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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Io adoro anche esteticamente la mia Auris station wagon, le altre auto europee mi fanno sinceramente cagare, quelle del gruppo wolkswagen poi sono proprio l'apoteosi del cessume che si ripete da 30 anni.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Maelström
Io adoro esteticamente la mia Auris station wagon, le altre auto europee mi fanno sinceramente cagare, quelle del gruppo wolkswagen poi sono proprio l'apoteosi del cessume che si ripete da 30 anni.
Ah ok, non sapevo che fossi un tassista
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Ecco là, stavo aspettando che qualcuno lo dicesse :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
magari è pure bianca? :fag: :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Come quella di Suoranna :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Maelström
Garantisco che avete guidato la macchina in modo sbagliato, 22 al litro li faccio io con la Auris ibrida che pesa 15 quintali, la Yaris arriva a 25 come niente fosse.
Il tasto EV nelle Toyota si usa solo per fare brevi manovre da fermo, per portar fuori la macchina dal garage senza far rumore e senza odore di gas di scarico.
NON va usato per circolare su strada, fa scaricare la batteria e di conseguenza obbliga il motore termico ad un surplus di lavoro per ricaricare la batteria aumentando a dismisura i consumi e facendo perdere le prestazioni.
Ma la auris che motore ha? Il 1.8 come la ch-r?
Comunque Oggi in effetti ho fatto i 25km/l, ma la mia strada per lavoro sono 20km di statale agli 80km/h, quindi è facile consumare poco.
Per ora non sono comunque impressionato, vedremo nel weekend come si comporterà.
Comunque concordo che la corolla nuova è bella esteticamente, spero il motore sia migliore..
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Si l'auris ha il 1.8 come la chr.
Però adesso hanno anche disponibile un nuovo motore ibrido oltre al 1.8 su corolla e chr, un 2.0 da 180 cavalli.
Comunque tenete presente che in inverno consumano di più perché il motore si accende più spesso per garantire il riscaldamento dell'abitacolo.
Il climatizza in estate è elettrico quindi pesa poco sui consumi.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Maelström
Si l'auris ha il 1.8 come la chr.
Però adesso hanno anche disponibile un nuovo motore ibrido oltre al 1.8 su corolla e chr, un 2.0 da 180 cavalli.
Comunque tenete presente che in inverno consumano di più perché il motore si accende più spesso per garantire il riscaldamento dell'abitacolo.
Il climatizza in estate è elettrico quindi pesa poco sui consumi.
Penso che sia più una questione temperatura esterna sulla batteria
From mobile
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Kayato
Penso che sia più una questione temperatura esterna sulla batteria
From mobile
No è proprio una questione che il riscaldamento dell'abitacolo funziona col calore del motore come le auto tradizionali perciò in invero il motore rimane acceso molto più spesso che non in estate, pure in situazioni in cui l'auto potrebbe tranquillamente veleggiare rigenerando batteria a motore spento tipo in discesa.
La temperatura esterna potrebbe scaricare un po' la batteria se si lascia la macchina parcheggiata all'aperto senza usarla per molti giorni consecutivi ma con un uso costante non ha problemi, alla fine è un ibrida, non un'elettrica pura.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
La retromarcia dell’Ue sullo stop alle auto a benzina e diesel: niente addio ai motori termici nel 2026
La Commissione allineerà i requisiti dell’Euro 7 a quelli dell’Euro 6. Confermata la data del 2035 per lo stop alla vendita
https://www.open.online/2022/10/24/u...a-diesel-2026/
ehh la guerra :alesisi:
tanto l'italia si farà trovare cmq impreparata :sisi:
in b4: saranno cavoli del governo di quegli anni :fag:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Era abbastanza improponibile smettere di vendere motori tradizionali tra soli 3 anni, non mi pare ci sia l'infrastruttura per gestire TUTTO un parco elettrico
Ma poi, ancora ancora le auto, ma i camion?
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Era abbastanza improponibile smettere di vendere motori tradizionali tra soli 3 anni, non mi pare ci sia l'infrastruttura per gestire TUTTO un parco elettrico
Ma poi, ancora ancora le auto, ma i camion?
