Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 113

Pagina 113 di 117 PrimaPrima ... 1363103111112113114115 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 2330

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

  1. #2241
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.191

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    37mila euro saranno la conversione secca dagli yuan, senza contare trasporto, dazi e tasse.
    Arriverà facilmente al doppio.

    Se poi le prestazioni sono come i vari telefoni cinesoni con batterie da 10'000mah che arrivano a stento a mezza giornata, direi che le varie Alfa Romeo Junior, per quanto siano aborti, possono dormire sonni tranquilli ancora per un po'.

  2. #2242
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.463

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    GAME OVER
    FINE DEI GIOCHI
    PIETRA TOMBALE
    STOCAZZO

    Mai visto un post più fake di così però

  3. #2243
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.444

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Cek, sei tu?

    Si

    Fin

  4. #2244
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.185

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Mah...sul piano batterie in cina sono onestamente abbastanza avanti, comunque sempre a livello di produzione più che di pura tecnologia, "noi" abbiamo la tecnologia ma non la produzione...se non molto limitata
    ma le stesse batterie che stanno commercializzando li se sono valide a breve le vedremo anche su modelli europei...
    Questa è solo la prima a venire commercializzata...

    Va anche detto che la tanto temuta invasione di auto elettriche cinesi per ora rimane abbastanza al palo, il picco di vendite è per lo più merito delle tesla che arrivano da li...
    i marchi cinesi sono si cresciuti ma con il mercato elettrico che rimane al palo loro "subiscono" anche l'attuale diffidenza verso i loro marchi...che si somma alla diffidenza verso l'elettrico...

    si spera anche che finalmente l'europa si decida ad alzare i dazi sulle auto cinesi dal 15 al 25-30% così si riequilibrano anche le cose...il bello che la cina ha dazi del 20-25% sulle auto europee...
    Al momento fondamentalmente si oppone la germania visto che è l'unica di fatto che vende molte auto in cina, e ha paura che di conseguenza la cina alzi ancora i dazi...

  5. #2245
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.757
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ma è così difficile usare google invece di commentare uno screen di un post?
    Il punto di quella notizia è che per il 2025 dovrebbe esserci in vendita la prima auto con batteria a stato solido e con alta autonomia (quattroruote parla di 600-800km in abse al modello) ovvero il primo avanzamento significativo sui due punti cardine problematici dell'elettrico.
    "eh ma è brutta", "eh ma le prestazioni non sono granchè", "eh ma non ci credo", "eh ma non costerà così poco"
    Mancava giusto "eh ma io c'ho il diesel che fa 2000km con un pieno"
    Gesù che livello

    Piuttosto criticherei il fatto che non è realmente a stato solido e questo tipo di batteria è usata solo sul modello top che ovviamente costa di più
    Resta il fatto che è un avanzamento e previsto per il 2025, le altre case sono indietro benchè legga di record di autonomia per mercedes con batterie classiche, il che è interessante.
    Ultima modifica di von right; 09-05-24 alle 08:50
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  6. #2246
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.185

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma è così difficile usare google invece di commentare uno screen di un post?
    Il punto di quella notizia è che per il 2025 dovrebbe esserci in vendita la prima auto con batteria a stato solido e con alta autonomia (quattroruote parla di 600-800km in abse al modello) ovvero il primo avanzamento significativo sui due punti cardine problematici dell'elettrico.
    "eh ma è brutta", "eh ma le prestazioni non sono granchè", "eh ma non ci credo", "eh ma non costerà così poco"
    Mancava giusto "eh ma io c'ho il diesel che fa 2000km con un pieno"
    Gesù che livello

    Piuttosto criticherei il fatto che non è realmente a stato solido e questo tipo di batteria è usata solo sul modello top che ovviamente costa di più
    Resta il fatto che è un avanzamento e previsto per il 2025, le altre case sono indietro benchè legga di record di autonomia per mercedes con batterie classiche, il che è interessante.
    Boh..come dicevo a livello di annunci e test molte case dichiarano di avere in sviluppo "pattaforme" con autonomie da 800-1000km e cose simili, dunque non so quanto siano effettivamente indietro le europee su questo punto...
    Il problema delle europee non è tanto competere sulla tecnologia, ma sul prezzo.

    Certo poi c'è anche un industria cinese che può permettersi di produrre in perdita tanto le mantiene Xi, dunque possono sicuramente anche spingere di più sull'introduzione di nuove tecnologie ecc, rinnovando modelli, visto che rientrare dei costi di produzione non necessariamente è così "fondamentale"...
    La speranza è che l'industria automobilistica Cinese faccia la fine di quella edile

  7. #2247
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ma è così difficile usare google invece di commentare uno screen di un post?
    Il punto di quella notizia è che per il 2025 dovrebbe esserci in vendita la prima auto con batteria a stato solido e con alta autonomia (quattroruote parla di 600-800km in abse al modello) ovvero il primo avanzamento significativo sui due punti cardine problematici dell'elettrico.
    "eh ma è brutta", "eh ma le prestazioni non sono granchè", "eh ma non ci credo", "eh ma non costerà così poco"
    Mancava giusto "eh ma io c'ho il diesel che fa 2000km con un pieno"
    Gesù che livello

    Piuttosto criticherei il fatto che non è realmente a stato solido e questo tipo di batteria è usata solo sul modello top che ovviamente costa di più
    Resta il fatto che è un avanzamento e previsto per il 2025, le altre case sono indietro benchè legga di record di autonomia per mercedes con batterie classiche, il che è interessante.
    Quindi il punto di quella notizia in realtà è il clickbait

  8. #2248
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.323

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Sono solo due i punti di quella "notizia"

    Il fatto che arriveranno sul mercato batterie solide con prestazioni migliori sul fronte dell'autonomia e che forse avremo auto cinesi a basso costo

    Che sono due punti importanti, l'avanzamento tecnologico che punta ai "mille km" d'autonomia e un qualcosa che forse possa stroncare il mercato attuale che ha prezzi folli roba migliore a prezzi più bassi

    O almeno si spera

  9. #2249
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Quindi nel frattempo cosa faccio? Vivo sperando?

