SJW madness SJW madness

Risultati da 1 a 20 di 3206

Discussione: SJW madness

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    ND
    Guest

Re: SJW madness

Perla da r/italy

Siamo un gruppo normale di ragazzi. Una decina, tra i 24 e i 28 anni, chi studia, chi lavora, chi fa tutte e due le cose. Mi sento libero di dire che tutti gli elementi del gruppo sono colpevoli di razzismo e misoginia che sbandierano ogni singola volta che il gruppo si riunisce, solitamente limitandosi a uno o due commenti complessivi. Le partite di calcio offrono molti spunti: tra attraenti giornaliste sportive, persone di colore e di qualsiasi nazionalità. Gli attacchi sono sempre sotto forma di "battute", non sono esageratamente duri e la stragrande maggioranza delle volte si rifanno ai più beceri luoghi comuni. Quindi ecco il marocchino che spaccia, la persona dell'est Europa con il coltello nascosto, il napoletano ladro, il nero con il cazzo grande, immigrato e ignorante. Per citare l'ultimo esempio che mi ricordo: zapping durante l'intervallo, si cade sul basket femminile, gioca la Romania e in risposta a non ricordo cosa ma completamente scollegato, esce il commento:

Quelle sono rumene. Sono brutte e sporche.

Sono persone non definite interamente da questo loro lato e non mi vergogno a chiamarli amici. Sono certo che in presenza delle persone bersaglio dei loro commenti non aprirebbero bocca (beh, perlomeno non con i commenti meno socialmente accettabili) ma non riesco a capire quanto credano a quello che dicono e quanto invece parlino per inerzia.

Niente di quello che ho scritto suona nuovo per chi legge. Non ho descritto un covo di estremisti ma il salotto di casa.

Penso alla famosa citazione
    di Martin Luther King sulla pace negativa e la pace positiva che, per quanto troppo grande per il mio contesto, mi fa sentire colpevole della mia indifferenza.

Come gestire queste delicate situazioni?

Mi sembra che i 20enni stiano perdendo la capacità di capire il concetto di "contesto". Tutto è letterale, anche le battutacce da spogliatoio o le cagate che dici durante una partita. A ben vedere era lo stesso concetto che stava esprimendo quello del gioco da tavolo che diceva che chiamava gli amici di colore "negri" e si è scatenato l'inferno, senza appunto tenere conto del contesto.
    Mi sembra che sia indice di essere molto limitato mentalmente: si preferisce piallare i contesti perchè non si ha la capacità mentale di capire che darsi del frocio tra amici e avere un fratello gay che si sostiene sono due cose che possono tranquillamente convivere.

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Perla da r/italy

Siamo un gruppo normale di ragazzi. Una decina, tra i 24 e i 28 anni, chi studia, chi lavora, chi fa tutte e due le cose. Mi sento libero di dire che tutti gli elementi del gruppo sono colpevoli di razzismo e misoginia che sbandierano ogni singola volta che il gruppo si riunisce, solitamente limitandosi a uno o due commenti complessivi. Le partite di calcio offrono molti spunti: tra attraenti giornaliste sportive, persone di colore e di qualsiasi nazionalità. Gli attacchi sono sempre sotto forma di "battute", non sono esageratamente duri e la stragrande maggioranza delle volte si rifanno ai più beceri luoghi comuni. Quindi ecco il marocchino che spaccia, la persona dell'est Europa con il coltello nascosto, il napoletano ladro, il nero con la pelle scura, immigrato e ignorante. Per citare l'ultimo esempio che mi ricordo: zapping durante l'intervallo, si cade sul basket femminile, gioca la Romania e in risposta a non ricordo cosa ma completamente scollegato, esce il commento:

Quelle sono rumene. Sono brutte e sporche.

Sono persone non definite interamente da questo loro lato e non mi vergogno a chiamarli amici. Sono certo che in presenza delle persone bersaglio dei loro commenti non aprirebbero bocca (beh, perlomeno non con i commenti meno socialmente accettabili) ma non riesco a capire quanto credano a quello che dicono e quanto invece parlino per inerzia.

Niente di quello che ho scritto suona nuovo per chi legge. Non ho descritto un covo di estremisti ma il salotto di casa.

