Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
si ma quando tu guardi quello con la audi r10 che ti passa accanto e senti invidia, non è che poi dici "ah, ma io ho la corrente elettrica e l'acqua corrente a casa e non mi posso lamentare".
queste comparazioni le fai perchè confronti quello che hai tu con quello che hanno quelli che ti circondano. la competizione è fra pari, non fra te e quelli dall'altra parte del pianeta. la razionalità dirà che hai la corrente elettrica, ma la parte irrazionale dirà altrettanto sempre che ti piacerebbe avere anche te il macchinone.
La serenità, la pace e la stima in te stesso ti faranno ridere della tua invidia per il macchinone.
Sembra che parliamo di stronzate ma la felicità è tutta li. Smettere di vivere invidiando continuamente ciò che hanno gli altri. Smettere di sacrificare la propria vita all'altare dell'asintoto che vi avvicina sempre più alle vanità senza mai poter dare gratificazione, prendendo sempre senza dare mai.

Detto questo anch'io ci rimango male perchè ogni tanto gioco al superena e mai che vinca.