Canon rumors Canon rumors - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: Canon rumors

  1. #21
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La Sony è carina ma gli obiettivi decenti costano uno sproposito per quelli economici (relativamente parlando, tipo i Sigma Art) sono obiettivi da reflex come peso e dimensioni quindi usarli su una mirrorless è una strada veloce per il tunnel carpale
    Che mirrorless compreresti sui mille?
    Senza obiettivo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    La 60D è del 2010, la 80D del 2016. Allora vado bene.
    A parte tutto, 80D bellina (se mi si rompesse comprerei quella) ma ci sono sensori notevolmente migliori.

    Per la messa a fuoco con l'occhio a me servirebbe. Una comodità in piu'
    Mi accontenterei di piu' punti di messa a fuoco
    ok scusa, aggiungi qualche anno
    Comunque l'80d è un altro pianeta rispetto la 60d.
    No, non ci sono sensori notevolmente migliori. Resti sempre su quel +/- 1 stop di differenza in termini reali. La cosa è quella: fino alla 70d (inclusa quindi pure 7d II e cose così) la canon aveva il convertitore di segnale fuori sensore, che ti fotteva la gamma dinamica in maniera eclatante. Su questi sensori nuovi è tutto on-sensor, come la Sony (e di riflesso Pentax, Nikon etc.) facevano già dal 2010.

    Pensavo la 60d fosse più recente

    Comunque non so se ce l'ha l'80d, ma penso di sì visto che ce l'ha la 200d, dovrebbe avere l'AF touch che è una cosa che uso un sacco. Una volta che hai l'occhio nel mirino penso sia più sensato guardare la foto senza legare il tuo occhio alla messa a fuoco, per quella c'è un comodissimo joystick, tanto l 'AF deve stare sempre negli stessi punti se stai facendo una composizione sensata (al centro, sui terzi, cose così. A che ti serve spostarlo con l'occhio? )

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    Che mirrorless compreresti sui mille?
    Senza obiettivo.
    A7 II

    A7R II o EOS R salendo sui 1300. (edit: 1500 EOS R con adattatore, però)
    Resterei alla larga da Nikon e Fuji.

  3. #23
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    No. ci sono sensori notevolmente piu' vecchi su macchine che costano meno che:

    -sono meno rumorosi
    -rendono meglio e non sbarellano in alti contrasti
    -meno artefatti sul colore
    -migliori in condizione di scarsa luce.

    Tu scatti da studio Galf. Sei fermo, tranquillo, sposti le luci, sposti le cose. Io no.
    Io sto seguendo con un cannoncino che pesa un ciulo, una nitticora. Non riesco a stare fermo, non riesco a mettere sul puntino dell'autofocus sempre il mio bersaglio. Mi è comodissimo se guardo nel mirino e mette a fuoco istantaneamente cosa sto guardando e non lo sfondo.

    Ancora io devo scattare almeno a 1/500 o meglio anche a 1/800. Con tele che non hanno f 1.4 e son scuri. Mi è veramente importante salire di iso. anche con la luce.
    Con la 60D se vado sopra i 500/600 iso puoi immaginare. Con la 80D arrivo sui 800. Che è un passo in avanti sicuro...
    MA
    Esistono altri sensori che non perdono (troppa) qualità ache a 1200...

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    No. ci sono sensori notevolmente piu' vecchi su macchine che costano meno che:

    -sono meno rumorosi
    -rendono meglio e non sbarellano in alti contrasti
    -meno artefatti sul colore
    -migliori in condizione di scarsa luce.
    Come ti ho scritto, la Sony ha cominciato a produrre sensori con il DAC on-sensor già nel 2010, forse prima - il caso eclatante era la Pentax K-5 appunto con l'80d han pareggiato il divario tecnologico.

    Tu scatti da studio Galf. Sei fermo, tranquillo, sposti le luci, sposti le cose. Io no.
    Raist.

    Io scatto alle 3 di notte. Mentre mi tirano il ghiaccio/champagne/drink. Mentre mi sparano laser e luci con una differenza di 14 stop dal soggetto.
    Con una 5dII. In piedi. Spesso schiacciato da altre persone al punto che non posso neanche guardare nella macchina, devo guardare il pattern dell'assist del flash per sapere cosa sto inquadrando.
    Usando solo il punto centrale della fottuta 5d Mark II.
    E prendo il fuoco.

    Quindi PLEASE Raist, so perfettamente di cosa parlo.

