-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Ma poi ci stanno mettendo più tempo a costruirlo che la starship zio caro
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sul Cyberschifo volevano pure mettere una clausola di non rivendibilità per i primi 12 mesi, con una penale di 50.000 $ :asd:
- - - Aggiornato - - -
Belli anche gli interni.. almeno il volante non è lo yoke :asd:
https://cdn.dmove.it/images/38971/la...ertruck_1.jpeg
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
gli interni del ducato del 2006 del camper che avevo era meglio...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
poi con la qualità costruttiva Tesla tutte quelle plastiche balleranno la samba :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Mi pare di aver capito che negli USA siano in tanti ad avere tare mentali tali da dover aver bisogno di un coso alto (e largo) 2 metri e mezzo per andare a fare la spesa da walmart. Solo che sti cosi inquinano e consumano tanto, quindi per non dover rispettare le normative anti inquinamento sono omologati e venduti come veicoli da lavoro. Ergo il cassone di cui non frega niente a nessuno è insignificante e diventa sempre più piccolo in favore dell'abitacolo.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leizar
Mi pare di aver capito che negli USA siano in tanti ad avere tare mentali tali da dover aver bisogno di un coso alto (e largo) 2 metri e mezzo per andare a fare la spesa da walmart. Solo che sti cosi inquinano e consumano tanto, quindi per non dover rispettare le normative anti inquinamento sono omologati e venduti come veicoli da lavoro. Ergo il cassone di cui non frega niente a nessuno è insignificante e diventa sempre più piccolo in favore dell'abitacolo.
Beh in USA nascevano dall'esigenza di avere il furgone di lavoro e l'auto di famiglia in un unico mezzo, da qui il successo dei pickup...che effettivamente sono molto usati dagli artigiani/professionisti ecc...
Fra l'altro poi per non penalizzare il mercato dei pickup dai furgoni leggeri europei (che erano più pratici ed economici) per tanti anni c'era una tassa aggiuntiva su questo tipo di mezzi importati...(non so se c'è ancora).
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
gli interni del ducato del 2006 del camper che avevo era meglio...
anche un defender anni 90 smerda sto coso a livello di raffinatezza degli interni :rotfl:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Beh in USA nascevano dall'esigenza di avere il furgone di lavoro e l'auto di famiglia in un unico mezzo, da qui il successo dei pickup...che effettivamente sono molto usati dagli artigiani/professionisti ecc...
Fra l'altro poi per non penalizzare il mercato dei pickup dai furgoni leggeri europei (che erano più pratici ed economici) per tanti anni c'era una tassa aggiuntiva su questo tipo di mezzi importati...(non so se c'è ancora).
Fa sempre piacere ricevere conferme di quanto siano ipocriti gli americani e la loro SUPPOSTA-MENTE libera economia, il capitalismo come religione, ecc. ecc. ecc.
Per carità, nulla di nuovo sotto al sole, perché se penso a come si comportano in materia di procurement militare.... :smugpalm:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
sono semplicemente dazi sulla merce importata :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Fa sempre piacere ricevere conferme di quanto siano ipocriti gli americani e la loro SUPPOSTA-MENTE libera economia, il capitalismo come religione, ecc. ecc. ecc.
Per carità, nulla di nuovo sotto al sole, perché se penso a come si comportano in materia di procurement militare.... :smugpalm:
Allora non conosco tutta la vicenda, mi pare che la cosa partisse dagli anni 60, e era cominciata come risposta (ma forse era solo il pretesto) alla tassa che alcuni stati europei avevano messo all'importazione di pollame dagli USA, visto che il mercato usa si stava riempiendo di furgoncini tedeschi e francesi, che per molte cose erano decisamente più comodi dei pickup (insomma basta pensare al piano di carico decisamente più basso e facile da caricare, o anche alla capacità di carico), hanno messo una bella tassa del 25%, che in usa veniva detta "la tassa sui polli" o una cosa del genere.
