Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest... Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest... - Pagina 4

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 112

Discussione: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

  1. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Visualizza Messaggio
    In realtà una regolamentazione vera e propria ancora non c'è.
    Circolano in Italia moltissime biciclette con l'acceleratore oppure con un wattaggio superiore a 250w consentiti.
    Se anche volessi targarle come ciclomotore non c'è un iter ben definito.

    Quindi l'applicazione delle regole va a zone o a seconda del tipo di forza dell'ordine che incontri.
    E certo è sempre un bel rischio ma parte casi eclatanti almeno io non ho testimonianze di applicazioni di sanzioni come quelle che dici tu.
    Ma magari domani può cambiare tutto come avviene coi droni ad esempio
    Io conosco una signora al mio paese che si è beccata una multona di 4000 euro, però lei era andata a comprare una bici a pedalata assistita in buona fede in negozio e le hanno rifilato una con acceleratore.
    La regolamentazione esiste eccome.
    La bici deve essere a pedalata assistita (quando smetti di pedalare il motore SI DEVE fermare).
    Motore max 250w.
    Velocità max 25km/h

    Oltre queste caratteristiche il veicolo è considerato uno scooter elettrico e come tale va immatricolato. Quindi ti serve patente, casco, assicurazione, targa, etc. etc.

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    in giro vedo tanti anziani che vanno in giro con bici come queste a tutto gas senza pedalare









    fa strano perchè hanno tutti questo modello di bici qui

  3. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Boh, magari i casi di fermo e sanzione non saranno così frequenti, ma con la fortuna che mi ritrovo io alla prima uscita vengo fermato e multato!

  4. #64
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.019
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Ho letto vari articoli in merito e mi sono documentato.

    https://www.laleggepertutti.it/28621...lte-e-sanzioni



    In pratica, ti multano esattamente come se ti avessero trovato a bordo di uno scooter senza casco, patente, assicurazione, etc... Idem per un incidente.
    Beh, ti fanno un culo se ti pijano.

    Perché se non hai fatto un incidente alla MDK e riesci ad alzarti prendi e scappi!
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    dopo quasi un'oretta sono riuscito a regolare quei cazzo di freni della bici facile il video online dove ti fa vedere che basta un paio di secondi

    visto che con la bici elettrica mi faccio male al pupù, devo comprare anche per lei come in quell'altra vecchia normale una sella stracomoda in gel sarcazzo e lo stantuffo/ferro porta sella ammortizzato

    altro problema che ho è che dopo un pò le mani e i polsi mi fanno male tipo formicolio forse sarà per le oscillazioni quindi pensavo di prendere dei copri pomelli morbidi/assorbenti sarcazzo però ho il problema d'aver il cambio a "rotella" nel manubrio, come nell'immagine sottostante, in entrambi le bici qualche consiglio?


  6. #66
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    visto che con la bici elettrica mi faccio male al pupù, devo comprare anche per lei come in quell'altra vecchia normale una sella stracomoda in gel sarcazzo e lo stantuffo/ferro porta sella ammortizzato
    Io ho comprato questa sella qui
    https://www.amazon.it/PULEN-Progetta...dp/B071J5BF9D/

    Molto confortevole, però si surriscalda (esattamente come la sella in dotazione).
    Magari se trovi un sellino in gel fresco (questo è in memory foam) fammi sapere.

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Bicio, sei fatto di crackers.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

  8. #68
    macs
    Guest

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Bicio per i polsi è quasi sicuramente l'altezza del manubrio che non va bene

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    infatti un pò lo pensavo anche io vedrò di alzarlo un pò in entrambi le bici allora ci vorrebbe una guida su come deve essere regolata l'altezza di sella/manubrio rispetto all'utente

  10. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Io invece ho i freni un po' debolucci, cioè più che deboli non mi sembrano molto reattivi, il gioco è troppo lungo...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    infatti un pò lo pensavo anche io vedrò di alzarlo un pò in entrambi le bici allora ci vorrebbe una guida su come deve essere regolata l'altezza di sella/manubrio rispetto all'utente
    è una cosa molto soggettiva, non c'è una regola. comunque manubrio più basso rispetto alla sella=guida sportivo agonistica (e ovviamente schiena più curva e più fatica per le braccia), manubrio più alto = guida in modalità passeggio (schiena più dritta, peso più sbilanciato sul bacino). Sperimenta e vedi come ti trovi meglio, io lo tengo un 10/15cm più alto della sella e uso la bici per passeggiare...