    Io sto seguendo con un cannoncino che pesa un ciulo, una nitticora. Non riesco a stare fermo, non riesco a mettere sul puntino dell'autofocus sempre il mio bersaglio. Mi è comodissimo se guardo nel mirino e mette a fuoco istantaneamente cosa sto guardando e non lo sfondo.
    Questo perchè sei una pippa.
    Metti il punto su uno dei cross laterali che hai (CROSS non i singoli, usa solo i cross, vedi se c'è l'impostazione, dovrebbe.) e segui il soggetto, pippa.
    Poi stai ipotizzando che il tuo occhio rimanga sul soggetto invece di sbarellare fra soggetto e sfondo
    Quello che chiedi si fa, appunto, tenendo il puntino sul soggetto così hai anche la composizione giusta.

    Ancora io devo scattare almeno a 1/500 o meglio anche a 1/800. Con tele che non hanno f 1.4 e son scuri. Mi è veramente importante salire di iso. anche con la luce.
    Con la 60D se vado sopra i 500/600 iso puoi immaginare. Con la 80D arrivo sui 800. Che è un passo in avanti sicuro...
    MA
    Esistono altri sensori che non perdono (troppa) qualità ache a 1200...
    Senti, per piacere, scattavo a 1600 con la 7d mark I, che è peggio o identica alla 60d. Con l'80d fai i 3200 tranquilli.
    E non si usano gli ISO intermedi, 500/600 sono già push o pull, devi usare gli stop interi. (sì lo so con le crop canon c'era la storia degli ISO multipli di 160 con meno rumore, ma vale per i video e basta a quanto ho visto.)
    Ultima modifica di Galf; 08-08-19 alle 13:51

  5. #25
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Come ti ho scritto, la Sony ha cominciato a produrre sensori con il DAC on-sensor già nel 2010, forse prima - il caso eclatante era la Pentax K-5 appunto con l'80d han pareggiato il divario tecnologico.


    Raist.

    Io scatto alle 3 di notte. Mentre mi tirano il ghiaccio/champagne/drink. Mentre mi sparano laser e luci con una differenza di 14 stop dal soggetto.
    Con una 5dII. In piedi. Spesso schiacciato da altre persone al punto che non posso neanche guardare nella macchina, devo guardare il pattern dell'assist del flash per sapere cosa sto inquadrando.
    Usando solo il punto centrale della fottuta 5d Mark II.
    E prendo il fuoco.

    Quindi PLEASE Raist, so perfettamente di cosa parlo.


    Questo perchè sei una pippa.
    Metti il punto su uno dei cross laterali che hai (CROSS non i singoli, usa solo i cross, vedi se c'è l'impostazione, dovrebbe.) e segui il soggetto, pippa.
    Poi stai ipotizzando che il tuo occhio rimanga sul soggetto invece di sbarellare fra soggetto e sfondo
    Quello che chiedi si fa, appunto, tenendo il puntino sul soggetto così hai anche la composizione giusta.



    Senti, per piacere, scattavo a 1600 con la 7d mark I, che è peggio o identica alla 60d. Con l'80d fai i 3200 tranquilli.
    E non si usano gli ISO intermedi, 500/600 sono già push o pull, devi usare gli stop interi. (sì lo so con le crop canon c'era la storia degli ISO multipli di 160 con meno rumore, ma vale per i video e basta a quanto ho visto.)
    Ripeto ad oggi ci sono sensori migliori della 80D. Fullframe o meno, per quelle cifre
    Guarda dove vuoi, ma canon è rimasta ferma rispetto ad altri. La stessa A7 mark 1 prob è migliore (essendo piu' vecchia).
    Naturalmente non lo dico io perchè (purtroppo) non ho entrambe le camere e ovviamente mi piacerebbe avere una opinione di prima mano,ma le migliaia di review.

    Poi. 5d mark 2 che scatta di notte quasi a caso col centrale e viene bene. Sai di cosa parli
    uhm. ok.

    Cross type. Ovvio. Peccato che non lo segua . Già il centrale fa fatica e devo seguirlo ben bene. I laterali se per caso passano su un piumaggio scuro o scemo parte e va per conto suo.
    Me ne servono di piu'.
    Quando seguo l'animale nel mirino sto sull'animale per quei 2/3 secondi per cui mi passa il ciccetto davanti. Non devo fissarlo per ore.
    Non si riesce tecnicamente a tenere sempre il mirino sul soggetto. Capisci?
    -è in movimento. a 300 o 400 mm, schizza veloce
    -non segue una linea retta, curvano. Poi sono in posizione sbagliate che fa cagare il taglio
    -il cannoncino pesa
    -sei a mano libera.

