Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che

Doverosa PREMESSA:

avrete sicuramente visto qualche film/telefilm dove un tipo entra in una macchina del tempo per poi uscirne quando sono passati, chennesò, 10 anni.

Domanda... nessuno ha pensato che la Terra/Sistema Solare/etc... si muovono e che quasi sicuramente il posto da dove si è partiti non corrisponde a dove si arriva? Tecnicamente potrebbe essere che lo stesso punto si trovi nello spazio o all'interno di qualche pianeta. Quindi non basta spostarsi nel tempo ma bisogna spostarsi anche nello spazio..

Ne convenite?

Detto ciò, vado a fare cacca che mi scappa
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Bannato

Re: Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che

e se la cacca poi viaggiasse nel tempo e nello spazio e ti seguisse?

Utente di Cinisello L'avatar di Glasco

Senior Member L'avatar di Decay

il tempo è spazio

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Lo pensano tutti, old e non interessante

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Lo pensano tutti, old e non interessante
    non ci credo. l'80% qui dentro sono capre.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    non ci credo. l'80% qui dentro sono capre.
    e tu ne fai parte!1!

Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Gamer IDs

PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

No, perchè tu agisci nel tempo e non nello spazio, ergo, rimani sempre nello stesso posto!

Senior Member L'avatar di Stefansen

Viaggiare nel tempo in realtà significa muoversi su una delle dimensioni dello spazio lasciando invariate le altre.
    Ad esempio se lancio una monetina su un treno, essa si sta muovendo lungo una sola dimensione del sistema treno (ad esempio l'asse z) ma quando ricade ricade esattamente nella stessa posizione di x e y (ipotizzando condizioni velocità treno costanti)

Allo stesso modo nel tuo esempio è come se ti muovessi lungo l'asse t lasciando inalterate le altre dimensioni, compreso le tre coordinate x,y,z che chiamiamo spazio. A quel punto, pur se la Terra si è mossa tu ti sei portato dietro "l'inerzia" (o l'equivalente di essa in più dimensioni) e ritorni allo stesso punto

Senior Member L'avatar di Decay

l'inverso temporale di mandare affanculo uno è dirgli di rimanere qua

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Viaggiare nel tempo in realtà significa muoversi su una delle dimensioni dello spazio lasciando invariate le altre.
    Ad esempio se lancio una monetina su un treno, essa si sta muovendo lungo una sola dimensione del sistema treno (ad esempio l'asse z) ma quando ricade ricade esattamente nella stessa posizione di x e y (ipotizzando condizioni velocità treno costanti)

Allo stesso modo nel tuo esempio è come se ti muovessi lungo l'asse t lasciando inalterate le altre dimensioni, compreso le tre coordinate x,y,z che chiamiamo spazio. A quel punto, pur se la Terra si è mossa tu ti sei portato dietro "l'inerzia" (o l'equivalente di essa in più dimensioni) e ritorni allo stesso punto
    Dici?
    Quindi secondo te come ci vengono presentati i viaggi nel tempo nella fantascienza è corretto? Nel senso che non sembrano preoccuparsi, a parte del quando, del DOVE giungeranno.

Io invece dico che, se dovessi viaggiare nel tempo ad esempio di 30 secondi, non riapparirei nello stesso punto spaziale. probabilmente sarei parzialmente coperto dal pavimento. Dipende da come si sposta lo spazio attorno a me

La Nonna L'avatar di Lux !

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Ok, non l'ho pensata solo io.

Senior Member L'avatar di Stefansen

Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Dici?
    Quindi secondo te come ci vengono presentati i viaggi nel tempo nella fantascienza è corretto? Nel senso che non sembrano preoccuparsi, a parte del quando, del DOVE giungeranno.

Io invece dico che, se dovessi viaggiare nel tempo ad esempio di 30 secondi, non riapparirei nello stesso punto spaziale. probabilmente sarei parzialmente coperto dal pavimento. Dipende da come si sposta lo spazio attorno a me
    La questione che hai posto è più intelligente di quel che si direbbe. Per risponderti però ti ho confutato l'esempio della monetina sul treno. Quando essa cambia la dimensione z (asse perpendicolare al pavimento) si muove lungo essa ma mantiene le componenti inerziali lungo gli altri assi, dimensioni. Alla stessa maniera se una persona viaggiasse nel tempo, si muoverebbe solo lungo la dimensione tempo mantenendo inalterate le componenti inerziali delle altre dimensioni e pertanto si ritroverebbe nella stessa dimensione

A parer mio gli scrittori di fantascienza nemmeno se lo sono posti il problema. Hanno fortuna che l'effetto da te ipotizzato non c'è

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Poi c’è fantascienza e scienza.

I viaggi nel “tempo” sono possibili, ma solo in avanti.
    Basta prendere una navicella e avvicinarsi alla velocità della luce o sfruttare un buco nero (non quello del culo).

Mentre quelli a cui ti riferisci tu sono frutto di una fumata di roba buona e non soggette a leggi fisiche.

Anticittadino L'avatar di Raist²

Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    il tempo è spazio
    Da qui il modo di dire: spostati che non ho tempo

Lo spazio senza il tempo è libertà, mentre il tempo senza lo spazio è una prigione (cit. di non ricordo quale filosofo)

Senior Member

Viaggi nel tempo... solo io ho pensato che

Mi pareva ovvio, e giustifica tutti i calcoli complessi che mostrano nei film. Ma in effetti non ne ricordo nemmeno uno dove sbagliano e qualcuno si materializza nello spazio, probabilmente lo spettatore medio non capirebbe

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Diciamo che la maggior parte dei viaggi del tempo si teletrasportano dove vogliono......dico almeno quelli seri.

Chissà come è nata la storia dei viaggi del tempo? Visto che molti elementi fantasy o sci-fi nascono da eventi scientifici poco noti (folklore popolare) o esagerano su fenomeni naturali.

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Diciamo che la maggior parte dei viaggi del tempo si teletrasportano dove vogliono......dico almeno quelli seri.

Chissà come è nata la storia dei viaggi del tempo? Visto che molti elementi fantasy o sci-fi nascono da eventi scientifici poco noti (folklore popolare) o esagerano su fenomeni naturali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su