Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria - Pagina 27

Pagina 27 di 209 PrimaPrima ... 1725262728293777127 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 540 di 4161

Discussione: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria

mmh

Senior Member L'avatar di tigerwoods

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    è un pò fuori dagli schemi delle solite E BIKE,
    dove stai in olanda, io vivevo a Geldrop

- - - Updated - - -

sono notevolmente più stabili
    a leiden

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    stai davvero paragonando una carrozzina per chi ha problemi di mobilità a un minchiapattino?
    Il codice della strada è sempre quello eh.
    La discriminante non è se elettrico o a combustione o le condizioni di salute di chi è sopra.
    La discriminante è la potenza omologata.
    Fun fact, a parità di potenza omologata un mezzo elettrico ha una potenza effettiva ENORMEMENTE superiore.
    Per dire una model 3 dual motor che scarica a terra 257kW (pari a 350cv)per la legge è identica ad una endotermica che ne ha 153.

Ah sì visto che spesso lo si dimentica.
    Il bollo, se lo paga dato che in molte regioni non lo paghi anche dopo i 4 anni iniziali, viene calcolato dividendo per 4 la potenza omologata (insomma hai sotto il culo 257kw e ne paghi 3 usando la tassazione della classe ecologica più economica del momento(in soldoni 98€ di bollo per 350 cavalli, ripeto, solo se sei in una regione esosa e la macchina ha più di 4 anni sennò paghi 0).

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Tene

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Per dire una model 3 dual motor che scarica a terra 257kW (pari a 350cv)per la legge è identica ad una endotermica che ne ha 153.

Cosa vuol dire questo?

Senior Member L'avatar di Bicio

e cmq la Funky Trail di cui sopra viene 2700 euro ed è una bici fatta per lo sterrato

https://www.xpbikes.it/it/hybrid/funky-trail/

Granny Member L'avatar di Maelström

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire questo?
    Vuol dire che hai una supercar che tira come un missile ma paga meno tasse del naftone 2000cc

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il codice della strada è sempre quello eh.
    La discriminante non è se elettrico o a combustione o le condizioni di salute di chi è sopra.
    La discriminante è la potenza omologata.
    Fun fact, a parità di potenza omologata un mezzo elettrico ha una potenza effettiva ENORMEMENTE superiore.

Ah sì visto che spesso lo si dimentica.
    Il bollo, se lo paga dato che in molte regioni non lo paghi anche dopo i 4 anni iniziali, viene calcolato dividendo per 4 la potenza omologata (insomma hai sotto il culo 257kw e ne paghi 3 usando la tassazione della classe ecologica più economica del momento(in soldoni 98€ di bollo per 350 cavalli, ripeto, solo se sei in una regione esosa e la macchina ha più di 4 anni sennò paghi 0).

si ok, ma sti cosi elettrici non li voglio per strada, a meno che non siano resi più sicuri (patente, assicurazione, caschi)

Granny Member L'avatar di Maelström

Comunque le ruotine di quelle carrette di monopattini dovrebbero essere vietate, basta una minima buca per piantarsi e fracassarsi i denti e non hanno stabilità.

Dovrebbero avere almeno ruote del diametro di quelle di uno scooter sia per il maggior angolo di attacco che consente di passare sopra alle buche senza piantarsi sia per il maggiore effetto giroscopico che rende il mezzo più stabile.

Senior Member L'avatar di Degauss

si ok, ma sti cosi elettrici non li voglio per strada, a meno che non siano resi più sicuri (patente, assicurazione, caschi)
    Le carrozzine per disabili devono stare sui marciapiedi non in strada, se mancano devono tenere la sinistra come fossero pedoni.