Tassa che sicuramente c'era ancora fino a qualche anno fa, visto che FCA aveva cominciato a produrre il ducato e simili in USA a marchio RAM appunto per aggirare la tassa.
Poi da canto europeo ad oggi la carne di pollo (e non solo) usa in europa in gran parte non può essere venduta visto che non rispetta le nostre normative in fatto di "sicurezza alimentare".
Tornando poi alla loro libera economia, basta vedere cosa stanno facendo con il loro piano per la transizione energetica IRA, che praticamente viola un sacco di leggi del WTO...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Leizar
Mi pare di aver capito che negli USA siano in tanti ad avere tare mentali tali da dover aver bisogno di un coso alto (e largo) 2 metri e mezzo per andare a fare la spesa da walmart. Solo che sti cosi inquinano e consumano tanto, quindi per non dover rispettare le normative anti inquinamento sono omologati e venduti come veicoli da lavoro. Ergo il cassone di cui non frega niente a nessuno è insignificante e diventa sempre più piccolo in favore dell'abitacolo.
Se guardi quello vecchio a sinistra e lo confronti con quello nuovo a destra noterai che sono lunghi uguale, cambia solo la dimensione del cassone a causa della cabina da 2 file al posto della fila singola
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
pasquaz
anche un defender anni 90 smerda sto coso a livello di raffinatezza degli interni :rotfl:
La mia Panda 900 Dance dell'89 a confronto era una Maybach
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
l'ascesa dei pickup deriva dalle limitazioni che c'erano state sulle emissioni che riguardavano solo i mezzi privati.
Praticamente i pickup, essendo considerati mezzi da lavoro, non aderivano a determinate leggi (di fatto negli USA si chiama "truck", cioè autocarri per noi...)
ed anche alla "chicken tax" come precedentemente detto
https://www.washingtonpost.com/busin...utnumber-cars/
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
alezago88
l'ascesa dei pickup deriva dalle limitazioni che c'erano state sulle emissioni che riguardavano solo i mezzi privati.
Praticamente i pickup, essendo considerati mezzi da lavoro, non aderivano a determinate leggi (di fatto negli USA si chiama "truck", cioè autocarri per noi...)
ed anche alla "chicken tax" come precedentemente detto
https://www.washingtonpost.com/busin...utnumber-cars/
Anche in EU funziona più o meno così, la Suzuki Jimny inquina troppo rispetto al resto delle vetture e gli calava il rating globale, quindi prima si sono limitati a farne solo, boh, 10000 in un anno, così la media era sotto controllo, poi dall'anno dopo l'hanno direttamente fatta solo in versione "auto da lavoro", così non fa la media con quelle civili
Unica differenza: niente sedili posteriori e rete che separa i 2 vani
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Anche in EU funziona più o meno così, la Suzuki Jimny inquina troppo rispetto al resto delle vetture e gli calava il rating globale, quindi prima si sono limitati a farne solo, boh, 10000 in un anno, così la media era sotto controllo, poi dall'anno dopo l'hanno direttamente fatta solo in versione "auto da lavoro", così non fa la media con quelle civili
Unica differenza: niente sedili posteriori e rete che separa i 2 vani
Non è che inquina troppo, è che il rapporto co2/peso della macchina è troppo alto, quindi se aggiungevano qualche zavorra da 200 kg andava bene :rotfl:
Ma sì, meglio mega SUV da 3000kg che inquinano 3000 di CO2, che jimny che pesa 1000kg ma inquina 1200 di CO2, rapporto troppo alto, blocchiamo tutto :rotfl:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
diciamo della AMI o del Microlino, ma Tesla Truk non mi sembra molto lontano come qualità di costruzione e dotazione, oltre al rapporto col prezzo (da 50mila dollari) :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Sto coso ha la rara capacita' di apparire orrendo da qualsiasi angolazione lo si guardi :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
diciamo della AMI o del Microlino, ma Tesla Truk non mi sembra molto lontano come qualità di costruzione e dotazione, oltre al rapporto col prezzo (da 50mila dollari) :bua:
Almeno la AMI costa relativamente poco considerando i vari incentivi, se uno deve fare casa ufficio in città ha anche senso al posto di una smart o quelle orride microcar che costano pure di più...certo l'avessero fatta con un'estetica passabile era forse meglio...la Topolino è un minimo più guardabile...
