apperò
apperò
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Bella la MC20 4 porte a carbone, chissà quante ne venderanno rispetto la versione a benzina![]()
Non sapevo il cayenne elettrico fosse quasi pronto.
1000cavalli, 600km wltp, ricarica da 9 a 80% in 15 minuti con una batteria da 108kwh
Tra l'altro bellissima questa livrea per camuffare il prototipo
Son dal cell quindi non riesco a linkare giusto
https://m.youtube.com/watch?v=MWNjp-...1s&pp=2AEBkAIB
continuo a vedere delle Taycan a <50k chf dove vivo, comincio a essere tentato
Ultima modifica di Bukkake girl; 27-08-25 alle 08:18
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
umh...una pubblicità con l'iva esclusa è un tantinello fuori legge però
- - - Aggiornato - - -
pure la mia 208 del 2017 ti avvisa sullo stato della batteria, peccato che quelle da auto classiche da 12v non siano molto attendibili come affidabilità di durata, potrebbe avvisarti e poi in realtà durare ancora anni come morire il da un giorno all'altro senza nessun avviso...
- - - Aggiornato - - -
a me sulla 208 una mattina così dal detto al fatto auto morta completa...la batteria aveva un 5-6 anni.
Nel frattempo
https://www.swissinfo.ch/ita/porsche...riche/89892878
Io mi chiedo se questi qua hanno anche solo immaginato un piano industriale o se hanno deciso tutto durante una rimpatriata finita male.
Ovviamente è una domanda retorica perchè ormai si sa com'è andata, ma pensarla come un hangover devastante fa ridere![]()
Per fortuna i super manager bocconiani, grazie alla loro preparazione impeccabile e la loro resilienza (vedo che ultimamente come buzzword corporate va un casino, quindi ce la metto) hanno realizzato che la gente compra meno auto se costano il triplo.
Se non fosse per loro, oltre alle migliaia di miliardi bruciati, ce ne sarebbero ancora di più .
Ma tu prova a fare anche solo 1/10 dei danni che hanno fatto loro in soli 5 anni senza finire a fare la chiappa di compagnia in uno dei peggiori carceri nazionali, guarda che ci vuole del genio per uscirsene come dei luminari dell'automotive e dell'organizzazione industriale
Che poi sarebbe da capire quanto di porsche/europeo ci fosse nelle batterie che facevano![]()
Questo è l'anno della moria delle batterie in casa mia
Questa primavera se non erro, è morta la batteria della mia auto, una mattina quando stavo per andare al lavoro
A luglio è morta la batteria dell'auto di mio fratello mentre era di ritorno dal centro commerciale.
Ieri è morta la batteria della panda di mia mamma che era andata in un negozio non tanto lontano da casaquesta volta avevo preso lo starter a fine luglio quindi siamo stati autonomi..
Solo che la panda ha lo start and stop. Quindi dopo il primo avvio ci si è spenta mettendola in folle e abbiamo dovuto riusare lo starter e disattivare quel dispositivo demoniaco dello spegni / accendi
Mia mamma mi ha chiesto preoccupata se rischiava di rimanere bloccata per strada, con mio babbo che le dice "no, se la macchina va, va, non ti si spegne per strada", con poi io che dico "eh no, con lo start and stop rischi di rimanere fermo in mezzo alla strada se ti fermi e metti in folle"
Speriamo che quando si passerà all'elettrico tutto questo sia solo un brutto ricordo![]()
Qualità Fiat, nella mia Fiesta se la batteria è scarica lo start&stop non si attiva (da menù puoi vedere proprio "Motore acceso per ricarica veicolo" nelle impostazioni avanzate)
Del resto ho appena guidato una Panda ibrida in Spagna, 3000km di sofferenza, credo la peggior auto mai guidata fin'ora a livello di tipo tutto, a partire dal display nel cruscotto che reputa più utile segnare data, ora e temperatura anzichè roba più utile tipo temperatura motore o km di autonomia residui, passando per la radio che non ha uno skip alla prossima stazione ma solo un sottomenù nascosto, pilotabile solo da tasti sulla radio stessa, per vedere le stazioni rilevate e selezionarne una a mano (no touch screen, siamo italiani)
Anche le auto elettriche hanno la batteria da 12v. Anche se teoricamente la batteria ad alta tensione ti tiene ricaricata quella a 12v, quindi il problema dovresti averlo meno spesso.. Ma prima o poi sarà comunque da cambiare.
Ma come le elettriche hanno la batteria da 12v, non fanno tutto con le batterie del veicolo?
Quindi rischi che la macchina non parta se quella a 12v è scarica?![]()
Peggio: le Tesla hanno tutta una serie di sistemi di controllo anche da auto spenta che usano la batteria 12V. Solo che alcune, essendo particolarmente energivore, devono essere supportate dalla batteria di trazione.
Se ti trovi col 2% di batteria, e la lasci ferma mezza giornata, rischi che hai prosciugato sia quella di trazione che la 12V e l'unica cosa che puoi fare è chiamare il carro attrezzi perchè non la puoi nemmeno aprire...
Figuriamoci metterla in folle e spingerla verso una colonnina (scena vista a Madonna di Campiglio con un Tycan piantato in salita)
Quindi rischi ancora di rimanere a piedi perché quella da 12v è scarica e non hai nessun indicatore di carica di questa batteria come nelle attuali endotermiche?![]()