/summon Galf reflex mirrorless full frame ecc. /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

Risultati da 1 a 20 di 52

Discussione: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Re: /summon Galf reflex mirrorless full frame ecc.

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sony potrebbe migliorare l’ergonomia.
    Non contarci, ma il sensore della 6D / rp è veramente problematico. La risoluzione a ISO base va bene alla fine, il problema è che il raggio dinamico è veramente pessimo, di fatto ti tieni il limite maggiore della macchina che hai già - se poi la usi solo in studio con luci controllate va bene, ma non credo.

EDIT: comunque l'a7 ii una volta impostata è una macchina piuttosto ergonomica. I menu sono i peggiori, ma non devi averci a che fare una volta personalizzato il tutto come preferisci. Io preferisco usare la mia a7r con il battery grip, sia per i controlli verticali che per le dimensioni, ma dipende anche delle mani.
    Ultima modifica di Melchior; 16-07-19 alle 01:03

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    Non contarci, ma il sensore della 6D / rp è veramente problematico. La risoluzione a ISO base va bene alla fine, il problema è che il raggio dinamico è veramente pessimo, di fatto ti tieni il limite maggiore della macchina che hai già - se poi la usi solo in studio con luci controllate va bene, ma non credo.
    Sì ok io son d'accordo che il sensore non è niente di che, ma questo revisionismo estremo è troppo.
    La 5d II è stata *la* reflex professionale per anni, non diventa uno schifo il giorno dopo, il sensore ha un po' meno gamma della RP ed è molto peggio come ISO base.

L'RP ha i suoi limiti, ma da qui a dire "solo studio con luci controllate" di un sensore che è meglio di roba che ha letteralmente portato a casa gli scatti in zone di guerra, concerti, etc...

è come se ti dicessi che con la pellicola scatti solo in studio, con luci controllate...
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì ok io son d'accordo che il sensore non è niente di che, ma questo revisionismo estremo è troppo.
    La 5d II è stata *la* reflex professionale per anni, non diventa uno schifo il giorno dopo, il sensore ha un po' meno gamma della RP ed è molto peggio come ISO base.

L'RP ha i suoi limiti, ma da qui a dire "solo studio con luci controllate" di un sensore che è meglio di roba che ha letteralmente portato a casa gli scatti in zone di guerra, concerti, etc...

è come se ti dicessi che con la pellicola scatti solo in studio, con luci controllate...
    No, ma il confronto lo faccio con la Canon che ha detto di avere già in relazione al resto del mercato. La 5d II è del 2008, eh (poi certo, anche se il raggio dinamico non era elevato basta usarlo correttamente per avere risultati adeguati, ma impone limitazioni che possono essere aggirate, adesso). Parli con uno che usa un Foveon, ma non dico alla gente di comprarsi le Sigma come corpo principale (la Sigma è molto meno permissiva della pellicola).

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Melchior Visualizza Messaggio
    No, ma il confronto lo faccio con la Canon che ha detto di avere già in relazione al resto del mercato. La 5d II è del 2008, eh (poi certo, anche se il raggio dinamico non era elevato basta usarlo correttamente per avere risultati adeguati, ma impone limitazioni che possono essere aggirate, adesso). Parli con uno che usa un Foveon, ma non dico alla gente di comprarsi le Sigma come corpo principale (la Sigma è molto meno permissiva della pellicola).
    Sì ma fai esempi del cavolo. La sigma è "solo ISO 100 per buoni risultati, e non tirare manco uno stop".

L'RP ha un sensore che viaggia tranquillo anche a ISO 6400 e pure se ci tiri fuori 2 stop dalle ombre è pacifico - certo non vai oltre. Ripeto che ci scatto ancora nei locali con la Mk II - ISO 1600/3200, tiro tutte le foto quasi sempre di mezzo stop/1 stop, no problemos.

Dire "la usi solo in studio" è falso ed è, ripeto, come dire che con la pellicola ci scatti solo in studio.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Dire "la usi solo in studio" è falso ed è, ripeto, come dire che con la pellicola ci scatti solo in studio.
    Forse mi sono espresso male; intendevo dire che il discorso del raggio dinamico aveva importanza molto minore se uno scatta solo in studio, non che la macchina fosse relegata a quello (sarebbe evidentemente assurdo, come rilevavi sopra).
    Ultima modifica di Melchior; 16-07-19 alle 01:58

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su