I camion sono già in vendita, Mercedes Tesla, Iveco e Nikola.
Caricano durante le soste di legge.
Qui a Genova invece arriveranno a breve e sti bus che caricano 1,21GW ad ogni fermata
https://youtu.be/UbLwD1z-ubU
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Qualcuno non stava sperimentando pure l'autostrada con il "binario elettrificato"?
Però la roba figa delle auto elettriche è il pilota automatico, ok da noi non ci sarà mai a livello usa (visto che manco i gps riescono a trovarti le strade) però già solo poterlo usare in autostrada sarebbe tanta roba.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Qualcuno non stava sperimentando pure l'autostrada con il "binario elettrificato"?
Però la roba figa delle auto elettriche è il pilota automatico, ok da noi non ci sarà mai a livello usa (visto che manco i gps riescono a trovarti le strade) però già solo poterlo usare in autostrada sarebbe tanta roba.
Mah, a me sembra pericolosissimo a pensarlo usato sulle nostre autostrade.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Qualcuno non stava sperimentando pure l'autostrada con il "binario elettrificato"?
Però la roba figa delle auto elettriche è il pilota automatico, ok da noi non ci sarà mai a livello usa (visto che manco i gps riescono a trovarti le strade) però già solo poterlo usare in autostrada sarebbe tanta roba.
Quella non è una prerogativa elettrica.
La cosa figa delle auto elettriche è, sembra assurdo, la ricarica.
Tu virtualmente non fai mai rifornimento perché il rifornimento avviene mentre fai altro e può avvenire ovunque.
Con l'auto a combustione invece devi presidiare ed essere in posti specifici.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Necronomicon
Mah, a me sembra pericolosissimo a pensarlo usato sulle nostre autostrade.
https://i.imgur.com/f69Xhet.jpg
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Quella non è una prerogativa elettrica.
La cosa figa delle auto elettriche è, sembra assurdo, la ricarica.
Tu virtualmente non fai mai rifornimento perché il rifornimento avviene mentre fai altro e può avvenire ovunque.
Con l'auto a combustione invece devi presidiare ed essere in posti specifici.
Penso che la guida automatica sia più facile da gestire e più sicura su un motore elettrico che su uno termico.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Penso che la guida automatica sia più facile da gestire e più sicura su un motore elettrico che su uno termico.
Non esiste auto nuova che non abbia il cruise adattivo la frenata d'emergenza ed il lane assist e le pochissime che non li hanno hanno quantomeno l'acceleratore elettronico .
Cristo, anche la mia prima auto, una cessosissima 206 aveva l'acceleratore fly by wire e si parla di una utilitaria di un marchio economico che può essere iscritta asi.
Da lì a darlo in gestione ad una centralina, se hai cambio automatico, è banale.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
I camion sono già in vendita, Mercedes Tesla, Iveco e Nikola.
Caricano durante le soste di legge.
Qui a Genova invece arriveranno a breve e sti bus che caricano 1,21GW ad ogni fermata
https://youtu.be/UbLwD1z-ubU
Ok, esistono, ma se nel giro di meno di 10 anni il loro numero crescesse esponenzialmente, dove li ricarichi tutti quanti? Hai presente di notte gli autogrill come sono PIENI di camion? Più quelli sulle piazzole, ecc
Il problema è sempre l'infrastruttura (e il fatto che tanto ci saranno sempre le ditte con le pezze al culo che ancora guidano furgoni euro -1 perchè non vogliono spendere 2 soldi per aggiornare il parco auto, che magari è la base del loro lavoro ma finchè non si rompe chissenefrega)
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
Non esiste auto nuova che non abbia il cruise adattivo la frenata d'emergenza ed il lane assist e le pochissime che non li hanno hanno quantomeno l'acceleratore elettronico .
Cristo, anche la mia prima auto, una cessosissima 206 aveva l'acceleratore fly by wire e si parla di una utilitaria di un marchio economico che può essere iscritta asi.