    Vero non c'è tantissima differenza con la 7D (parlo di sensore eh), ma a 1600 la foto è veramente brutta. Per me inaccettabile. Considerando che essendo non lunghissimo debbo croppare.
    Non ci si può avvicinare di piu' o le bestie scappano.
    Ah rumore a 1600 preso a caso da juza che voleva vedere come migliorano le fotocamere


    Quel che posso dirti è PROVA. Sicuramente ne sai, ma.... prova.
    Prendi un tele. Vai in oasi con la capanna, occhio all'albedo dell'acqua che ti sballa e poi mi dici.
    Ultima modifica di Raist²; 08-08-19 alle 14:40

  6. #26
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Canon rumors

    Quindi Raist fotografa uccelli.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #27
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    Uccelli in movimento.
    Lo vuoi vedere?


    Cmq ah mi dimenticavo. La cosa degli iso l'avevo sentita anche io (è un sacco vecchia, su una prima versione di una top mi pare eh). in verità non ne ho mai avuto riscontro nella pratica, oltre a una non ben specificata motivazione tecnica e tipo perchè lo faceva solo coi video.
    Quindi me ne son sempre un po' fottuto.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ripeto ad oggi ci sono sensori migliori della 80D. Fullframe o meno, per quelle cifre
    Ovviamente si parla di crop, l'80d è crop, non faccio paragoni con i FF...

    Guarda dove vuoi, ma canon è rimasta ferma rispetto ad altri. La stessa A7 mark 1 prob è migliore (essendo piu' vecchia).[
    Naturalmente non lo dico io perchè (purtroppo) non ho entrambe le camere e ovviamente mi piacerebbe avere una opinione di prima mano,ma le migliaia di review.
    La A7 ha un buon sensore, ma tutto il resto è meglio sull'80d tipo per le foto che fai tu - uccelli - l'A7 te la dai in faccia.

    Poi. 5d mark 2 che scatta di notte quasi a caso col centrale e viene bene. Sai di cosa parli
    uhm. ok.
    Raist, mi pagano per farlo, non vado a piacere. Non lo faccio per fare i post sui forum. Mi danno i soldi. Banconote. Se lo faccio male mi chiamano al cellulare urlando.

    Cross type. Ovvio. Peccato che non lo segua . Già il centrale fa fatica e devo seguirlo ben bene. I laterali se per caso passano su un piumaggio scuro o scemo parte e va per conto suo.
    Me ne servono di piu'.
    Quando seguo l'animale nel mirino sto sull'animale per quei 2/3 secondi per cui mi passa il ciccetto davanti. Non devo fissarlo per ore.
    Non si riesce tecnicamente a tenere sempre il mirino sul soggetto. Capisci?
    -è in movimento. a 300 o 400 mm, schizza veloce
    -non segue una linea retta, curvano. Poi sono in posizione sbagliate che fa cagare il taglio
    -il cannoncino pesa
    -sei a mano libera.
    Devi migliorare Raist, che ti devo dire?
    Non è l'af con l'occhio che ti serve.

    Vero non c'è tantissima differenza con la 7D (parlo di sensore eh), ma a 1600 la foto è veramente brutta. Per me inaccettabile. Considerando che essendo non lunghissimo debbo croppare.
    Non ci si può avvicinare di piu' o le bestie scappano.
    Ah rumore a 1600 preso a caso da juza che voleva vedere come migliorano le fotocamere
    IMG]https://www.juzaphoto.com/shared_files/articles/10years_apsc/70vs350_iso1600.jpg[/IMG]
    Il rumore a 1600 di quegli scatti è preso dritto dal raw visualizzato "nudo e crudo", che è terrificante.
    Purtroppo con i vecchi crop canon ho smesso di scattarci nel 2016, ma ripeto, 1600 più che fattibili per quelli di fascia più alta (7d, 60d, etc.)

    Sto discorso l'ho già fatto altrove, non mi metto a ritrovare le mie foto again, ma ti manca il manico: la riduzione del rumore non la devi tenere a 0, c'è un punto di mezzo (che penso sia pure la base di lightroom) che è perfetta.

    In più, se proprio ti piace poco, puoi aggiungere un po' di grana in post dopo aver tolto il rumore digitale (si, controintuitivo, ma il rumore digitale o le chiazze lisciate dal denoise sono brutte, la grana uniforme è bella.)

    Quel che posso dirti è PROVA. Sicuramente ne sai, ma.... prova.
    Prendi un tele. Vai in oasi con la capanna, occhio all'albedo dell'acqua che ti sballa e poi mi dici.
    Faccio di peggio e ci riesco, come ti ho scritto... (te stai fermo con un tele, io sto in movimento anche non volontario, con condizioni di luce che cambiano ogni secondo, con un AF peggiore del tuo e con un grandangolo ad f/2) ho fatto un pochino di birding per provare tempo fa, non è cosa mia.

