Che ti sia da lezione.
Visualizzazione Stampabile
Mmmmmh, prova a girarla, vedi che l'assurdo svanisce.
io comprendo alla perfezioni i political pundits/night show hosts che appoggiano queste ideologie. Sono PAGATI per farlo, ricevono soldi per dire quelle cose.
Quello che mi lascia senza parole sono quelli che realmente ci credono. E mi domando quanti siano che lo fanno per pura ricerca di attenzione/sentirsi meglio con se stessi, quanti siano che lo fanno perchè desiderano sentirti MIGLIORI e quanti ci credono semplicemente perchè gli è stato insegnato così e nello stesso momento in cui si trovano davanti a domande scomode si mettono a piangere.
Ho avuto anche io discussioni politiche con persone vicine a me. Abbiamo dovuto accordarci a non parlare più di politica dopo che queste persone mi hanno detto letteralmente ed in faccia "io ho ragione, gli altri sono stupidi".
A me piace, ad altri anche. Semplicemente immagino che trans e gay siano attratti da altro perchè soffrono di gender disphoria, che è una condizione mentale. In pratica si sentono donne. Possono o combattere questa condizione oppure lasciarsi andare, che è molto più comodo psicologicamente.
La figlia ha detto recentemente che ha anche passato il chinavirus. Sì, sta recuperando. Questo spiegherebbe la sua condizione un pò sbattuta, il chinavirus sembra colpisca tra le altre chi ha un sistema indebolito dallo stress pesante/ipertensione e Peterson, oltre all'età non più giovane questa condizione l'aveva eccome.
Però la figlia ha detto che l'ha passato.
E ti lamenti ? Ti dice in faccia i suoi problemi, ti toglie dalla sua vita, si autoelimina come possibile ostacolo.....che altro pretendi ?
Potevi chiederle cosa consiglia di fare con gli animali che si riproducono all'infinito se non predati, tipo i cervi nelle zone rurali in America, i cinghiali qui da noi, i lupi sulle montagne che qualche ragione ci sarà se li avevano sterminati ecc ecc.....
hai le idee un po' confuse :asd:
un uomo gay in quanto semplicemente tale si sente uomo, si riconosce nei ruoli sociali maschili. l'unica differenza con un uomo non-gay è che gli piacciono gli uomini e non le donne.
un trans male to female non si sente uomo e non si riconosce nei ruoli sociali maschili. possono piacergli uomini (eventualità più frequente), donne, o entrambi.
nel secondo caso si tratta di disforia di genere, nel primo no, trattandosi di una condizione priva di alcun disagio intrinseco.
domanda in questo caso : un uomo gay cui piacciono, ovviamente, gli uomini, non sta soffrendo di una condizione mentale che gli dice, contrariamente agli etero, di accoppiarsi con un uomo invece di una donna ? Natura direbbe che, in ordine di procreare e "salvare la specie", bisognerebbe accoppiarsi con donne e fare figli.
(cosa diversa da uomini etero che decidono di non procreare e di non avere partner nè femmine nè maschi o uomini etero che hanno rapporti sessuali con femmine ma decidono di non avere figli)
Inoltre, quale è la differenza mentale fra un uomo gay cui piace essere attivo e un uomo gay cui piace essere passivo ? L'uomo gay attivo si sente chiaramente maschio, l'uomo gay passivo si sente chiaramente più femmina, o sbaglio ?
Ti stai addentrando in una valle di lacrime, sappilo. :snob:
la natura non "dice" nulla, il fatto che esistono è di per sè "naturale". il concetto di natura è una tautologia resa fallacia logica.
ma soprattutto se il tuo discrimine è semplicemente la fecondità o meno del rapporto non esiste davvero differenza di "condizione mentale" rispetto a chi usa anticoncezionali perché non vuole assolutamente avere figli. o di chi in un rapporto etero pratica il sesso anale. sono tutti comportamenti infecondi. di più: con questo ragionamento gli etero che usano anticoncezionali sarebbero meno "naturali" di omosessuali che vorrebbero avere figli, in quanto nel primo caso non "ascolterebbero la natura" come dici tu, mentre il secondo sarebbe invece assimilabile come concetto ad una coppia sterile che figli li vorrebbe.
