Da me è arrivata la FIBRA - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64

Discussione: Da me è arrivata la FIBRA

  1. #21
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Bergamo, tra l'altro accordo con openfiber per la cablatura della città annunciato in pompa magna dal sindaco sui media una decina di giorni fa
    Però su fastweb che dovrebbe usare la loro struttura finora non mi risulta vendibile, solo fttc nonostante la mia via ora sia cablata dalla fibra,spero l'attivino presto così mi basterebbe solamente upgradare l'attuale contratto che ho con loro senza lo sbattimento di passare in un altro operatore
    Perché dici che non è vero?hai provato a fare richiesta della ftth ai due provider e non te l'hanno data?
    Perché non c'è proprio la cablatura . Non esiste ftth a Padova, me lo dicono anche quelli dei punti vendita (cioè alcuni dicono che c'è , altri no e mi sembravano più affidabili, dalle spiegazioni che davano, quelli che dicevano che non c era, compresa una commessa in tim che quando il negozio era semideserto mi ha sconsigliato di fare la fibra Tim che costa di più e per il cazzo) poi io non ci capisco una sega.
    Cmq conosco Bergamo, mia sorella vive lì ora, e siete una città piccola ma ricca...e vicina a Milano, non mi stupisce che voi ce l' abbiate, ricchi del cazzo!
    Ultima modifica di Biocane; 13-10-19 alle 16:23

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con wind su openfiber mi son trovato da dio.

    per la copertura per operatore controlla direttamente sul sito di openfiber, che ti dà la lista di provider attivi in ftth sul tuo indirizzo
    amen fratello

  3. #23
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Perché non c'è proprio la cablatura . Non esiste ftth a Padova, me lo dicono anche quelli dei punti vendita (cioè alcuni dicono che c'è , altri no e mi sembravano più affidabili, dalle spiegazioni che davano, quelli che dicevano che non c era, compresa una commessa in tim che quando il negozio era semideserto mi ha sconsigliato di fare la fibra Tim che costa di più e per il cazzo) poi io non ci capisco una sega.
    Cmq conosco Bergamo, mia sorella vive lì ora, e siete una città piccola ma ricca...e vicina a Milano, non mi stupisce che voi ce l' abbiate, ricchi del cazzo!
    Pics della sorella

  4. #24
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    In realtà è una mezza cazzata.

    A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra.
    sì mi hanno montato un router con attacco fibra nativo.
    un traffichio della madonna tra cavi e attivazioni telefoniche che non ci ho capito un cazzo

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    In realtà è una mezza cazzata.

    A meno che non ti montino un router con attacco nativo per la fibra, per la FTTH si può benissimo usare un classico router per ADSL/FTTC purché abbia la porta WAN da 1Gbps (è fatta identica a una porta LAN); il tecnico si occuperà del cablaggio e dell'installazione di un piccolo dispositivo chiamato "Media Converter" (se non ricordo male), dotato di alimentazione autonoma, di una porta LAN (da collegare alla WAN del router) e dell'attacco per la fibra.
    il voip rimane attivo?

  6. #26
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Però mi chiedo a che serve se Dazzonne si blocca lo stesso.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da DigitalPayne Visualizza Messaggio
    Però mi chiedo a che serve se Dazzonne si blocca lo stesso.
    te lo meriti

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.367
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    il voip rimane attivo?
    Se la connessione viene configurata e instaurata correttamente, perché non dovrebbe?

  9. #29
    Senior Member L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    210

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Pure da me è arrivata una mezza fibra da 15 giorni, sono commosso.. finalmente a fine 2019 si sono decisi a collegare i paesini
    Parla per te, da me a Cotignola ancora andiamo con la adsl a 20mb quando va bene

  10. #30
    Giuntoling... L'avatar di DigitalPayne
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Konami Training Center
    Messaggi
    20.382

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Davvero? Persino a Pollena Trocchia e Casapuzzano è arrivata la fibra, almeno quella fino al cabinetto.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Se la connessione viene configurata e instaurata correttamente, perché non dovrebbe?
    sarei quasi tentato di fare una prova col media converter della tplink che costa 20 sacchi...

    - - - Aggiornato - - -

    qua la sanno lunga mi pare

    https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2875290

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Ma appurato che non c e l open fiber, quando arriverà il tecnico ad installare Fastweb, posso dire qualcosa per tentare di migliorare o non devo dire niente? È l unica occasione che ho, poi non vedrò più nessuno di umano

  13. #33
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzo

  14. #34
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzo
    Non c e un cazzo di nulla, c e solo la cabina in strada che secondo me è finta

  15. #35
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Non c e un cazzo di nulla, c e solo la cabina in strada che secondo me è finta
    allora mi sa ftth col cazzo

  16. #36
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    se non hai la centralina nello stabile a cui mandare il cavo ottico non ci puoi fare un cazzo
    La centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra

  17. #37
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.021

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Ma già lo sapevo. Se te lo dicono pure i venditori...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra
    Ma glie lo devi dire, non credo che per 25 euro al mese lo facciano del default, il mio palazzo è grande quanto tutta la piazza, con saranno cento appartamenti tutti dotati di internet, e non è mai stato installato un cazzo. In compenso nel palazzo difronte, che è di un tycoon padovano che ha tipo 700 milioni di patrimonio, c e perché si vede.

  18. #38
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    La centralina nello stabile la installano quando vengono ad attaccarti la fibra
    da me l'hanno installata in cantina quando hanno cablato in strada, poi i singoli condomini quando sottoscrivono contratti coi provider cablano dall'appartamento alla cantina (io sono stato il primo del palazzo)

  19. #39
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ma già lo sapevo. Se te lo dicono pure i venditori...

    - - - Aggiornato - - -


    Ma glie lo devi dire, non credo che per 25 euro al mese lo facciano del default, il mio palazzo è grande quanto tutta la piazza, con saranno cento appartamenti tutti dotati di internet, e non è mai stato installato un cazzo. In compenso nel palazzo difronte, che è di un tycoon padovano che ha tipo 700 milioni di patrimonio, c e perché si vede.
    Certo, mi sono informato con tiscali, ho fatto presente che nel mio condominio non c'è alcuna derivazione per fare arrivare la fibra nel mio appartamento e pertanto se prima di sottoscrivere il contratto avessi dovuto far interessare l'amministratore per l'installazione della scatola, e mi ha risposto che non devo preoccuparmi che ci pensa il tecnico.
    Suppongo che venga prima a fare un sopralluogo per poi tornare in un secondo tempo con tutto il materiale necessario all'installazione.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Da me è arrivata la FIBRA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    da me l'hanno installata in cantina quando hanno cablato in strada, poi i singoli condomini quando sottoscrivono contratti coi provider cablano dall'appartamento alla cantina (io sono stato il primo del palazzo)
    openfiber o flashfiber?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su