    Soffri di "gear aquisition syndrome", pensi sia colpa della macchina fotografica e che il "next step" tecnologico risolverà tutto, ignorando completamente il fatto che prima di te c'è gente che scattava con macchine fotografiche molto peggiori, tirandoci fuori scatti fantastici

    Edit: e non lo dico per giustificare le glorie della 5d Mark II, lo dico perchè ho anche la 5d IV, ho usato l'1dx, 1dx II, 40d, 50d, 7d, 450d, 550d, 5d III... oltre ad altre brand. Te lo dico perchè ti stai a fare le fisime per 'sto eye af ma non ti risolve un cazz.

    Vuoi la macchina nuova? Prima di tutto raggiungi i limiti di quella che hai, tipo ISO 1600 li puoi fare tranquillamente smetti di avere paura del denoise. Poi passa ad una full frame reflex, non una mirrorless, che una mirrorless con i super tele giganti buona fortuna a bilanciarla quando non sei su cavalletto. Forse l'EOS R che è cicciona pure pure...
    Ultima modifica di Galf; 08-08-19 alle 15:05

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Canon rumors

    E sì, per carità sono acido e antipatico, mandami affanculo, ma è un retaggio di quanto tempo ho perso vedendo gente che dava la colpa alla macchina invece di lavorare sui propri limiti, ziocaro.

    edit: e comunque non andare a mano libera. Tutti i fotografi di birding serio che ho visto se stanno a mano libera sono sdraiati per terra con un supporto sotto l'obiettivo, tipo lo zaino. Altrimenti appoggiati sulla macchina, cose così...
    Ultima modifica di Galf; 08-08-19 alle 15:09

  10. #30
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    asd ma non sto fermo con il tele.
    Se ti ho detto che devo seguir...
    Un 300 (anzi 480), ha altri livelli di micromosso, servono altre velocità di scatto, hai altro f.
    E' un'altra cosa. Davvero.

    Ma te mica scatti solo in analogico, pur se c'era gente che tirava fuori foto molto meglio delle tue.
    Non ha molto senso

    Vabbè che ti devo dire.

    Il mio discorso è.
    Canon 80D buona macchina, con quel prezzo ci sono sensori migliori.
    Canon studia AF con l'occhio. Cavoli mi semplificherebbe un lavoro, visto che difficile star dietro ai ciccetti.

    Il tuo discorso è:
    CANON 80D top meglio. PRIMA FACEVA CAGARE CANON ora hanno integrato AHAHAH NON VEDI???
    TSK TSK af con occhio è una merda CAZZO SERVE? A NIENTE. FALSA INNOVAZIONE. Scatta con i multipli di 160. Non hai visto il video 20 anni fa? Si lo so che è video MA scatta coi 160.


    E ovviamente sono contento che riesci a mantenerti vendendo le foto, pagando affitto e tutto. E' veramente difficile oggi come oggi.

  11. #31
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    E sì, per carità sono acido e antipatico, mandami affanculo, ma è un retaggio di quanto tempo ho perso vedendo gente che dava la colpa alla macchina invece di lavorare sui propri limiti, ziocaro.

    edit: e comunque non andare a mano libera. Tutti i fotografi di birding serio che ho visto se stanno a mano libera sono sdraiati per terra con un supporto sotto l'obiettivo, tipo lo zaino. Altrimenti appoggiati sulla macchina, cose così...
    Vedi. non sai.
    Quello lo puoi fare se vai in montagna o altro. Ma trovi solo alcuni tipi di uccelli.
    Fare un martin pescatore non puoi. Devi andare in palude.
    Di solito conviene avere un capanno portatile, anche se i rumori sono sempre in agguato ed è veramente dura visto che non puoi sdraiarti nel fango e affondare
    Piu' comodi i capanni delle oasi.
    La palude è circondata da pali di legno e mimetizzazione (con tanto di tende militari). Quindi la cosa piu' comoda è appoggiarsi con la fotocamera.

