Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
Da pendolare autostradale mi chiedo sempre come mai la gente la prima di destra la schifi completamente cioè posso capire se fosse piena di tir/camion, ma di base le automobili stanno sempre in seconda corsia anche se la prima è vuota. E il problema è che spesso vanno poco più veloci di un camion il risultato è che l'autostrada a tre corsie diventa a due

Poi sorvolo sui sorpassi dei camion ad una manciata di km/h in più che durano minuti..
Anche li mi viene da chiedere, ma se tutti camion hanno il limite dei boh 80 km/h, dovrebbero star tutti in fila senza superarsi per logica visto che fanno tutti almeno gli 80 se non più
E poi, i camion non hanno quel tachimetro che segna tutto? Cioè se vanno più veloci del limite la cosa viene segnalata nel sistema e quando la stradale legge i dati dovrebbe vedere tale superamento = multa ma a quanto pare non funziona così
I dischi coprono 24 ore e per rilevare l'infrazione devono fermarti.

Ma è tecnologia passata, ora tutto è digitale.

In ogni caso i camion hanno limitatori, qualcuno a 79.5 km/h qualcuno a 78 km/h e qualcuno a 80.5 km/h, per quello i loro sorpassi sono taaanto lenti.

Oltretutto un camion sovraccarico può non raggiungere la velocità massima.

L'unica cosa che puoi fare è seguire gli insegnamenti di Golem.

Ti prendi un pickup / suv ultra sovradimensionato , un paravacche da locomotiva speroni sui cerchioni e ti fai giustizia da solo!

Il tutto rende meglio se guidi urlando a ciclo continuo e metti un bel scroto da pickup.