Originariamente Scritto da
Bicio
oggi ho sentito un paio d'officine per fare il cambio gomme invernali all'auto aziendale ma mi hanno risposto picche quando gli ho detto che le gomme le ho già

la risposta di entrambi è stata "è come se andassi in un ristorante e ti portassi la bistecca da casa"
uno mi ha detto che ha avuto problemi con dei clienti che hanno comprato le gomme online, gliele ha fatte montare a loro, poi ci sono stati dei problemi con le gomme di non so quale tipo e hanno dato la colpa a loro che le avevano montate, facendogliele ricomprare/sostituire a spede del gommista, quindi da allora niente
l'altro mi ha risposto che le gomme online sono spesso di bassa qualità e non di prima scelta, anche se il modello è lo stesso, se online costano di meno è perchè sono "gli scarti" o "quelle venute peggio", e che poi a fare l'equilibratura ecc si diventa matti, perchè invece a comprarle da loro costeranno di più, ma è perchè sono di qualità
ora, a parte il fatto che se "mi porto la bistecca da casa", io ti pago la cottura, quindi non è che me le monti gratis, il montaggio me lo fai pagare e te lo pago, e non credo proprio che se le compro da te, mi fai un prezzo di favore per il montaggio
poi sta cosa che online vendono la qualità peggiore delle stesse gomme, non credo, e sicuramente sono sicuro che se le compri dal gommista quello al suo fornitore non è che gli dice "oh mi raccomando, voglio la prima scelta di queste gomme eh, le migliori.." e poi quando arrivano non credo che si metta li a controllare che oh, sono proprio quelle uscite meglio di fabbrica
poi che vuol dire? io non posso avere le mie dannate gomme in casa e volerle far cambiare?

magari voglio cambiare gommista, o mi sono trasferito, o sarcazzo di fatti miei

no, devo per forza comprarle nuove da te
quindi tra qualche anno, seguendo questo ragionamento, quando avremo le auto elettriche che ci diranno? "nono non ci faccio la manutanzione perchè è gente come te che ci ha rovinato il lavoro" o "nono non ci faccio la manutenzione perchè c'è poco da fare e quindi ci guadagno poco" o "nono non ci faccio la manutenzione perchè le batterie non le hai comprate da me"?
è il colmo