Penso alla famosa citazione
    di Martin Luther King sulla pace negativa e la pace positiva che, per quanto troppo grande per il mio contesto, mi fa sentire colpevole della mia indifferenza.

Come gestire queste delicate situazioni?

Mi sembra che i 20enni stiano perdendo la capacità di capire il concetto di "contesto". Tutto è letterale, anche le battutacce da spogliatoio o le cagate che dici durante una partita. A ben vedere era lo stesso concetto che stava esprimendo quello del gioco da tavolo che diceva che chiamava gli amici di colore "negri" e si è scatenato l'inferno, senza appunto tenere conto del contesto.
    Mi sembra che sia indice di essere molto limitato mentalmente: si preferisce piallare i contesti perchè non si ha la capacità mentale di capire che darsi del frocio tra amici e avere un fratello gay che si sostiene sono due cose che possono tranquillamente convivere.
    fix

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Mi ripeto, ma è la cultura del social media.

Tu devi mostrare di essere perfettino così sei inattaccabile.
    Appena un altro fa una battuta, anche se è chiaro che è una battuta, tu devi intervenire facendo lo scandallizzato.
    Così guadagni in immagine e in like.

Sul social ci si sente, e in un certo senso si è, una figura pubblica.
    Per cui devi essere falso o non sopravvivi.

Questa è la cultura autodistruttiva che sta diventando la norma.

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Mi ripeto, ma è la cultura del social media.

Tu devi mostrare di essere perfettino così sei inattaccabile.
    Appena un altro fa una battuta, anche se è chiaro che è una battuta, tu devi intervenire facendo lo scandallizzato.
    Così guadagni in immagine e in like.

Sul social ci si sente, e in un certo senso si è, una figura pubblica.
    Per cui devi essere falso o non sopravvivi.

Questa è la cultura autodistruttiva che sta diventando la norma.
    Sicuramente sui social media sta cosa è amplificata. Si usano buzz word come femminismo, razzismo, etc come martelli per azzittire chi espone argomenti di discussione.
    Quello che noto con enorme divertimento però è come funziona mediamente la dinamica: se sono due ragazzini a discutere, o si ciucciano il cazzo a vicenda o si gioca a chi la spara più grossa. Se è un ragazzino versus un adulto, il gioco si inceppa se l'adulto fa l'adulto: impazziscono contro chi continua a stare sul contenuto in maniera educata ignorando gli insulti personali. I likes crollano e loro iniziano a digrignare i denti per la frustrazione perchè non riescono più a fare bella figura scrivendo cagate e devono spendere energie che non hanno in una guerra di trincea a cui non sono preparati, mentre noi che siamo abituati alle forum wars ci sguazziamo e li portiamo all'esasperazione

Senior Member L'avatar di medioman.

Sicuramente sui social media sta cosa è amplificata. Si usano buzz word come femminismo, razzismo, etc come martelli per azzittire chi espone argomenti di discussione.
    Quello che noto con enorme divertimento però è come funziona mediamente la dinamica: se sono due ragazzini a discutere, o si ciucciano il cazzo a vicenda o si gioca a chi la spara più grossa. Se è un ragazzino versus un adulto, il gioco si inceppa se l'adulto fa l'adulto: impazziscono contro chi continua a stare sul contenuto in maniera educata ignorando gli insulti personali. I likes crollano e loro iniziano a digrignare i denti per la frustrazione perchè non riescono più a fare bella figura scrivendo cagate e devono spendere energie che non hanno in una guerra di trincea a cui non sono preparati, mentre noi che siamo abituati alle forum wars ci sguazziamo e li portiamo all'esasperazione
    Questo finché non radunano il branco e ti shadowbannano urbi et orbi a suon di dislike

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Questo finché non radunano il branco e ti shadowbannano urbi et orbi a suon di dislike
    wtf?

Senior Member L'avatar di medioman.

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    wtf?
    niente, è una vecchia controversia sorta su instagram e twitter, mi sembra.
    i gestori hanno sempre negato di oscurare certi contenuti ritenuti "scomodi" ma molti se ne lamentano.
    chissà chi ha ragione.

ND
    Guest

Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    Vero, dipende un po' dal social e la logica del branco esiste, ma il fesso che continua anche dopo che sei stato shadow bannato lo trovi spesso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su