Re: La cinghia e' saltata: una prece per il motore
Citazione:
Originariamente Scritto da
Degauss
Ma se la C3 andava bene per quello che serviva e non ha altre magagne oltre al motore triturato, perchè non aggiustarla?
Stiamo parlando di una spesa di boh 3-4k euro vs almeno 10k.
Perche' una macchina nuova devo comunque prenderla a breve: la mia punto ha quasi 15 anni ed e' ora di rottamarla.
Quei 3-4k mi vengono quindi utili per quella spesa.
Se invece di 3-4k sono 1-1.5k riparo la C3, altrimenti ne rottamero' 2 invece di 1.
Also: Cassata la Kuga, sono piu' orientato verso la Ka+
Citazione:
tazok
magari non si rompe mai e butti prima l'auto, se hai culo :look:
Toledo di mio padre
1.9td Audi del 2002
Due cinghie cambiate in 523.000 km
Cinquecentoventitremila
L'abbiano cambiata perché cadeva a pezzi la carrozzeria, il motore ne faceva altri 500k.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
C'è dell'astio qui vedo :smug:
Parli con uno che ha rotto il motore per lo stesso problema, ma non sapevo al tempo XD
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Citazione:
Raist²
la kuga ce l'ha avuta mio padre.
sia il 4x4 modello vecchio 150 cv
sia il modello nuovo 120cv 2x4
Bello. si viaggia da dio. E' cmq piuttosto pesantina e beve tanto.
ecco, le ford che ho provato (fiesta, cmax, mondeo) invece non mi hanno mai dato l'idea di un gran "feeling" alla guida :/
in genere non ho cattivi ricordi delle mie auto
menzioni speciali all'alfa 147 che zio fa che assetto e che tenuta. Non so come ma andava pure sulla neve.
Fiat 16 4x4 impressive. Ho letteralmente spinto un'altra auto sulla neve che si era piantata. Senza gomme invernali. Anche se problemi con turbo e valvola egr
Citazione:
WhiteMason
C'è dell'astio qui vedo :smug:
TiI assicuro di no, per lo meno non nel tuo caso :asd:
Non temere Orion, non ti segnalerò per un pirla datomi, quando ho avuto ben di peggio in altri thread :smug:
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Citazione:
Raist²
in genere non ho cattivi ricordi delle mie auto
menzioni speciali all'alfa 147 che zio fa che assetto e che tenuta. Non so come ma andava pure sulla neve.
Fiat 16 4x4 impressive. Ho letteralmente spinto un'altra auto sulla neve che si era piantata. Senza gomme invernali. Anche se problemi con turbo e valvola egr
Cazzo cosa mi hai ricordato, con la 145 sono passato in strade di montagna dove con la punto amici sono rimasti bloccati :asd:
La 16 mi son sempre chiesto chi la comprasse in effetti :asd:
Comunque una cosa posso dirla con assoluta certezza, delle buone gomme in alcune situazioni battono la trazione integrale
Citazione:
LordOrion
Citroen C3 :sisi:
Puo' salvarla solo la Madonna, ma contando le volte che l'ho "nominata invano" ho paura che il motore lo trovero' polverizzato :bua:
:rotfl: ieri a una collega dell'amministrazione si è rotta la cinghia. Della C3 :asd:
Citazione:
Baddo
Toledo di mio padre
1.9td Audi del 2002
Due cinghie cambiate in 523.000 km
Cinquecentoventitremila
L'abbiano cambiata perché cadeva a pezzi la carrozzeria, il motore ne faceva altri 500k.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
non a caso i camion montano i diesel, ci sarà un motivo :look:
Ho appena parlato con il meccanico: a quanto pare mi e' andata di extremo-culo e me la cavo con la distribuzione nuova e poco altro... :evvai::aleoo::alesisi::cheers:
1 caso su 1 milione :sisi: ...vado ad accendere un cero da 1 tonnellata alla Madonna di Montenero per grazia ricevuta :papa:
Citazione:
LordOrion
Ho appena parlato con il meccanico: a quanto pare mi e' andata di
extremo-culo e me la cavo con la distribuzione nuova e poco altro... :evvai::aleoo::alesisi::cheers:
1 caso su 1 milione :sisi: ...vado ad accendere un cero da 1 tonnellata alla
Madonna di Montenero per grazia ricevuta :papa:
ti si è rotta la cinghia in marcia... e devi solo cambiare la cinghia?
