altra) è devastante.... a Milano (per quanto IO ho visto) i rider sono tutti precari sull'orlo dell'irregolarità.
Personalmente nel mio piccolo tutti i delinquenti di bassa lega, immigrati sul filo dell'espulsione, ecc...hanno avuto almeno un'esperienza tra i rider.
E' il lavoro che nessuno vuole fare specie in una grande città...li vedi d'estate nei momenti di pausa stravaccati sull'asfalto, sudati e sporchi (assieme allo "zaino termico" che usano per il trasporto cibo). Sempre in giro, pioggia, neve o asfalto a 40 gradi che sia.... Sono le stesse persone che poi la gente comune guarda storto in metropolitana o sui treni perché puzzolenti e con le loro biciclette insozzate...
Si vuole far diventare il cibo consegnato a casa da parte del ristorante preferito come una cosa sicuramente costosa, ma non di lusso...e invece no...non è sostenibile, a meno di non usare i negri e i disperati come fattorini (appunto).
Però poi non ci si deve lamentare se ti sputano dentro a quello che mangi (perché è ovvio che lo facciano) e facciano i gangasta sui social (sappiamo dove abiti, cosa mangi, paga la mancia o ti spacchiamo...perché è quello il senso..).
Quindi è giusto che i rider siano tutelati, pagati il giusto e non sfruttati. Questo comporterà il raddoppio dei costi, ma dopotutto il trasporto a casa del cibo del ristorante è per forza di cosa un lusso, non una cosa normale.
La stessa cosa vale anche per tutta quella filiera agricola che in italia esiste solo perché puoi sfruttare gente irregolare...che se venisse tranciata non è che ci perderemmo in termini economici eh...meno disperati che vengono per lavorare e al gabbio gli sfruttatori.
Sempre più contento di non abitare a Milano, dove si concentra la peggior feccia dell'umanità in Italia.
aboliamoli![]()
Ritenta, sarai più fortunato.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Bologna pure è piena di fattorini di tutte le sigle che offrono questo servizio ed ovviamente chi ci lavora sono tutti indiani, pakistani, bangladini ecc. Molti anche di una certa età.
Quoto in toto orologio quando dice che si vuole far passare un servizio che dovrebbe presentare al cliente un costo elevato come un qualcosa di abbordabile e che si può permettere anche lo studentello di 21 anni che campa con le 300 euro al mese dei genitori. Però purtroppo esiste una forte domanda che nasce dalla comodità di ricevere il cibo sul pianerottolo di casa propria mentre fuori nevica o fa 43 gradi ed il mercato vuole sfruttarla al massimo ovviamente. Per me due sono le cose: o è l'utenza a cambiare stile di vita (dubito fortemente, non succede praticamente mai) o deve essere lo stato ad intervenire brutalmente e mettere ordine. Io sono per la seconda
Questo è di oggi
https://www.lastampa.it/2019/04/27/i...WL/pagina.html
emanare un decreto di abolizione del servizio e tutto va a posto.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Orologio ti stimo 3000
Marracash, con un approccio sicuramente più scaltro rispetto a quello di Fedez, improvvisatosi nuovo Che Guevara dalla Polinesia, assicura con veemenza che lui invece le mance le dava, eccome, è possibile controllare (ah, sì? pensavo fossero cose aumma aumma). È una vergogna che lo si infami così. Ora però la domanda sorge spontanea: chi cazz'è Marracash?
rendere il servizio illegale e finita li.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -
Magari