  10. #2250
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.993
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quindi nel frattempo cosa faccio? Vivo sperando?
    sempre meglio dell'altra cosa

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #2251
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.693

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    sempre meglio dell'altra cosa
    Infatti la evito

  12. #2252
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.185

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    In ogni caso è da tempo che anche le case automobilistiche europee dichiarano di avere in sviluppo piattaforme con prestazioni analoghe da lanciare nei prossimi 2 anni...
    Pure stellantis per non ricordo che prossima maserati ha dichiarato un autonomia sui 800km...e nuove batterie blabla...

    Questa è solo la prima che uscirà "della nuova generazione"...

    Sono comunque notizie positive, segno che il salto "di qualità" che serve all'elettrico per diventare interessante ad un numero sempre maggiore di persone è vicino...
    rimane però il problema dei costi e che comunque difficilmente potrà essere la soluzione che va bene per tutti.

    Detto questo il fatto che ci sia una evoluzione così rapida sicuramente scoraggi ad acquistare ora...
    Cioè se veramente mi vendono la Dacia Leaf a 6-7k euro da dare alla moglie o andare in ufficio io ogni tanto, ok la comprerei anche, ma perchè appunto è un prezzo che non ci compri neppure una segmento B con vecchia di 6 anni e con 150k km...

    Ma tendendo un auto tendenzialmente 10+ anni difficilmente andrei a spendere quasi 20k euro per un auto che magari fra 3 è superata...
    o sono uno di quelli che cambia auto ogni 3-4 anni, ma anche li in genere chi lo fa conta sul fatto di avere un minimo di valore garantito sull'auto che da dentro, e con l'evoluzione e il mercato fiacco che c'è sulle elettriche è comunque un rischio...
    A meno che non fare una di quelle cose a contratto con la concessionaria, solo che sono cose che paghi sempre le rate come fosse un noleggio, con gli svantaggi di avere l'auto di proprietà

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quindi nel frattempo cosa faccio? Vivo sperando?
    Compri un auto a gpl che tanto ora che sarà obbligatoria l'auto elettrica avrà perso le ruote e 300k km

  13. #2253
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.740

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Io ormai mi sono convertito ai NLT, non mi fido a comprar nulla in termini di circolabilità

  14. #2254
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.707

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    che servizio usi di nlt?

  15. #2255
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.323

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Si ancora ci vorrà una decina d'anni prima di arrivare ad auto elettriche che siano quasi paragonabili 1:1 con le endotermiche, cioè ricarica brevissima, lunga autonomia a prescindere all'utilizzo, costi ragionevoli

    Al momento siamo nel mezzo e avrebbe più senso prendere un'auto elettrica "in affitto" così da sapere che in questi anni di transizione non hai comprato un auto che diventerà "obsoleta" nel giro di poco, soprattutto lato batteria

  16. #2256
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.740

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Ne ho provati diversi, ora ho una megaconvenzione aziendale con Ayvens pensavo fosse misconosciuto invece è l'azienda nata dalla fusione tra ALD Automovie e LeasePlan, di base ha prezzi a mio avviso buoni (sia nuovo che usato, interessante) che con la convenzione aziendale che mi è stata avallata diventano ottimi.

    EDIT: metto un esempio concreto, OPEL CORSA 1.2 75cv GS MT5 (molto basic, macchinetta per la città) con la convenzione mi costa 240€/mese tutto incluso, anticipo zero.
    Ultima modifica di Pinhead81; 09-05-24 alle 10:36

  17. #2257

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    le batterie migliori arriveranno (il termico ha raggiunto il picco, per l'elettrico come autonomia ci sono ancora ampi margini di miglioramento) ma finché non sono in vendita e testate stiamo parlando del nulla
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  18. #2258
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.740

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    le batterie migliori arriveranno (il termico ha raggiunto il picco, per l'elettrico come autonomia ci sono ancora ampi margini di miglioramento) ma finché non sono in vendita e testate stiamo parlando del nulla
    Il picco della motorizzazione è la betoniera di quell'utente nuovo col nome tedesco e lungo

  19. #2259
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.707

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ne ho provati diversi, ora ho una megaconvenzione aziendale con Ayvens pensavo fosse misconosciuto invece è l'azienda nata dalla fusione tra ALD Automovie e LeasePlan, di base ha prezzi a mio avviso buoni (sia nuovo che usato, interessante) che con la convenzione aziendale che mi è stata avallata diventano ottimi.

    EDIT: metto un esempio concreto, OPEL CORSA 1.2 75cv GS MT5 (molto basic, macchinetta per la città) con la convenzione mi costa 240€/mese tutto incluso, anticipo zero.
    ah vabbè aziendale pensavo personale

  20. #2260
    Senior Member L'avatar di Pinhead81
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.740

    Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

    No no, è personale. Tramite l'azienda ho avuto solo una scontistica mostrando il badge, la macchina è totalmente mia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su