Vabbe stasera gioca il superenalotto
Citazione:
tazok
ti si è rotta la cinghia in marcia... e devi solo cambiare la cinghia?
Non proprio, l'ho spiegato in uno dei primi post: la macchina ha iniziato a dare "strappi" e mi sono fermato immediatamente a lato della strada. Quando ho parcheggiato avevo ancora trazione quindi il danno vero e proprio e' si e' probabilmente verificato quando oramai la macchina era quasi del tutto ferma e il motore non ha subito grossi danni.
Also, non devo solo cambiare la cinghia (ho infatti detto "distribuzione e poco altro"), ma la spesa complessiva e' meno di 500 euro contro nK euro :sisi:
Citazione:
tazok
Vabbe stasera gioca il superenalotto
Ho paura che dopo questa con le botte di culo sono apposto per il resto della vita :bua:
Citazione:
LordOrion
Quando ho parcheggiato avevo ancora trazione quindi il danno vero e proprio e' si e' probabilmente verificato quando oramai la macchina era quasi del tutto ferma e il motore non ha subito grossi danni
se la macchina era ferma il danno non si è verificato proprio, a meno che la cinghia non si sia rotta a motore fermo, il che sarebbe ancora più improbabile di una improbabile vincita al superenalotto stasera :timifag:
nel costo probabilmente hai la manodopera e i pezzi per il cambio (cinghia, pompa acqua, tendicinghia etc) e basta :rissa:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Ho paura che dopo questa con le botte di culo sono apposto per il resto della vita :bua:
non la considero botta di culo, sei stato intelligente a fermarti.
Una donna avrebbe aspettato l'esplosione nucleare, e poi l'avrebbe spinta a mano
Citazione:
tazok
se la macchina era ferma il danno non si è verificato proprio, a meno che la cinghia non si sia rotta a motore fermo, il che sarebbe ancora più improbabile di una improbabile vincita al superenalotto stasera :timifag:
Verificare si e' verificato: dopo la cinghia non girava piu' (visto con i miei occhi assieme al meccanico quando e' venuto a dare una prima occhiata).
Citazione:
tazok
non la considero botta di culo, sei stato intelligente a fermarti.
Uno dei consigli di mio padre: se senti che l'auto ha qualcosa di strano fermati subito.
Citazione:
tazok
Una donna avrebbe aspettato l'esplosione nucleare, e poi l'avrebbe spinta a mano
:bua:
Citazione:
LordOrion
Verificare si e' verificato: dopo la cinghia non girava piu' (visto con i miei occhi assieme al meccanico quando e' venuto a dare una prima occhiata).
la cinghia non gira, semplicemente slitta perchè non è più in tensione. Ma il motore è integro, perchè il danno è stato evitato.
Se si fosse spezzata a motore acceso, i cilindri avrebbero battuto probabilmente in testa, spezzando tutto nella loro marcia inarrestabile di distruzione e facendoti poi guadagnare un posto a sedere di fianco a Satana. :rotolul:
Citazione:
tazok
Se si fosse spezzata a motore acceso, i cilindri avrebbero battuto probabilmente in testa, spezzando tutto nella loro marcia inarrestabile di distruzione e facendoti poi guadagnare un posto a sedere di fianco a Satana. :rotolul:
Per le apostasie alla Madonna indendi? :bua:
Citazione:
LordOrion
Per le apostasie alla Madonna indendi? :bua:
:papa:
Citazione:
Sandro Storti
:rotfl: ieri a una collega dell'amministrazione si è rotta la cinghia. Della C3 :asd:
Dopo 50.000 km? :smug:
Also, bel colpo di fortuna Orion :pippotto: