Post Facebook dell'AIST con un po' di rant sparso (la gente che mette la propria traduzione che fa ancora più schifo è il top).
Oggettivamente è bruttina, comunque
Riporto originale e vecchia traduzione:
Post Facebook dell'AIST con un po' di rant sparso (la gente che mette la propria traduzione che fa ancora più schifo è il top).
Oggettivamente è bruttina, comunque
Riporto originale e vecchia traduzione:
Old.
Comunque "halls" tradotto in "aule" invece di "sale" non si puo' sentire![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Non ho capito fanno una nuova traduzione più fedele in certe parti tipo con gli hobbit sgrammaticati ma inspiegabilmente peggiore per tutto il resto come le poesie e le canzoni giusto per il gusto di distinguersi?![]()
. . .
Ghermirli e nel buio incatenarli é imprescindibile per me
Cioe' quindi ora la mia copia del Signuore Degli Anuelli vale soldoni?![]()
Con questa storia ho scoperto che in molte edizioni mancano 20 righe del libro![]()
and not a single fuck went lost
ma che é stammerda?
perché hanno cambiato la traduzione, che aveva di sbagliato quella di prima? Comunque concordo, senza per ghermirli e nel buio incatenarli, é sbagliata. a prescindere.
Piuttosto, mi stupisco che non ci siano polemiche perché le minoranze etniche naniche sono costrette nel sottosuolo, o perché l'oscuro sire sia maschio e non un'entitá perlomeno genderfluid![]()
Traduzione?
I veri pro non sanno cosa sia e hanno letto tutto in originale
Che i plebei si scannino pure tra di loro per l’una o l’altra traduzione di merda![]()
va detto che la traduzione poetica italiana è in parte alquanto libera![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sì però l’originale è in rima. Quindi ha senso anche il vecchio adattamento per ritrasmettere il mood
Non dici una cosa sbagliata, Talenz, ma il risultato finale è così rovinoso che il mood è disgregato
Voglio dire, dite la verità, "un anello per ghermirli e nel buio incantenarli" è la frase che suona più musicale ed epica e si imprime nella memoria
Non voglio "radunare" una mandria di mucche al pascolo, voglio "ghermire" un complesso di figure intrise di potere eh
Come non voglio "avvincerli" con un'accattivante trasmissione televisiva, voglio incatenarli nel buio di Mordor
Cioè
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Io non ho manco visto la trilogia... ma pure io la frase la conosco. Quella di adesso fa schifo al cazzo.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.
- gli ignoranti ignorano -