Morte di un sessantaseienne -  gli orfanelli Morte di un sessantaseienne - gli orfanelli

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 148

Discussione: Morte di un sessantaseienne - gli orfanelli

Bannato

Morte di un sessantaseienne - gli orfanelli

Sono accusati di tortura, danneggiamento, violazione di domicilio e sequestro di persona aggravato otto ragazzi (sei dei quali minorenni), sottoposti a fermo per aver fatto parte della baby- gang che ha bullizzato il sessantaseienne di Manduria Antonio Stano, deceduto il 23 aprile.

I decreti di fermo sono stati firmati al termine delle indagini della squadra mobile di Taranto e del commissariato di Manduria, coordinate dal procuratore della Repubblica, Carlo Maria Capristo, e dalla procuratrice dei minori Pina Montanaro. In tutto sono quattordici gli indagati per le incursioni nella casa di Stano in via San Gregorio Magno, nella quale l'uomo è stato trovato in condizioni disperate il 6 aprile scorso, durante un intervento della polizia, sollecitato da una denuncia dei vicini, che avevano avuto notizia delle aggressioni.
    Rep

Le violenze erano state riprese con i telefonini e i filmati divulgati tramite una chat chiamata 'Gli orfanelli' (dal nome dell'oratorio della zona frequentato da alcuni di quegli adolescenti). È stato proprio l'esame dei video a consentire agli investigatori di stringere il cerchio su otto dei quattordici indagati, identificandoli come gli autori materiali dei reati. In seguito a diverse aggressioni subite, Antonio Stano si chiuse in casa e li lo trovarono il 5 aprile i poliziotti, malnutrito e in forte stato confusionale.

Quel giorno l'uomo rifiutò il ricovero, che avvenne il giorno seguente. Dopo diciotto giorni nell'ospedale di Manduria e diversi interventi chirurgici, il 23 aprile è morto, per un'emorragia gastrica, stando ai primi risultati dell'autopsia. La consulente medico legale della procura, Liliana Innamorato, dovrà comunque chiarire se la morte sia connessa alle botte ricevute dai ragazzi. Nei decreti di fermo non viene contestato l'omicidio preterintenzionale, che era stato inizialmente ipotizzato all'atto di apertura del fascicolo. Il 29 aprile a Manduria si sono svolte le esequie in forma privata di Stano.

Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne

Re: Morte di un sessantaseienne - gli orfanelli

È la loro cultura.
    No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.
    Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...

Senior Member L'avatar di Damon

Tutti al muro.
    Non meritano nulla di meglio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

Senior Member L'avatar di Algarde

EDIT prima che mi faccio bannare per ste scimmie

Real Capo di Bomba L'avatar di CDB

Citazione Originariamente Scritto da Algarde Visualizza Messaggio
    EDIT prima che mi faccio bannare per ste scimmie
    Ci sono casi in cui anche la moderazione è di manica larga...
    Owner of HeavyBall.

Puglia.

C'è da dire altro?

Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo

sono realtà che non possiamo comprendere, e comunque anche nel grande nord poco tempo fa un gruppo di metallari ha fatto fuori 4 ragazzi in nome di satana eh

Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    sono realtà che non possiamo comprendere, e comunque anche nel grande nord poco tempo fa un gruppo di metallari ha fatto fuori 4 ragazzi in nome di satana eh
    E quindi? Dopo che hai compreso tutt'apposto? Non capisco

no era per prevenire chi sicuramente sta pensando che sono dei terroni maledetti

Bannato

Asd

no era per prevenire chi sicuramente sta pensando che sono dei terroni maledetti
    ah

Senior Member L'avatar di Decay

comunque davvero che degrado poveri ragazzi, rovinati per gran parte della loro vita anche se non penso prenderanno l'ergastolo, ma al massimo 15 anni. Alla fine erika e omar quanto si avevano preso? 20 anni?

Senior Member L'avatar di MaoMao

Comunque, da terrone, vi assicuro che la situazione sta peggiorando parecchio.
    Quasi rimpiango quando la criminalità era organizzata e faceva utili, invece di violenza gratuita.
    Non vi è più alcuna moralità, prima bastava tenere lontano i propri figli da cattive compagnie, ma adesso il basso rango socioculturale, è in ogni dove.
    Prima erano i figli di "certa gente" a fare "certe cose", adesso invece rientrano nella mandria tutti. Il problema più grosso sta nel fatto che prima non lo si faceva per principio (se mi becca mio padre mi scuoia vivo e mi cosparge si sale), adesso, chi non lo fa, non lo fa soprattutto per mancanza di coraggio.
    Ho davvero paura ad essere padre in questo periodo e in questi luoghi, indirizzando un bambino/ragazzo verso interpretazioni corrette, più che ad evitare persone che, vuoi o non vuoi, fanno parte della società con cui ti devi interfacciare.

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Beh, in tutta sincerità da ragazzino l'ho fatto anche io con la mia compa. Anzi, forse anche di peggio.
    Per dire... una mattinata nella quale ero particolarmente ubriaco pisto dinnanzi ad una scuola in "raccoglimento religioso" pre-comunione (come cavolo si chiama quella giornata nella quale si dedica una giornata Cristiana? Quella...) alzai una pietra particolarmente pesante minacciando un prete. Perché? Boh...ero così... sfasato di brutto.
    Solo che non eravamo così coglioni da registrare i misfatti!

Pure quei due imbecilli che hanno violentato la 36enne... quelli di Casa Pound... avevano registrato il reato. Si può essere così coglioni?

E quei ragazzi che hanno divelto i segnali stradali e vandalizzato le robe in giro? Beccati perché avevano postato i video sui social.

Vi immaginate un Provenzano che registra gli omicidi e li posta sui social alla ricerca dei like per il ranking?

E'TUTTA COLPA DEL RANKING!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Senior Member L'avatar di MaoMao

Tutti nemici di Batman

Army of One L'avatar di golem101

Sarà che mi sto rileggendo la omnia di Heinlein, ma non vedo grandissime possibilità di recupero per questi soggetti. Un percorso di educazione e reinserimento avrebbe indubbi costi di tempo e risorse e dubbi esiti pratici, un investimento davvero poco attraente.

La pallottola, la pago io.
    SIC SEMPER TYRANNIS

Granny Member L'avatar di Maelström

Ci aspetta una vecchiaia tranquilla e serena a patto di investire i soldi della liquidazione in armi, munizioni ed allenamenti settimanali al poligono.

Real Capo di Bomba L'avatar di CDB

comunque davvero che degrado poveri ragazzi, rovinati per gran parte della loro vita anche se non penso prenderanno l'ergastolo, ma al massimo 15 anni. Alla fine erika e omar quanto si avevano preso? 20 anni?
    Poveri ragazzi? -.-
    Owner of HeavyBall.

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Beh, in tutta sincerità da ragazzino l'ho fatto anche io con la mia compa. Anzi, forse anche di peggio.
    Per dire... una mattinata nella quale ero particolarmente ubriaco pisto dinnanzi ad una scuola in "raccoglimento religioso" pre-comunione (come cavolo si chiama quella giornata nella quale si dedica una giornata Cristiana? Quella...) alzai una pietra particolarmente pesante minacciando un prete. Perché? Boh...ero così... sfasato di brutto.
    Solo che non eravamo così coglioni da registrare i misfatti!
    Di nuovo:

Puglia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su