Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
-jolly-
è un pò fuori dagli schemi delle solite E BIKE,
dove stai in olanda, io vivevo a Geldrop
- - - Updated - - -
sono notevolmente più stabili
a leiden
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
stai davvero paragonando una carrozzina per chi ha problemi di mobilità a un minchiapattino? :asd:
Il codice della strada è sempre quello eh.
La discriminante non è se elettrico o a combustione o le condizioni di salute di chi è sopra.
La discriminante è la potenza omologata.
Fun fact, a parità di potenza omologata un mezzo elettrico ha una potenza effettiva ENORMEMENTE superiore.
Per dire una model 3 dual motor che scarica a terra 257kW (pari a 350cv)per la legge è identica ad una endotermica che ne ha 153.
Ah sì visto che spesso lo si dimentica.
Il bollo, se lo paga dato che in molte regioni non lo paghi anche dopo i 4 anni iniziali, viene calcolato dividendo per 4 la potenza omologata (insomma hai sotto il culo 257kw e ne paghi 38) usando la tassazione della classe ecologica più economica del momento(in soldoni 98€ di bollo per 350 cavalli, ripeto, solo se sei in una regione esosa e la macchina ha più di 4 anni sennò paghi 0).
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
shikky
Per dire una model 3 dual motor che scarica a terra 257kW (pari a 350cv)per la legge è identica ad una endotermica che ne ha 153.
Cosa vuol dire questo?
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
e cmq la Funky Trail di cui sopra viene 2700 euro :sisi: ed è una bici fatta per lo sterrato :sisi:
https://www.xpbikes.it/it/hybrid/funky-trail/
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Tene
Cosa vuol dire questo?
Vuol dire che hai una supercar che tira come un missile ma paga meno tasse del naftone 2000cc
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Il codice della strada è sempre quello eh.
La discriminante non è se elettrico o a combustione o le condizioni di salute di chi è sopra.
La discriminante è la potenza omologata.
Fun fact, a parità di potenza omologata un mezzo elettrico ha una potenza effettiva ENORMEMENTE superiore.
Per dire una model 3 dual motor che scarica a terra 257kW (pari a 350cv)per la legge è identica ad una endotermica che ne ha 153.
Ah sì visto che spesso lo si dimentica.
Il bollo, se lo paga dato che in molte regioni non lo paghi anche dopo i 4 anni iniziali, viene calcolato dividendo per 4 la potenza omologata (insomma hai sotto il culo 257kw e ne paghi 38) usando la tassazione della classe ecologica più economica del momento(in soldoni 98€ di bollo per 350 cavalli, ripeto, solo se sei in una regione esosa e la macchina ha più di 4 anni sennò paghi 0).
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si ok, ma sti cosi elettrici non li voglio per strada, a meno che non siano resi più sicuri (patente, assicurazione, caschi)
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Comunque le ruotine di quelle carrette di monopattini dovrebbero essere vietate, basta una minima buca per piantarsi e fracassarsi i denti e non hanno stabilità.
Dovrebbero avere almeno ruote del diametro di quelle di uno scooter sia per il maggior angolo di attacco che consente di passare sopra alle buche senza piantarsi sia per il maggiore effetto giroscopico che rende il mezzo più stabile.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
si ok, ma sti cosi elettrici non li voglio per strada, a meno che non siano resi più sicuri (patente, assicurazione, caschi)
Le carrozzine per disabili devono stare sui marciapiedi non in strada, se mancano devono tenere la sinistra come fossero pedoni.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tene
Cosa vuol dire questo?
Praticamente c'è un buco nella procedura di omologazione.
Le auto elettriche, senza cercarlo anzi per difetto, finiscono in questo bug e passano l'omologazione con molti meno cavalli degli effettivi.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
si ok, ma sti cosi elettrici non li voglio per strada, a meno che non siano resi più sicuri (patente, assicurazione, caschi)
È da modificare il codice della strada ma così rischi di colpire anche i mezzi per disabili.
Dovresti ricodificare tutto, probabilmente coinvolgere il ministero della salute per farli diventare presidi medici blablabla.
