E' tutto bellissimo.
Quando sbarcavano con gli altri -> "Isole galleggianti davanti Lampedusa, blocco navale, massa di incapaci!!!"
Quando sbarcano con noi -> "Atto di guerra contro un governo scomodo"
Diciamo che in un Paese normale, quella roba lì dovrebbe essere sufficiente a sparire dalla politica.
Ci sono cose che non hanno risvolti penali ma ne hanno (dovrebbero averne) di politici.
Beh, ma la Lega un po spingerà su ste cose eh....
Devono recuperare nella lotta interna alla coalizione rispetto a FdI, e tra meno di un anno ci sono le europee... senza esagerare (sono pur sempre anche loro al governo), ma salvini il tema de "quando ero io ministro degli interni non arrivava nessuno, ora invece si" se lo giocherà per un po secondo me.
Agli altri basterà non parlare del problema.... che d'altra parte in questi mesi mi è sembrato molto meno presente in TV di quanto lo fosse coi governi precedenti, no?
Nonostante sia l'anno in cui si è tornati ai numeri del 2016 (il 2017 mi sa che è stato già superato), quindi senza ombra di dubbio il più alto picco da parecchi anni a questa parte.
Alla fine quelli realmente toccati dal problema in Italia sono pochi.
Per tutti gli altri, basta parlarne un po di più o un po di meno per creare o nascondere una eventuale "emergenza".