Originariamente Scritto da
Kyubey
Esatto. La "fotteseganza" mi sembra piuttosto quella di chi discolpa il lavoro svolto da Cannarsi con giustificazioni deboli. "Visto che altri lavorano male, chissene se lavora male lui". Ma anche no? Anche non fare gli alternativi a tutti i costi? Cosa renderebbe in qualche modo migliori o peggiori altri adattamenti?
Avrei pensato anche io che fossero critiche esagerate finché non ho letto e sentito qualcosa.
"Infatti non sarei dovuto venire." "La forza bellica non riesce a indurne l'arresto!" "Nessuna recalcitranza!" [Conosco bene la parola, ma se mi dite che la usate in una conversazione normale, è la volta che cavate un occhio a qualcuno col vostro naso] "Ho qualcosa che scricchiola dentro la bocca." "E per l'appunto fammi approntare un convoglio auto." "Una giustificazione che manca di forza persuasiva." "...quando mancasi la forza lavoro e non c'è neanche tempo." "E anche in questo è tale e quale a suo padre. Quanto a non essere adorabile, tipo." "Ma è un volto. Un robot gigantesco." "Non c'è alcun'altra strada." "Ma davvero ti va bene in questo modo?"
Ed è solo nel primo episodio! Persino in situazioni che dovrebbero essere colloquiali va su un registro forzato assurdo.
Riesco a credere alla storia che qualche doppiatore volesse abbandonare.