Re: La cinghia e' saltata: una prece per il motore
che auto è?
comunque 215 (considerando che senza candele sarebbero 170) non è assolutamente eccessivo per un tagliando, anzi :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
shen_long
aspè...
Montaggio filtro abitacolo 10€
montaggio filtro aria 6€
filtro aria e filtro abitacolo 32€
Praticamente 50€ di nulla cosmico :-|
Citazione:
Dehor
che auto è?
VW Fox 1.2 del 2005, fino al 2015 l'ha avuta mio padre in Sardegna con un totale di 60.000 Km. Poi l'ho presa io e ci ho fatto circa 10k all'anno.
Citazione:
comunque 215 (considerando che senza candele sarebbero 170) non è assolutamente eccessivo per un tagliando, anzi :asd:
Temevo anche io, è fare il tutto insieme alla cinghia che un po' mi perplime :bua:
Citazione:
tazok
Beh questo è standard nelle officine :asd:
Citazione:
tazok
aspè...
Montaggio filtro abitacolo 10€
montaggio filtro aria 6€
filtro aria e filtro abitacolo 32€
50 euro per i 2 filtri più manodopera non mi sembra nulla di strano
Citazione:
Dehor
50 euro per i 2 filtri più manodopera non mi sembra nulla di strano
per mettere il filtro aria impieghi 1 minuto, 2 se hai mancanza di qualche falange.
Il filtro d'aria è un pezzo di cartone
Il filtro abitacolo non so quanto sia difficoltoso raggiungerlo, sulla mia ci metto 10 minuti, io che non sono prettamente esperto.
Il filtro abitacolo è un pezzo di cartone.
Il filtro aria si può sostituire con un filtro lavabile, la spesa la recuperi in 3 anni e smetti di pagare soldi random
Il filtro abitacolo basta pulirlo, di solito non ci finisce tanta merda.
quindi, imho, mi sembrano eccessivi :-)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
shen_long
VW Fox 1.2 del 2005, fino al 2015 l'ha avuta mio padre in Sardegna con un totale di 60.000 Km. Poi l'ho presa io e ci ho fatto circa 10k all'anno.
Temevo anche io, è fare il tutto insieme alla cinghia che un po' mi perplime :bua:
Beh questo è standard nelle officine :asd:
beh no il prezzo del cambio olio mi sembra in linea con gli standard, i filtri mi sembrano eccessivi, 1/4 della spesa per 2 filtri di cartone togli-metti plug quasi automatico
Citazione:
tazok
per mettere il filtro aria impieghi 1 minuto, 2 se hai mancanza di qualche falange.
Il filtro d'aria è un pezzo di cartone
Il filtro abitacolo non so quanto sia difficoltoso raggiungerlo, sulla mia ci metto 10 minuti, io che non sono prettamente esperto.
Il filtro abitacolo è un pezzo di cartone.
Sì ma per fare tutte queste cose in ogni caso serve spazio/garage, roba che io non ho :asd:
Purtroppo poi sono quelle cazzate, che però se non hai mai visto fare a qualcuno sei comunque restìo a farti da te... Un po' come chiedere a qualcuno che non ha mai aperto un pc di montare un dissipatore, immagino.
EDIT: Ok, trovato video, ma cazzo in realtà è come attaccare due lego :rotfl:
se li compri e te li cambi tu spendi 25€, ma è chiaro che l'officina ci deve guadagnare :asd:
Citazione:
shen_long
Sì ma per fare tutte queste cose in ogni caso serve spazio/garage, roba che io non ho :asd:
Purtroppo poi sono quelle cazzate, che però se non hai mai visto fare a qualcuno sei comunque restìo a farti da te... Un po' come chiedere a qualcuno che non ha mai aperto un pc di montare un dissipatore, immagino.
EDIT: Ok,
trovato video, ma cazzo in realtà è come attaccare due lego :rotfl:
ti stavo scrivendo che trovi i video online :fischio:
Come vedi si tratta di roba che, salvo impedimenti fisici, è una cazzata. Da qui la cifra mi sembrava "eccessiva"
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dehor
se li compri e te li cambi tu spendi 25€, ma è chiaro che l'officina ci deve guadagnare :asd:
ma mi sta bene. 15 minuti di lavoro--> 17€? sticazzi la mercedes mi fa solo 45€/h, sono un signore.
Citazione:
Dehor
perchè l'olio ok, magari 500€ ti scazzano un po' di più :asd:
Capirai la tragedia di spendere 500 euro ogni 100 mila chilometri..meglio sfondare il motore e spenderne 3000 per ripararlo immagino
Citazione:
Lurge
Allora non tutte le cinghie sono di ottima fattura..
Ci sono quelle realizzate da case costruttrici che costano poco e valgono poco.
Poi ci sono quelle di ottima fattura prodotte da quelle case che ti fanno pagare tanto ma valgono...
Se non hai le basi per distinguere le prime dalle seconde un meccanico ti fa fesso con un niente...
Tu cliente paghi perché in fattura c'è la cinghia di buona qualità ma è stata installata una che vale poco...
:fag:
edit: si parla di sole cinghie ma quando si effettua la sostituzione si compra il kit che comprende cuscinetti reggispinta e altro cuscinetto a sfere oltre la cinghia...
- - - Aggiornato - - -
chi dice che oltre la cinghia va sostituita anche la pompa acqua...
alcuni modelli auto recenti hanno dei sistemi di sostituzione della pompa acqua ingarbugliati..
allora dopo tot km.. sostituiscono anche la pompa acqua assieme alla cinghia perché così facendo non ti trovi a smontare cinghie e pulegge 300 volte...
- - - Aggiornato - - -
tutto questo grazie ai simpatici progettisti..
che progettano un motore e tutto ciò che lo circonda in modo picassiano...
Quoto, a parte il fatto che non sono i progettisti che fanno apposta a incasinare... È il modo più efficiente di fare un motore. Tu che sai un attimo com'è fatto un motore,prova a immaginarti una soluzione differente... Ti serve un apparato a parte insensato asd
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
180-300€ per un tagliando a seconda della macchina sono normali.
180 la mia panda
300 un passat
Ultimamente sto cambiando pezzi a nastro...
4 candele... guarnizione sede valvole... pompa della frizione Fiat Punto...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
pompa della frizione... :uhm:
Citazione:
Baddo
Quoto, a parte il fatto che non sono i progettisti che fanno apposta a incasinare... È il modo più efficiente di fare un motore. Tu che sai un attimo com'è fatto un motore,prova a immaginarti una soluzione differente... Ti serve un apparato a parte insensato asd
si centrano anche loro.. oramai se non hai un attimo di dimestichezza con motori e affini tu povero autista non puoi mettere le mani nemmeno per fare i rabbocchi alla vaschetta del tergicristalli.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
pompa della frizione... :uhm:
essì alcune frizioni non sono azionate dal filo collegato al pedale solo meccanicamente...
ma tramite pompe idrauliche che azionano pistoncini che agiscono sulla frizione...
un pò come accade con l'idroguida...
- - - Aggiornato - - -
oramai comanda l'idraulica e sensori a nastro...
Infatti, pompa idraulica, che potevano anche farla meccanica... 37 euro...
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Bon, macchina rimorchiata ieri fino all'officina.
Oggi max domani la diagnosi definitiva (e il preventivo della spesa): se non e' l'equivalente dell'anticipo per l'auto nuova la faccio riparare, altrimenti inizio a far visita ai concessionari dei zona :solo:
Su cosa eri orientato nella peggiore delle ipotesi?
Citazione:
Nico
Su cosa eri orientato nella peggiore delle ipotesi?
Fiat 124 spider