Una valanga di burocrazia, norme, leggi e commi per poi trovarti il monopattino con il pezzotto che gira comunque in maniera pericolosa.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
l'ho scritto, va ovunque, sterrato, asfalto io mi ci diverto parecchio ,praticamente ho dimezzato la percorrenza che facevo in auto,città e dintorni prendo sempre la funky
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
sicuro se la compro io me la fotte il marocco di turno la seconda volta che la uso
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
io la lego sempre ad un palo o una ringhiera con sto lucchetto tecnologico ultraresistente dotato anche di allarme, poi se hanno 20 minuti a disposizione con un frullino in pieno centro o d'avanti ad un supermercato tutto si apre per carità, ma ci vuole appunto un frullino e tempo
https://images.bike24.net/i/mb/c9/e9...x-a-968928.jpg
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Io da anni vedo in giro tante bici elettriche a forma di scooter.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
io la lego sempre ad un palo o una ringhiera con sto lucchetto tecnologico ultraresistente dotato anche di allarme, poi se hanno 20 minuti a disposizione con un frullino in pieno centro o d'avanti ad un supermercato tutto si apre per carità, ma ci vuole appunto un frullino e tempo
https://images.bike24.net/i/mb/c9/e9...x-a-968928.jpg
Bastano 3 secondi di flessibile a batteria
......sulla ringhiera!
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Degauss
Le carrozzine per disabili devono stare sui marciapiedi non in strada, se mancano devono tenere la sinistra come fossero pedoni.
beh sì, mica devono andare in strada :uhm:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ecco infatti ancora non ho trovato una catena con cui chiudere in "tranquillità" il monopattino ad un palo :bua: oltre al fatto che dovrei "arrotolare" la catena al mozzo del monopattino per potermela dietro, visto che quel dannato mezzo non ha nulla dove poterci appoggiare qualcosa :bua:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
cos... cos'è sta roba...
Eh madonna Zio che vecchio, non ti va bene niente, torna a guidare la Topolino con accensione a manovella
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Comunque le ruotine di quelle carrette di monopattini dovrebbero essere vietate, basta una minima buca per piantarsi e fracassarsi i denti e non hanno stabilità.
Dovrebbero avere almeno ruote del diametro di quelle di uno scooter sia per il maggior angolo di attacco che consente di passare sopra alle buche senza piantarsi sia per il maggiore effetto giroscopico che rende il mezzo più stabile.
L'unico problema dei monopattini è la mancanza di ammortizzatori, per il resto mai avuto problemi "di piantarmi", ho pure guidato sulla ghiaia e zero instabilità, al massimo si infossava quasi da fermarsi un po come le bici sulla sabbia ma del resto non è certo il suo fondo ideale, però zero altri guai
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ecco infatti ancora non ho trovato una catena con cui chiudere in "tranquillità" il monopattino ad un palo :bua: oltre al fatto che dovrei "arrotolare" la catena al mozzo del monopattino per potermela dietro, visto che quel dannato mezzo non ha nulla dove poterci appoggiare qualcosa :bua:
Nel mio caso lo infilo nella ruota dietro, che ha i raggi e il freno a disco, sicuramente non sarà facile da smontare e resta solo l'opzione tagliare il lucchetto... che poi, basta piegarlo e te lo porti dietro se devi andare da qualche parte tipo negozi o uffici, lasciarlo fuori è una rarità
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Il piaggio one sembra decente, con gli incentivi viene a costare poco, quasi quasi rottamo il mio vecchio scassone
Effettivamente sembra uno scooter con una dignità...carino...se lo fan pagare bene...
secondo me una scomodità di questi scooter è che l'alimentatore per la ricarica è esterno, il che rende poco praticabile la cosa arrivo in un posto e intanto lo ricarico.
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Ma dici una catena tipo quella di cui sopra? :uhm: che catena non è :nono: quella però ha i "legamenti" di ferro alquanto sottili che penso si taglino con niente con un flessibile :uhm:
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma dici una catena tipo quella di cui sopra? :uhm: che catena non è :nono: quella però ha i "legamenti" di ferro alquanto sottili che penso si taglino con niente con un flessibile :uhm:
Ho una classica "catena" da bici, quelle plastica fuori e metallo dentro, che si arrotolano su se stesse a mo di molla quando non in uso