Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo - Pagina 5

Pagina 5 di 1027 PrimaPrima ... 3456715551055051005 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 20535

Discussione: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

  1. #81
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.452

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    infatti, i due motivi per preferire il contante sono 1. abitudine/semplicità dovuta all'abitudine e 2. pagamenti non tracciabili

    le abitudini le cambi col tempo e incentivi all'uso
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #82

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Personalmente ritengo che non si possa pensare di cambiare abitudini alle persone. Fermo restando che trovo improbabile che la gente paghi in contanti sopra i 6.000 euro, a meno di criminali veri e propri con un altro mercato, penso non capiti spesso ai normali commercianti.
    Però vedo mia madre pensionata che preferisce di gran lunga avere i contanti andando a prelevare piuttosto che la carta, non è certo un evasore fiscale. Li preferisce per una certa difficoltà a inserire codici (metti/togli occhiali, ricordati il numero, digitalo giusto) e in generale perché con le piccole spese è meglio. Del resto, non so voi, ma le mie carte me le fanno pagare e, non ricordo, ma se supero un certo numero di transazione mensili mi pare mi mettano pure un obolo
    Per le piccole spese veramente è molto più comodo usare una carta contactless senza pin. La appoggi e via. Senza stare a contare monetine, resti etc etc
    E non pago spese o canoni sulla carta di debito.

    Poi vabbè, pure mia madre preferisce il contante. Ma perchè i vecchi sono abitudinari.

    Praticamente è una ennesima conferma che la Lega Nord è il partito delle casalinghe over 50?

  3. #83
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.943
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    L'anno scorso in Russia ero con un gruppo di amici ed eravamo gli unici pirla a pagare per i biglietti della metro con le monete (creando file).
    Tutti i locali contactless/cellulare NFC in due secondi senza neanche guardare.
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Sì ma anche basta con 'sta cosa dei vecchi che non possono cambiare abitudini, il bancomat esiste da quanto, 30 anni?

    Bastava davvero un minimo di incentivo all'uso in tutto questo tempo e adesso non sarebbe neanche un problema. Evidentemente non c'è mai stata la volontà politica di farlo.

  5. #85
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    L'anno scorso in Russia ero con un gruppo di amici ed eravamo gli unici pirla a pagare per i biglietti della metro con le monete (creando file).
    Tutti i locali contactless/cellulare NFC in due secondi senza neanche guardare.
    Io ho visto in Georgia che gestiscono i conti da cellulare e si trasferiscono soldi tra loro come non ci fosse un domani con un click. Poi sarò io che sono mona, ma ogni volta che devo fare un bonifico o collegarmi alla banca tra token, codice utente, pin, autorizza questo, autorizza quello, scegli conto... mi passa la voglia perché mi ci vuole almeno un quarto d'ora

  6. #86

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Sì ma anche basta con 'sta cosa dei vecchi che non possono cambiare abitudini, il bancomat esiste da quanto, 30 anni?

    Bastava davvero un minimo di incentivo all'uso in tutto questo tempo e adesso non sarebbe neanche un problema. Evidentemente non c'è mai stata la volontà politica di farlo.
    Forse dall'anno prossimo ci provano.

    Però la domanda iniziale era: perchè ben 2 elettori su 3 della lega sono contrari a questi INCENTIVI?

  7. #87
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Esempio di come non si fanno problemi a forzare le "abitudini" in altri ambiti: posteID (abilitato a SPID), per l'accesso offriva l'opzione di verifica 2-step con l'app con o con il classico codice via SMS. Da un giorno all'altro gli accessi con SMS vengono limitati a 4 all'anno o simile. Con buona pace dei vecchi che tiravano avanti con cellulare vecchio stile senza aver mai visto uno smartphone e adesso devono comprarlo e imparare a usarlo insieme alla app.

    Ma ci sono mille altri esempi

  8. #88
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.817

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Esempio di come non si fanno problemi a forzare le "abitudini" in altri ambiti: posteID (abilitato a SPID), per l'accesso offriva l'opzione di verifica 2-step con l'app con o con il classico codice via SMS. Da un giorno all'altro gli accessi con SMS vengono limitati a 4 all'anno o simile. Con buona pace dei vecchi che tiravano avanti con cellulare vecchio stile senza aver mai visto uno smartphone e adesso devono comprarlo e imparare a usarlo insieme alla app.

    Ma ci sono mille altri esempi
    Guarda, sto cercando di far imparare a mia madre ad usare lo smartphone... ha 67 anni. Delle volte mi chiede di sbloccarglielo perché non riesce. Figurarsi whatsapp. Per cui non sono per forza per un cambio di abitudini imposto perché spesso significa che sono io che ho già quelle abitudini a dovermi rompere il cazzo a spiegare ed aiutare.
    In una popolazione vecchia, si aspetta che crepino così i giovani saranno al passo con le aspettative della società senza creare rotture di coglioni ai figli.

  9. #89

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    CHECKMATE SINISTRI


  10. #90
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.919

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Ecco a proposito di vecchi che continuano a ritenere lo smartphone un superfluo gadget tecnologico tipo la playstation

  11. #91
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.617

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    anno gli iphone!!1 e io devo tenermi l'alcatel che fa l'oroscopoh!!1
    Ritenta, sarai più fortunato.

  12. #92
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.162

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Esempio di come non si fanno problemi a forzare le "abitudini" in altri ambiti: posteID (abilitato a SPID), per l'accesso offriva l'opzione di verifica 2-step con l'app con o con il classico codice via SMS. Da un giorno all'altro gli accessi con SMS vengono limitati a 4 all'anno o simile. Con buona pace dei vecchi che tiravano avanti con cellulare vecchio stile senza aver mai visto uno smartphone e adesso devono comprarlo e imparare a usarlo insieme alla app.

    Ma ci sono mille altri esempi
    mannaggia a quello che ha scoperto il fuoco

  13. #93
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.214

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Ecco a proposito di vecchi che continuano a ritenere lo smartphone un superfluo gadget tecnologico tipo la playstation
    Ma cosa

    Ogni vecchio che vedo in giro ha uno smartphone

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    CHECKMATE SINISTRI

    CITTADINI ESASPERATI

    CHI DI VOI È ESASPERATO?

  14. #94

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Secondo me sono esasperati i vecchi che si fanno inculare al mediaworld prendendo samsung e huawei di fascia infima a prezzo pieno.
    E poi si chiedono come fanno i migranti senza soldi ad avere smartphone migliori

  15. #95
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.888

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    CHECKMATE SINISTRI

    Lo tiene nel marsupio

  16. #96
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.452

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    figa cosa deve rosicare fatuzzo

    per chi no voja gugolar, fatuzzo è il LEADER del partito dei pensionati. da lui creato nel 1987. quando aveva una 40ina d'anni
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  17. #97

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Attendiamo l'opinione di Raistlin, MrVermont o altri che vorrano spiegarci come i radical chic siano in realtà persone ben peggiori di questi commentatori e quindi non possiamo permetterci di giudicarli



  18. #98
    Senior Member L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.214

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo


  19. #99

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Sopra vecchi, sotto vecchi TERRONI

  20. #100
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Il thread dei tradimenti della Lega Nord - Selfini Capitone del popolo

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Quella sotto era gente in fila alla posta?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su