Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Provata la BYD Sealion 7 AWD ieri.
Bella
Alta qualità Tesla... non riescono proprio ad allineare i pannelli :asd:
https://i.imgur.com/xizKixq.png
https://i.imgur.com/beniPpZ.png
Per fortuna che indica il problema altrimenti mica si notava...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
È che anche con i pannelli solari ci siamo lasciati un po' fermati con la tecnologia, pensavo che in poco tempo superassimo il 50% di efficienza/rendimento, invece siamo ancora fermi intorno al 20 da un bel po' :uhm:
In compenso però sono crollati i prezzi, ora con un 6-7k euro fai impianto da 3kw con accumulo...solo 5-6 anni fa con quei soldi facevi si e no l'impianto fotovoltaico...e altrettanti ti servivano per l'accumulo...
Citazione:
Bicio
È che anche con i pannelli solari ci siamo lasciati un po' fermati con la tecnologia, pensavo che in poco tempo superassimo il 50% di efficienza/rendimento, invece siamo ancora fermi intorno al 20 da un bel po' :uhm:
Il problema non è la tecnologia o il rendimento, è che se è nuvoloso o c'è nebbia e non si vede il sole il pannello produce ZERO anche col 100% del rendimento.
Pure l'eolico col 100% del rendimento fa ZERO se non c'è vento
non c'è altra soluzione che rendere discontinui i consumi così come sono discontinue le fonti
oggi piove? non accendi la luce
La tecnologia la puoi migliorare, il meteo no :nono:
Anzi, forse si, lo stiamo cambiando in peggio :bua:
Citazione:
Bicio
La tecnologia la puoi migliorare, il meteo no :nono:
Anzi, forse si, lo stiamo cambiando in peggio :bua:
Pensa che bello avere sempre bel tempo, poi partono a lamentarsi che non piove mai
Citazione:
Zhuge
non c'è altra soluzione che rendere discontinui i consumi così come sono discontinue le fonti
oggi piove? non accendi la luce
Quando è brutto usi l'accumulo...
Citazione:
Enriko!!
Dipende dall'accumulo e se accumuli...
Sto per fare il fottuto passo (cit) e sostituire la seconda macchina (una serie 1 di quasi vent'anni fa a benzina) con probabilmente una ioniq elettrica del 2020. Qui in Irlanda dovrei risparmiare almeno 1000 euro l'anno tra bollo, benzina e meccanico :sisi: I prezzi dell'usato sono relativamente decenti ed almeno non c'è motore che possa creare problemi.
In realtà credo che per la maggior parte delle persone un auto elettrica vada benone se si ha modo di ricaricarla a casa e qui in Irlanda ci sono pochi condomini (per altro, uno dei motivi della crisi degli affitti) e villette a schiera per la maggior parte. Abbiamo anche un suv diesel, ma davvero non fa in tempo nemmeno ad andare in temperatura se non si guida per almeno 20/30 minuti. Nessun problema quando ci tocca andare in ufficio, che tanto facciamo almeno mezz'ora di autostrada. Quando però si tratta di andare in palestra, a far la spesa o accompagnare il pargolo a scuola il diesel consuma troppo e non fa in tempo a smaltire tutto il lerciume che deve espellere per non intasarsi.
Avevo addocchiato anche qualche plug-in ibrida, ma chi me lo fa fare di avere l'ansia delle batterie e l'ansia del meccanico allo stesso tempo per la macchinazza da usare in paese :asd:
Se l'esperimento va bene, mi sa che vendiamo pure il naftone e prendiamo un altra lavatrice a 4 ruote o un ibrida plug in al limite.
Citazione:
Tene
Minchia la skoda elroq :pippotto:
422km di autonomia e 5,30€ a ricaricarla a casa o al peggio 16,40 con la ricarica veloce :pippotto:
Come autonomia siamo a poco meno della mia ma cor cazzo che il pieno mi costa così poco :bua:
Per tacer di tutti gli altri costi quasi azzerati...
Cmq guardavo la truff...il finanziamento...prezzo di listino 34500, in offerta a 31 circa, col "finanziamento" alla fine paghi cmq 34500 o forse più.
Ma almeno ce l'hai a 250€ al mese come dice la pubblcità, no? Cor cazzo, gli scuci prima 8k sull'unghia, poi per 3 anni 250€ al mese ed alla fine...hai ancora 17k e rotti da pagare sull'unghia o rifinanziare :rotfl:
In effetti se il costo totale lo dividi realmente per le 35 rate previste siamo quasi a 1000€ di rata mensile :bua:
Non capisco come sia legale pubblicizzare il "tua a 5 spicci al mese".
Alla fine il problema delle auto elettriche non è tanto la durata della batteria, ma il costo :asd:
comunque sti "finanziamenti truffa" ormai esistono da anni, e spesso non è neppure facile dire "la pago tutta e subito"...
Citazione:
Enriko!!
gli accumuli servono per le esigenze urgenti come sostenere il funzionamento del mercato borsistico, le cliniche private, i grandi centri commerciali del lusso, le auto da corsa dei magnati e così via :snob:
Citazione:
Howard TD
il controllo qualità l'ha fatto musk sotto ketamina
Citazione:
Howard TD
e elone su bulla su twitter delle tolleranZe MICROMETRICHE
Citazione:
Enriko!!
In compenso però sono crollati i prezzi, ora con un 6-7k euro fai impianto da 3kw con accumulo...solo 5-6 anni fa con quei soldi facevi si e no l'impianto fotovoltaico...e altrettanti ti servivano per l'accumulo...
intanto domani mi sento con un installatore, mi sa che metto i pannelli anche io, ho un tetto un po' sfigato (nel punto migliore c'è un camino :facepalm: ) , ma vediamo che dice il tizio
Citazione:
sacramen
Il problema non è la tecnologia o il rendimento, è che se è nuvoloso o c'è nebbia e non si vede il sole il pannello produce ZERO anche col 100% del rendimento.
Pure l'eolico col 100% del rendimento fa ZERO se non c'è vento
quanto si vede che non sai niente :asd:
https://www.theecoexperts.co.uk/sola...ls/cloudy-days
Citazione:
pasquaz
intanto domani mi sento con un installatore, mi sa che metto i pannelli anche io, ho un tetto un po' sfigato (nel punto migliore c'è un camino :facepalm: ) , ma vediamo che dice il tizio
sposta il camino, risparmi