    Principalmente ci vuole:
    -culo. puoi stare tutto il giorno e non beccare nulla perchè sono da altre parti
    -pazienza
    -velocità (sempre pronto con le impostazioni giuste, anche se non è facile, perchè scattare all'ombra di un pino davanti a te è diverso che scattare sul lago a 300mm)
    Infatti si fanno migliaia di scatti e se ne porta a casa 5

    Mannò non sei acido e antipatico.
    sembri un sacco nervoso che ti impedisce di discutere amabilmente della passione.
    Ma non intuisco il motivo

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Canon rumors

    OT

    in pratica fotografare uccelli è un po' come andare a pescare

  13. #33
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    dipende quali.
    Però si.
    E' mooolto rilassante (almeno per me).
    Però è piu' cristonante rispetto che beccare un camoscio mentre vado in montagna.
    Da un sacco fastidio chessò. Scatti tutto bene, veloce, composizione fico. c'è il bokhe dello sfondo che combinazione è distante e non ci sono alberi dietro, poi vedi che un pezzo di ala è sfocata perchè giusto in quel momento stava chessò per sbattere le ali

    E' pieno di vecchietti coi cannoncini da milioni di euro. Mimetizzati ovviamente.

    E' un po un gotta catch em all. Soprattutto quando peschi qualcosa di raro. anche Se appunto uno dovrebbe essere tutti i giorni li. Cosa non fattibile visto che bisogna lavurà


    Altra cosa curiosa che è successa l'altro giorno a un amico.
    -Canon 6D
    -Tamron 100-400 mi pare

    A 400 non mette a fuoco. sbarella
    A 300 non fa una grinza.

    Sarà stato piu' preciso lui, ma tutto il pomeriggio siamo andati avanti così

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Vedi. non sai.
    Quello lo puoi fare se vai in montagna o altro. Ma trovi solo alcuni tipi di uccelli.
    Kerkini. Lago.Martin pescatore, fenicotteri, albatro, quello che te pare. Fotografi di birding sdraiati nella melma alle 5:00. Stessi fotografi di birding sdraiati nella melma fino alle 9. nello stesso punto.

    Devi migliorare Raist, te l'ho detto.

  15. #35
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    Ho capito che devo andare in grecia nell'oasi kerkini dove trovo 300 specie tutte insieme
    Molto bello davvero. Porti a casa tutto in un posto solo e tra l'altro sono un sacco abituati all'uomo da cosa leggo. Ci si può avvicinare moltissimo! Addirittura i pescatori locali portano i barca i tizi e gli uccelli sono così abituati che non scappano
    Che belle le foto dei pellicani ricci


    Concordo che devo migliorare

    Per ora sto in posti vicino a casa mia
    Però mi ci faccio una vacanza

    Vedi che sei utile Galf. e non sempre distruttivo

  16. #36
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Canon rumors

    Invece a fine agosto esce la 90D.
    Potrebbe essere interessante fra un po' di anni per me.

    Canon EOS 90D Specifications: (Rumored)

    32.5mp APS-C DPAF Sensor
    Dual DIGIC 8
    Dual SD card slots
    10fps still shooting
    ISO range of 100-51,200
    45 AF points (no word on the number of cross-type points)
    4K video at 24/25, 30 and 60fps (No word on DPAF in 4K recording)
    3.2″ rear articulating LCD
    Dust and moisture sealing
    Built-in wifi and Bluetooth
    $1399 USD price at launch
    Coming late August 2019
    Info non confermate

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Algarde
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    2.580

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ho capito che devo andare in grecia nell'oasi kerkini dove trovo 300 specie tutte insieme
    Molto bello davvero. Porti a casa tutto in un posto solo e tra l'altro sono un sacco abituati all'uomo da cosa leggo. Ci si può avvicinare moltissimo! Addirittura i pescatori locali portano i barca i tizi e gli uccelli sono così abituati che non scappano
    Che belle le foto dei pellicani ricci


    Concordo che devo migliorare

    Per ora sto in posti vicino a casa mia
    Però mi ci faccio una vacanza

    Vedi che sei utile Galf. e non sempre distruttivo
    Se devi fare fotografia naturalistica devi venire in Andalusia e farti 3/4 giorni nel Parco della Doñana. È la più grande riserve ecologica d'Europa ed ospita oltre 300 specie di uccelli e dato clima e posizione molte sono di origine africana oltre che europea. Qui normalmente vengono a lavorare i fotografi che preparano un safari in Africa o che se ne vogliono fare uno in Europa senza svenarsi per cambiare continente.

  18. #38
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Canon rumors

    Appena tornato da una breve sessione notturna. Canon 60D - 24mm

  19. #39
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.937
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Canon rumors

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Appena tornato da una breve sessione notturna. Canon 60D - 24mm
    Minchia quanto rumore!
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  20. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.776

    Re: Canon rumors

    immagino che i 45 punti af saranno tutti a croce, come lo sono adesso su 800d, 77d ed 80d...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su