capisci bene che il ragionamento (l'identificazione di una "volontà naturale") non ha senso. ha senso piuttosto in termini di "volontà della media degli individui della specie". negli ambienti conservatori si utilizza il primo concetto per il semplice motivo che esso implica un sotteso morale, il secondo no.
no. ad esempio non so se hai presente l'ambiente bear e quanta femminilità ci puoi ritrovare :asd:Citazione:
Inoltre, quale è la differenza mentale fra un uomo gay cui piace essere attivo e un uomo gay cui piace essere passivo ? L'uomo gay attivo si sente chiaramente maschio, l'uomo gay passivo si sente chiaramente più femmina, o sbaglio ?
esistono uomini che si sentono uomini e gli piace prenderlo nel culo da altri uomini.
così come ci sono uomini che si sentono uomini e gli piace prenderlo nel culo da altri uomini, ma solo se sembrano donne (col cazzo).
e ci sono uomini che si sentono uomini e gli piace prenderlo nel culo da donne (strap on).
per non parlare di quelli che si sentono uomini e si fanno mettere le dita in culo dalle compagne quando stan venendo.
sicuramente parte del malinteso è dovuta al fatto che la più visibile frazione degli omosessuali sono le checche isteriche con atteggiamenti effemminati. la stragrande maggioranza non è riconoscibile, perché si comporta, per l'appunto, come tutti gli altri uomini.
però gli piace il cazzo.
mh....ok, compreso.
Quindi la gender disphoria reale NON avviene nel momento in cui a, per esempio, un uomo piace avere rapporti con altri uomini MA nel momento in cui vuole avere rapporti in genere con i vari che hai elencato E si sente femmina allo stesso tempo, mi pare di capire.
Se invece si sente uomo ma semplicemente gradisce il sesso anale da altri uomini non è considerata gender disphoria ma semplice omosessualità. Quando non bisessualità se gradisce anche sesso con donne. Immagino sia la versione corretta, no ?
- - - Aggiornato - - -
nah, semplice scambio di opinioni.
La disforia di genere rappresenta un disagio che si manifesta quando non ci si riconosce nel proprio sesso di nascita e, al contempo, si ha la volontà di appartenere a quello opposto.
Molti si chiedono come sia possibile che certa gente si faccia togliere il cazzo. Beh, perché in quei casi la disforia è talmente forte che quella persona, se potesse, il pene se lo strapperebbe. Poi ci sono casi più lievi dove una si sente donna, ma riesce a convivere col cazzo in mezzo alle gambe non sentendo il bisogno di tagliarselo.
Tra l'altro, qui c'è tanta ignoranza in materia. Dovete sapete, se volete informarvi, che esistono tre entità che possono descrivere lo stato di una persona.
Il sesso biologico (maschio/femmina, legato ai cromosomi, determinato alla nascita). L'identità di genere (il genere al quale ci si sente di appartenere). L'orientamento sessuale (il proprio gusto che determina chi vorresti scoparti o da chi vorresti farti scopare).
Onde evitare di scrivere inesattezze, se proprio vi va di ascoltare un consiglio, sappiate che questi tre concetti sono indipendenti fra di loro. Ciòe, una persona che nasce maschio non è detto che si senta uomo, una donna trans non è detto che sia attratta necessariamente dagli uomini, un omosessuale non per forza si sente donna, etc...
non esistono/non sono mai state tentate terapie per far accettare il sesso biologico a chi soffre di disforia di genere?
Quindi chi ce l'ha è fottuto.
Vabbè si potrebbe dire la stessa cosa di, che ne so, la miopia, ogni tipo di tumore, il diabete, o la depressione.
Fortunatamente siamo in grado di approcciare creativamente disturbi e malesseri fisici e mentali di ogni genere e, per quanto e come possibile, cercare di metterci una pezza. Molte cose abbiamo cominciato a trattarle andando a braccio e facendo strafalcioni che oggi ci sembrano stupidi o non sono piú necessari (bevendo la pipì o inventando i vibratori per le signore inglesi depresse), le abbiamo studiate nel tempo, e imparato a conoscerle e trattarle più efficacemente.
Non ho mai capito perché una persona razionale dovrebbe ritenere tutto ciò che rientra nella sfera sessuale/di genere un’eccezione, e pensare che la reazione più sensata all’intera - non trascurabile - questione sia invece AH FROCIA! SONO CAZZATE! NON CI CREDO! GESÙ PIANGE!!!