Citazione Originariamente Scritto da il_guru Visualizza Messaggio
Moloch, io capisco il tuo punto di vista, ma a me questa situazione sembra un fallimento della società.
Non voglio negare i problemi di una depressione più o meno grave, ma stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni, DICIASSETTE, neanche maggiorenne, e che, da quanto riportato, avrebbe iniziato un percorso di cura dopo i 14 anni: stiamo parlando di neanche tre anni. Ci sono traumi più banali che in tre anni si iniziano forse a superare con una terapia, non penso possano considerarsi sufficienti in caso del genere.
Non dico che si sarebbe riuscita a curare definitivamente, ma di certo mi viene difficile pensare che si potesse considerare un caso chiuso.
infatti le autorità olandesi hanno fatto questo stesso ragionamento, e lei ha quindi deciso di fare da sè

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
tutta la polemica in Olanda e' per la mancanza di supporto medico specializzato per certe malattie psicologiche.
che poi bisogna vedere quanto questa cosa sia vera: il fatto che lo sostenga un paziente depresso non è propriamente una prova definitiva