Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Non si capisce bene quale sia il consumatore target dell'incentivo asd...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Il ricco travestito da povero.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Il cittadino preferito dal governo
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
no perchè ci sono i tetti di spesa :sisi:
il target sono i cittadini poveri che si devono prendere un'utilitaria, svenandosi un pò di meno :sisi:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
e sei sotto i 30k di isee?
Nemmeno lontanamente :chebotta: infatti ho detto 10k€, che è la quota base senza l'incentivo ISEE-dipendente
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Per diminuire l'evasione basterebbe togliere questi bonus fatti solo per finti poveri.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Le quote di incentivo sono riportate sopra in un altro post, hai X se riporti un'auto (variabile in funzione di quanto è vecchia) che diventa X+Y se hai ANCHE un Isee sotto i 30k. O almeno così ho capito :chebotta:
Gli sconti per redditi sopra i 30mila euro
Gli sconti saranno proporzionali alla classe ambientale di appartenenza del veicolo da rottamare, incluse le vetture di classe Euro 5 e al reddito dell'acquirente. Per chi ha un reddito superiore a 30.000 euro, l’incentivo auto sarà fino a 6.000 euro senza rottamazione, oppure fino a 9.000 euro rottamando un'auto Euro 4, 10.000 euro rottamandone una Euro 3 e 11.000 euro rottamando una da Euro 0 a Euro 2.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ISEE e RAL sono due cose separate eh, possono essere estremamente differenti
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Io avrei la Croma di mio babbo da dar indietro che ormai cade a pezzi, però per cosa e a che prezzo? :boh2: cioè le auto costano un botto e già spendere 20 mila euro è una bella legnata.. Poi per portarti a casa cosa? Una piccola utilitaria? Un'auto full elettrica dove poi devi anche aggiungerci la spesa in casa per colonnina / contatore ecc? Una ibrida / plug in che costano un botto esagerato? Poi con le batterie d'oggi che sono ancora mezzo e mezzo come tecnologia e chissà se ti durano 10/20 anni come l'auto che dai indietro :nono:
Boh personalmente non c'è incentivo che tenga al momento, tranne se uno rischia di rimanere a piedi :nono: le auto costano troppo, sono ancora "sperimentali" sull'elettrico e gli incentivi sono briciole rispetto a come poi quei disgraziati tareranno i prezzi :nono:
Con 35k ti prendi la Model 3, la paghi solo 20k più o meno in base a quanto sei povero, e vivi felice (finchè non si rompe)
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
fulviuz
Ok, toviamo una elettrica che costa 12000 così pago solo 6000 :asd:
allora io dovrei riuscire a prendere la Dacia Spring per un 8000-9000 euro circa, anche meno la versione da 45cv che non ho idea se si muove però...per la moglie non sarebbe male, ma neppure per me per andare in ufficio :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
ISEE e RAL sono due cose separate eh, possono essere estremamente differenti
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
se si parla di isee da 30k euro non è poi così basso...ovviamente dipende da vari fattori...
per dire una famiglia di 3 persone, magari con un mutuo, 1 figlio è 2 stipendi sotto i 2k euro di media facile stanno sotto la soglia.
se invece si parla di "reddito" allora è poco assai, specie se si considera di una famiglia...
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
ISEE e RAL sono due cose separate eh, possono essere estremamente differenti
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Soprattutto se ISEE è bianco e la RAL in nero.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Il fatto è che per rientrare nel limite dei 30k devi anche avere un catorcio da rottamare (sotto euro3)
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Con 30/35 mila ti porti a casa i catorci oggigiorno :sisi:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Il fatto è che per rientrare nel limite dei 30k devi anche avere un catorcio da rottamare (sotto euro3)
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
no sono due cose separate...comunque gli incentivi per la rottamazione sono da euro 5 in giù
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sì ma...
Si sa che la forma dell'incentivo così strutturato fa solo aumentare il prezzo del veicolo al consumatore finale, non semplifica l'acquisto...
E anche qualora lo facesse, la zona di intersezione tra l'essere beneficiario dell'incentivo ed avere interesse e beneficio a scegliere un auto elettrica è minuscola, asd...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhiteMason
Sì ma...
Si sa che la forma dell'incentivo così strutturato fa solo aumentare il prezzo del veicolo al consumatore finale, non semplifica l'acquisto...
E anche qualora lo facesse, la zona di intersezione tra l'essere beneficiario dell'incentivo ed avere interesse e beneficio a scegliere un auto elettrica è minuscola, asd...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Beh insomma, continuando a parlare di Dacia, portarsela a casa a meno di 10k non mi pare un brutto affare per nessuno che abbia lontanamente bisogno di un auto
Soprattutto se consideriamo che qualunque auto oggi costa 20k (persino la Panda)
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sotto i 10k la dacia la prenderei anch'io come giocattolo per la moglie...il problema è dover rottamare qualcosa e magari avere un isee basso cose che mi mancano entrambe.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
no sono due cose separate...comunque gli incentivi per la rottamazione sono da euro 5 in giù
Si ma per usufruire del massimo degli incentivi, quelli per isee sotto i 30k, devi avere anche un veicolo con quei parametri sennò rientri nelle fasce di incentivi minori (e senza controllo isee)
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
La soluzione è comprare un rottame usato di euro bsssissimo venduto a niente (invece di boh rottamarlo) per vedere se il costo tra acquisto e passaggio di proprietà è nettamente minore del bonus :sisi:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
La soluzione è comprare un rottame usato di euro bsssissimo venduto a niente (invece di boh rottamarlo) per vedere se il costo tra acquisto e passaggio di proprietà è nettamente minore del bonus :sisi:
Solitamente ste norme, quantomeno quando non erano scritte da imbecilli, prevedevano che possedessi il rottame da almeno un anno
Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
La soluzione è comprare un rottame usato di euro bsssissimo venduto a niente (invece di boh rottamarlo) per vedere se il costo tra acquisto e passaggio di proprietà è nettamente minore del bonus :sisi:
Per avere l'incentivo devi essere proprietario della macchina che viene rottamata da almeno 12 mesi (o 18, non ricordo esattamente)