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    allora, pensavo di prendere queste cose

    sella morbida sarcazzo:



    https://www.amazon.it/dp/B071DC9PWW/...v_ov_lig_dp_it

    canotto ammortizzato:



    https://www.amazon.it/dp/B07HTLFRKV/...ZJCKB59F&psc=0

    porta bicicletta:



    https://www.amazon.it/dp/B07NWHQWNT/...v_ov_lig_dp_it


    Allora, nei primi due casi, attualmente sulla bici che ho avevo preso al tempo alla decatlon sella+canotto ammortizzato della btwin





    coi quali svariati anni dopo ancora mi trovo bene però boh magari sto giro per cambiare

    il porta biciclette invece è un altro discorso. Visto che tipo per l'inverno non volevo lasciare la bici elettrica (anche per via del peso..) solo sul suo cavalletto, volevo metterla su qualcosa per tenerla su senza farla sforzare. L'idea è di usare uno di quei cavaletti che la tenga su per "il telaio" così da non rovinare le ruote/raggi dite che quello può andare? li avete mai provati? sono come quelli che usano nei negozi di biciclette mi sa

  12. #72
    macs
    Guest

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Io lo avevo quello il cavalletto, o comunque simile. Faceva il suo. Ora ne ho un altro ma non credo ti serva un affare del genere...


  13. #73
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Bisogna proprio essere degli obesi per usare una ebike.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Bisogna proprio essere degli obesi per usare una ebike.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Commento idiota del giorno.
    Io, ad esempio, sono 1,82 per 72kg

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.157

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Bisogna proprio essere degli obesi per usare una ebike.
    chiamato?

  16. #76
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    allora, pensavo di prendere queste cose
    sella morbida sarcazzo:
    Attenzione, non sempre una sella morbida corrisponde a comodità. Questo genere di selle (anch'io ne avevo presa una, prontamente restituita) tendono a farti "sprofondare" e comprimono i nervi, quindi all'inizio ti sembrerà di stare comodissimo ma dopo un po' avrai dei fastidi. Una sella deve avere una certa rigidità per sostenerti, insomma morbida ma non troppo. Invece queste qui sono vere e proprie poltrone (oltre al fatto che quella da te scelta ti arriverebbe dopo 1 mese, è spedita dalla Cina).

    Io, dopo essermi informato per bene, ho ordinato questa e dovrebbe arrivarmi in settimana
    https://www.amazon.it/Selle-SMP-Sell.../dp/B01MYB8UCE

    Ero indeciso anche con questa, ma il gel non mi convice...
    https://www.amazon.it/Selle-Royal-51...dp/B009O0CZMI/

  17. #77
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    belle

    ma le tue sono sportive a me ne serve una per la citibyke elettrica e quindi comoda per le chiappone

  18. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.538
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    belle

    ma le tue sono sportive a me ne serve una per la citibyke elettrica e quindi comoda per le chiappone
    No, la forma ricorda quella sportiva, ma sono selle progettatte per il cicloturismo. Infatti fanno parte della serie "tourism", e quella che ho preso io specificamente per bici da trekking
    https://www.sellesmp.com/it/selle/tourism.html

    Ad ogni modo, per la scelta della sella devi tenere in considerazione 2 fattori:
    1) Come sei seduto, che angolazione prende la tua schiena (90°, 60°, 45°...)
    2) La larghezza delle tue ossa ischiatiche

    Se sei seduto a 90°, con la schiena completamente dritta, allora ci vuole una sella larga. Più sei inclinato con la schiena verso il manubrio, più la sella dev'essere stretta, perchè ovviamente il culo si alza dalla sella e quindi c'è bisogno di meno punti di contatto per il supporto.

    Per la faccenda delle ossa ischiatiche, basta che prendi un cartone ti ci siedi sopra per 15 minuti (magari su un tavolino di 50cm) e ti segni i punti che lasciano. Più sono distanti, più la sella deve essere larga.
    https://www.ramb10.com/fai-da-te/30-...el-bacino.html

    P.S. Ho visto il modello di bici he hai comprato tu. Dovresti stare con la schiena bella dritta, è un modello da passeggio. Quindi sella larga, a meno che tu non abbia le ossa ischiatiche strette, ma non credo...
    Tipo questa qui:
    https://www.selleroyal.com/it/respiro-soft-relaxed

    Tranquillo che si trova a mooolto meno
    https://www.lordgunbicycles.com/sell...o-soft-relaxed
    Ultima modifica di MrBungle; 14-07-19 alle 18:10

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.040

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    bella ma costosuccia



    ho anche trovato questa https://www.amazon.it/dp/B07HFTNCC9/...v_ov_lig_dp_it

    per quel poco che vado in bici mi basta una sella buona il giusto per non farmi male al sederino dopo un pò e penso di risolvere parte del problema col canotto ammortizzato anche se ammortizzerà poco visto il mio peso

    più che altro devo risolvere il problema dei polsi/mani.. il fatto che mi facciano male dopo un pò non mi piace devo provare ad alzare il manubrio come dite

  20. #80
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Ma se volessi acquistare una e-bike su Gearbest...

    ...cos'è un canotto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su