Strano
Strano
"offrendo uno sconto di 7.750 euro, ma solo in caso di rottamazione e acquisto tramite finanziamento."
Devono bruciare
30k![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Quando nel 2019 mi proposero uno sconto ulteriore con il finanziamento feci un veloce conto e dissi "ma mi costa di più gli interessi del finanziamento che lo sconto che mi fate, chi è il coglione che ci casca se ha alternative?"
Comunque se l'auto più venduta è la Dacia Sandero è perché è probabilmente la più economica, io queste utilitarie elettriche vendute a prezzo premium non capisco che strategia abbiano dietro. Certo la gente dice di voler salvare l'ambiente ma non compra roba costosa e con un design da poveri.
Che strategia volete che ci sia? è un ricatto della Cina come già detto più volte, o gli compriamo le batterie o le mp per farle o non ci danno i bei semiconduttori![]()
Beh in cina ci sono le più grosse fabbriche della Foxconn (taiwanese), ma li fanno per lo più assemblaggio e le parte stampate dove vanno inseriti i chip che arrivano da taiwan.
La cina produce molti chip ma di fascia bassa, praticamente tutti quei chip che costano 0,5 cent che si trovano nelle tessere, cartucce delle stampanti o le componenti elettroniche più economiche...
sono praticamente i chip per la roba di consumo o comunque con funzioni estremamente basilari...
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
È che anche le case automobilistiche sono diventate delle finanziarie. A loro non interessa venderti l'auto, ma il finanziamento
Così possono anche sparare prezzi alti, tanto poi ti rifilano il finanziamento con la scusa "ehh ma poi alla fine la paghi poco poco ogni mese per 10 anni"
Perché tanto oggigiorno ormai pochi hanno tutte quelle decine di migliaia di euro "cash" da pagare le auto in una sola soluzione (ammesso che poi te lo permettano..)![]()
in realtà la tendenza ultima è un po' diversa...
tempo fa ti facevano il finanziamento e ti scontavano qualcosa ed era finita li, a me avevano fatto un 1200 euro di sconto, mi andò bene farlo, poi l'ho chiuso dopo 1 anno...(molto prima del previsto)
Poi per evitare che la gente li chiudesse prima hanno cominciato a darti "servizi" legati al finanziamento, tipo assicurazione furto e incendio...che se chiudevi prima il finanziamento la perdevi.
Ora la tendenza è ancora peggiore, perchè ti propongono un acconto iniziale, 2-3 anni di finanziamento con cui di fatto non "paghi quasi nulla", e poi maxi rata finale, che se ti fai due conti, anticipo + maxi ranta finale è il 90% del costo dell'auto.
Poi ti dicono che se vuoi ti finanziano anche il restante, oppure puoi restituire l'auto, che te la "supervalutano" e ti danno un'auto nuova e continui a pagare le rate per quella.
Per loro il vantaggio è che hanno un auto nuova che praticamente fra anticipo e 3 anni di rate gli hai pagato già in buona parte da rivendere (con l'usato che in questi anni è salito tantissimo), e vendono a te un altra auto nuova....
Ma se uno fa così tanto vale che si faccia un noleggio a lungo termine, almeno l'auto non è tua
Ribadisco comunque che non ha più senso chiamarle Fiat o altro... i marchi storici sono morti, tanto vale farle uscire direttamente come Stellantis e bon, magari creando anche nuovi stilemi ed evitando sempre questi richiami del cazzo agli anni '50 e '60
Tra l'altro la versione termica della 600 ha il solito motore Peugeot ciofeca Puretech 1200cc da 3 cilindri![]()
Un mio amico diceva che in azienda da loro hanno preso ad inizio anno 4 C4 e da allora sono fisse dal meccanico che hanno sempre problemi di qualche tipo
Se è questa la statistica, vuol dire che sono proprio fatte male di loro..![]()
E dici che la Polonia è peggio di VW Bratislava, dove producono Skoda Superb e Karoq, ma anche Q7, Q8 e Cayenne?
Dai su, non facciamo i populisti da facebook che quando smontano le gomme scoprono che dietro i cerchi della loro tedeschissima golf c'è scritto Made in turkey e si chiedono come mai.