https://www.nytimes.com/2019/05/30/w...dexterity.html
Perché da ragazzi avevano hobby che sviluppano la manualità.
Oggi i giovani non hanno più abilità manuali perché passano il tempo su tastiere e schermi.:calenda:
Sergio Cecere Basta aggiornare la nostra sanità.
Ci sono macchine più efficienti e precise che potrebbero essere guidate da chirurghi... per non toccare la suscettibilità di questi ultimi
Nascondi o segnala
Mi piace
· Rispondi · 1 h
Miriam Fracavallo Lovelace Su questo non sono d’accordo, nel senso che la chirurgia adesso non è più manuale ma quasi tutta guidata tipo joystick dal medico in remoto (a qualche cm di distanza). Per cui non credo che la manualità del chirurgo sarà importante, piuttosto mi preoccupano gli infermieri che dopo devono richiudere... ma anche quello sta pian piano scomparendo con l’evoluzione, dai punti alle colle e stickers vari. Io ho almeno 20 buchi sulla pancia ma vedi solo l’appendicite del 96, dal 2000 in poi mi han fatto buchi sempre più piccoli e chiusi sempre meglio.
Nascondi o segnala
Mi piace
· Rispondi · 1 h
Pierluigi Avvanzo Osavano di più perché a quei tempi non c'era la denuncia facile e non esistevano protocolli inventati nella speranza di incatenare l'imponderabile all'illusione della certezza. Ora con l'illusione della certezza nessun chirurgo esce fuori dai protocolli per far Di tutto per salvare una vita perché sa che verrebbe querelato anche in caso di successo
Nascondi o segnala
Mi piace
· Rispondi · 56 min![]()