È il miglior anime che abbia mai visto. E fino a qualche giorno fa pensavo che il migliore fosse Cowboy Bebop, un pelino sopra Escaflowne e Nadia (dei mari e delle meraviglie).
Long story short, un nerd insignificante si ritrova in un nuovo mondo e scopre di essere anchè lì una nullità, ma con l'abilità di risvegliarsi dopo la morte ripartendo da un "savepoint" precedente. Dategli un'occhiata, se volete sepegnere il cervello* nel guardare un fallito egoista cercare di ottenere un po' di gloria, è un ottimo passatempo. Sono 25 episodi... e se proprio siete esitanti, guardatelo fino al 14, se fin lì non vi ha preso, allora lasciate perdere, altrimenti ne vale la pena e migliorerà ancora.
*Spegnere il cervello, mica tanto... ancora adesso ci sono cose che mi lasciano un po' perplessa della trama, un po' difficili da comprendere alcuni meccanismi dei combattimenti e del mondo, però alla fine viene spiegato tutto (o quasi) e il finale è buono. È comunque un finale aperto, ma almeno chiude l'arco di cui la serie si occupa (si tratta pur sempre di un anime tratto da un manga ancora in corso, e di tempo per mandare in vacca le ottime premesse ci sono ancora, d'altronde son giapponesi...).
Little tips: quella coi capelli azzurri è Rem, l'altra è Ram. E, fossi nei panni di quel fesso, lascierei perdere Emilia-tan e scapperei via con Rem tutta la vita. L'episodio 20 è un capolavoro, chi ha una grossa esperienza di anime mi dica per favore se ha mai visto qualcosa che lo eguaglia o lo supera in tutta la storia dell'animazione jap.