La microlino costa uno sproposito, però è "più auto", nel senso che fai più di 50-70km...
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Almeno la AMI costa relativamente poco considerando i vari incentivi, se uno deve fare casa ufficio in città ha anche senso al posto di una smart o quelle orride microcar che costano pure di più...certo l'avessero fatta con un'estetica passabile era forse meglio...la Topolino è un minimo più guardabile...
La microlino costa uno sproposito, però è "più auto", nel senso che fai più di 50-70km...
Ti prendi una smart usata vecchio modello con poco più di 100k km, la paghi quanto una AMI ed è 100 volte più sfruttabile :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea Sperelli
Non è che inquina troppo, è che il rapporto co2/peso della macchina è troppo alto, quindi se aggiungevano qualche zavorra da 200 kg andava bene :rotfl:
Ma sì, meglio mega SUV da 3000kg che inquinano 3000 di CO2, che jimny che pesa 1000kg ma inquina 1200 di CO2, rapporto troppo alto, blocchiamo tutto :rotfl:
E comunque il Jimny era una figata, al pari del Santana :snob:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
E comunque il Jimny era una figata, al pari del Santana :snob:
Bellissimo, ma anche quello nuovo, peccato per i due posti
Comunque hanno quotazioni altissime nel mercato dell'usato :bua:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
è uscita poi la versione ibrida 5 porte del jimny che era prevista per finbe 2023?
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
La samurai era una gran macchina, altro che la Jimmy
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
samurai! ti porta in giro ma non chiavi mai!
:asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
La samurai era una gran macchina, altro che la Jimmy
Il Jimny è inarrestabile, in fuoristrada va ovunque.
Il problema è che lo comprano più per moda che per il suo vero scopo e magari si lamentano pure che su strada fa schifo.
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maelström
Il Jimny è inarrestabile, in fuoristrada va ovunque.
Il problema è che lo comprano più per moda che per il suo vero scopo e magari si lamentano pure che su strada fa schifo.
La Jimmy deriva dalla samurai.
La samurai è più ignorante, piccola e spartana.
È la differenza tra il Pandino degli anni 80-90 e la panda attuale
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
La cosa incredibbile è che il concessionario Suzuki vicino casa mia espone tutto tranne il Jimmy, l’unico modello che vale veramente ( dai anche un pò la Swift) della loro gamma
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
La donna ha un Samurai/Santana dell'87, gran macchina :sisi:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
samurai! ti porta in giro ma non chiavi mai!
:asd:
Se sei a tiro di bosco puoi andare a bombare in mezzo ai cinghiali piuttosto che nei parcheggi dove rischi di beccarti la multa :asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Quello vale sempre a prescindere
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
non entra una mountain bike nel cassone del cybertruck :rotfl: :rotfl:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
perchè le attuali mountain bike non sono state ideate dal sommo.
Aspettate che sia lui a reinventare la ruota e vedrete come le nuove 2X ci staranno nel cassone del cybertruck e nel cofano di una tesla
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
non entra una mountain bike nel cassone del cybertruck :rotfl: :rotfl:
beh se ne lasci fuori metà per la foto... :fag:
:asd:
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
La Jimmy deriva dalla samurai.
La samurai è più ignorante, piccola e spartana.
È la differenza tra il Pandino degli anni 80-90 e la panda attuale
a me piace molto la prima rav4 tre porte...
va che spettacolo:
https://www.autoscout24.it/annunci/t...order_bucket=2
-
Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
a me piace molto la prima rav4 tre porte...
:snob: