L'errore è nella scelta del candidato, poi totalmente eclissato da Salvini perché sennò la Lega faceva il 20% dopo una campagna elettorale con protagonista Bergonzoni.
L'errore è nella scelta del candidato, poi totalmente eclissato da Salvini perché sennò la Lega faceva il 20% dopo una campagna elettorale con protagonista Bergonzoni.
Rasoio di Occam: il candidato pippa lo presenti perché non hai di meglio.
Ma, come è stato fatto notare, il PD(PDS/DS) in Emilia Romagna, più o meno a ogni livello, non è più l'invincibile Real Madrid dai tempi di Guazzaloca (sì, lo so che era sindaco: ho detto "a ogni livello", mi pare che la svolta psicologica fu quella; sì, ci saranno state eccezioni, ma da tempo i feudi rossi sono in gran parte contendibili). Questo perché il sistema partito (cooperative, ecc.) che lì si è insediato da tempo comincia a mostrare la corda e si avverte una certa esigenza trasversale di cambiamento. Direi che è più come se il Pescasseroli avesse battuto il Casalcoso ecc.
beh che salvini abbia tirato la volata è indubbio, il problema è che poi lo sprint lo deve fare il candidato e se hai scelto una mezzasega poi salvini si ritrova ad essere il "limite" perchè dietro a lui c'è il nulla cosmico
son d'accordo, un altro candidato avrebbe perso comunque, ma magari di 3 punti e non di 8
Candidata con la personalità di un pesce gatto, programma poco chiaro, Salvini passato in modalità clown... e si aspettavano pure di vincere?
Pfff. Come insegna il nostro, sei tu che non capisci, non la loro strategia che pare elaborata da 3 macachi in pausa tra una sessione di tiro della merda e l'altra![]()
In Emilia-Romagna ha vinto anzitutto il governatore uscente Bonaccini, la cui lista Bonaccini Presidente ha sfiorato il 6% delle preferenze, e che ha articolato una strategia di comunicazione tutta imperniata su di sé e sul suo lavoro di amministratore della regione: sul palco con Bonaccini non è salito nessun alto gerarca del Pd, né in apertura né tantomeno in chiusura di campagna elettorale, e sui manifesti del governatore diffusi da Piacenza a Rimini non c’era traccia del simbolo del partito. Non è propriamente un caso, come si dice.![]()
SOLO perché salvini ha fatto show per attirare più gente possibile.
In Italia vale sempre la stessa regola: più colui da eleggere ha un ruolo basso (sindaco, governatore...) più la gente vota chi è capace.
Più colui da eleggere ha un ruolo alto (parlamentare, senatore...) più la gente non sente un pericolo fisico per le sue tasche e vota chi ha lo slogan migliore.
Dimostrazione pratica è il movimento grillino, che ha sempre contato 3 sindaci in croce (e che il migliore che aveva, Pizzarotti, l'ha perso)
per fortuna che è finita, temevo di cominciare a soffrire di daltonismo
![]()
bonaccini sembra un incrocio tra brega e toretto![]()
MA CHI CAZZO E' BREGA LO CONOSCETE SOLO VOI (semi cit)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Comunque tranqui, in realtà ha vinto Salvini.
![]()