Praticamente è come un palloncino che dandogli aria si espande. Noi siamo all'interno del palloncino ma qualunque punto può essere assunto a centro dell'universo perchè qualunque punto si allontana da un altro
Praticamente è come un palloncino che dandogli aria si espande. Noi siamo all'interno del palloncino ma qualunque punto può essere assunto a centro dell'universo perchè qualunque punto si allontana da un altro
Non esiste un centro dell'Universo perchè non esiste un punto che stia "fermo" rispetto ad un altro. Cioè non puoi trovarti un sistema di riferimento inerziale assoluto.
Dentro all'universo c'è tutto ciò che conosci, fuori c'è dell'altro, al momento inspiegabile, che letteralmente viene pressato dall'universo in espansione facendogli spazio
Beh, dicci la tua... anche manuè ti aveva evocato!
No.... l'esempio è quello ma la spiegazione non è quella da te data.
In realtà il centro del palloncino NON ESISTE (altrimenti il centro dell'universo sarebbe, per l'appunto, il centro del palloncino). Dobbiamo considerare l'espansione del palloncino come bidimensionale perché SI.
Ovvero dell'esempio non c'ho capito un cazzo ma mi fido di chi ha studiato più di me... non mi ha convinto, ma mi fido... per ora.
Capito. Grazie a.... YAHOO ANSWER!!!
cit:
Tu vedi l'universo come un palloncino che si gonfia e la superficie del palloncino è L'universo ! Quando inizia a gonfiarsi il palloncino si dilata e le macchie sul palloncino di allontanano fra di loro ! Qual è il centro del palloncino ? Non mi dire l' interno del palloncino poiché quello non esiste e comunque NON esisteva quando è iniziato a gonfiarsi !! Sulla superficie del palloncino non c'è centro o meglio è tutto centro e non c'è un confine ma puoi misurare la superficie del palloncino ! Conclusione ; il palloncino non ha centro e non c'è un confine ( è illimitato !) ma non è infinito ( ma finito ) poiché puoi misurare la superficie del palloncino. L'universo ha le stesse proprietà ( si fa per dire !!!!!!! ) ma in 4 dimensione che complica molto la comprensione !
Ultima modifica di KymyA; 17-03-16 alle 17:58
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.