Senior Member L'avatar di shikky

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire questo?
    Praticamente c'è un buco nella procedura di omologazione.
    Le auto elettriche, senza cercarlo anzi per difetto, finiscono in questo bug e passano l'omologazione con molti meno cavalli degli effettivi.
    È da modificare il codice della strada ma così rischi di colpire anche i mezzi per disabili.
    Dovresti ricodificare tutto, probabilmente coinvolgere il ministero della salute per farli diventare presidi medici blablabla.
    Una valanga di burocrazia, norme, leggi e commi per poi trovarti il monopattino con il pezzotto che gira comunque in maniera pericolosa.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    e cmq la Funky Trail di cui sopra viene 2700 euro ed è una bici fatta per lo sterrato

https://www.xpbikes.it/it/hybrid/funky-trail/
    l'ho scritto, va ovunque, sterrato, asfalto io mi ci diverto parecchio ,praticamente ho dimezzato la percorrenza che facevo in auto,città e dintorni prendo sempre la funky
    Ultima modifica di -jolly-; 04-05-23 alle 22:09

Senior Member L'avatar di tigerwoods

sicuro se la compro io me la fotte il marocco di turno la seconda volta che la uso

Senior Member L'avatar di -jolly-

io la lego sempre ad un palo o una ringhiera con sto lucchetto tecnologico ultraresistente dotato anche di allarme, poi se hanno 20 minuti a disposizione con un frullino in pieno centro o d'avanti ad un supermercato tutto si apre per carità, ma ci vuole appunto un frullino e tempo

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Io da anni vedo in giro tante bici elettriche a forma di scooter.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io la lego sempre ad un palo o una ringhiera con sto lucchetto tecnologico ultraresistente dotato anche di allarme, poi se hanno 20 minuti a disposizione con un frullino in pieno centro o d'avanti ad un supermercato tutto si apre per carità, ma ci vuole appunto un frullino e tempo
    Bastano 3 secondi di flessibile a batteria

......sulla ringhiera!

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Le carrozzine per disabili devono stare sui marciapiedi non in strada, se mancano devono tenere la sinistra come fossero pedoni.
    beh sì, mica devono andare in strada

ecco infatti ancora non ho trovato una catena con cui chiudere in "tranquillità" il monopattino ad un palo oltre al fatto che dovrei "arrotolare" la catena al mozzo del monopattino per potermela dietro, visto che quel dannato mezzo non ha nulla dove poterci appoggiare qualcosa

Predicatore Google L'avatar di Mdk

cos... cos'è sta roba...
    Eh madonna Zio che vecchio, non ti va bene niente, torna a guidare la Topolino con accensione a manovella

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Comunque le ruotine di quelle carrette di monopattini dovrebbero essere vietate, basta una minima buca per piantarsi e fracassarsi i denti e non hanno stabilità.

Dovrebbero avere almeno ruote del diametro di quelle di uno scooter sia per il maggior angolo di attacco che consente di passare sopra alle buche senza piantarsi sia per il maggiore effetto giroscopico che rende il mezzo più stabile.
    L'unico problema dei monopattini è la mancanza di ammortizzatori, per il resto mai avuto problemi "di piantarmi", ho pure guidato sulla ghiaia e zero instabilità, al massimo si infossava quasi da fermarsi un po come le bici sulla sabbia ma del resto non è certo il suo fondo ideale, però zero altri guai

ecco infatti ancora non ho trovato una catena con cui chiudere in "tranquillità" il monopattino ad un palo oltre al fatto che dovrei "arrotolare" la catena al mozzo del monopattino per potermela dietro, visto che quel dannato mezzo non ha nulla dove poterci appoggiare qualcosa
    Nel mio caso lo infilo nella ruota dietro, che ha i raggi e il freno a disco, sicuramente non sarà facile da smontare e resta solo l'opzione tagliare il lucchetto... che poi, basta piegarlo e te lo porti dietro se devi andare da qualche parte tipo negozi o uffici, lasciarlo fuori è una rarità

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Il piaggio one sembra decente, con gli incentivi viene a costare poco, quasi quasi rottamo il mio vecchio scassone
    Effettivamente sembra uno scooter con una dignità...carino...se lo fan pagare bene...
    secondo me una scomodità di questi scooter è che l'alimentatore per la ricarica è esterno, il che rende poco praticabile la cosa arrivo in un posto e intanto lo ricarico.
    Ultima modifica di Enriko!!; 05-05-23 alle 08:02

Ma dici una catena tipo quella di cui sopra? che catena non è quella però ha i "legamenti" di ferro alquanto sottili che penso si taglino con niente con un flessibile

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ma dici una catena tipo quella di cui sopra? che catena non è quella però ha i "legamenti" di ferro alquanto sottili che penso si taglino con niente con un flessibile
    Ho una classica "catena" da bici, quelle plastica fuori e metallo dentro, che si arrotolano su se stesse a mo di molla quando non in uso

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su