Da lì a darlo in gestione ad una centralina, se hai cambio automatico, è banale.
Tutto vero, però ci sono auto a guida totalmente autonoma con motore termico? Non credo, perché se per qualsiasi motivo il motore si dovesse ingolfare e spegnersi l'auto rimane senza controllo. Potrebbero mettere una batteria più grande per permette ai comandi di mettere in sicurezza il veicolo e provare a riattivare il motore forse. Sicuramente con un auto solo elettrica è più facile da gestire la questione.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Tutto vero, però ci sono auto a guida totalmente autonoma con motore termico? Non credo, perché se per qualsiasi motivo il motore si dovesse ingolfare e spegnersi l'auto rimane senza controllo. Potrebbero mettere una batteria più grande per permette ai comandi di mettere in sicurezza il veicolo e provare a riattivare il motore forse. Sicuramente con un auto solo elettrica è più facile da gestire la questione.
Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Da giugno 2023 Bologna sarà la prima "città 30" italiana
Il limite di velocità di 30km/h, già in vigore nelle vie del centro storico, verrà introdotto nella maggior parte delle strade. Soltanto alcune resteranno a scorrimento veloce, con limite di 50 km/h
14 milioni di investimenti programmati - Bologna città 30 è un progetto per il quale la giunta ha già in programmazione 14 milioni di investimenti che serviranno per la segnaletica stradale, il ridisegno delle strade con la diffusione di interventi fisici di moderazione del traffico e della velocità, nuove aree pedonali, maggiori controlli, i
nstallazione di un numero significativo di autovelox, messa in sicurezza stradale, campagne di comunicazione ed educazione anche nelle scuole.
Il sindaco: "Vogliamo raggiungere l'obiettivo morti zero prima del 2050" - "
La velocità e la distrazione sono tra le prime cause di incidenti stradali. L'obiettivo morti zero che la Comunità Europea ha posto al 2050, noi lo vogliamo raggiungere prima - spiega il sindaco -.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...Gt1B9ubf005nwg
poveri noi, dove andremo a finire :bua:
e si che gli incidenti stradali e le varie morte, sono legate proprio ai limiti di velocità e alla cartellonistica stradale :sisi: se ci fosse il limite dei 30 su tutto il territorio nazionale, sicuramente annulleremo le morti sulle strade :sisi: e potremo licenziare e abolire la polizia stradale, visto che non servirà più :sisi:
sicuramente :snob: perchè sono le regole a fermare chi le infrange :sisi:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni
Toyota here, cruise adattativo funziona benissimo, peccato non ci sia un selettore per scegliere tra velocità costante o coppia costante, nel caso volessi optare per una guida più economica.
Le tesla a guida automatica possono essere usate in Italia? Se no, è solo un problema legale oppure hanno bisogno di una mappa specifica (quindi no gmaps) che per ora funziona solo negli states?
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
-=S8=-
Toyota here, cruise adattativo funziona benissimo, peccato non ci sia un selettore per scegliere tra velocità costante o coppia costante, nel caso volessi optare per una guida più economica.
Le tesla a guida automatica possono essere usate in Italia? Se no, è solo un problema legale oppure hanno bisogno di una mappa specifica (quindi no gmaps) che per ora funziona solo negli states?
Credo sia un problema in primis legale, non te lo fanno proprio attivare, e anche se ci riuscissi la vedo difficile che capisca come guidare nelle nostre strade di campagna 2 corsie senza neanche una striscia
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Se non ricordo male, la nuova Focus è quasi totalmente autonoma se la prendi col cambio automatico, nello specifico puoi attivare il cruise adattativo che se quello davanti frena rallenta pure lui, volendo si ferma anche e riparte pure da sola (in caso di coda), quindi direi che ci siamo già, da almeno 5 anni
> Quasi totalmente autonoma
> Guida autonoma di Livello 1 (su 5)
ok
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
megalomaniac
> Quasi totalmente autonoma
> Guida autonoma di Livello 1 (su 5)
ok
Si parlava di autonomia nel ripartire da sola, non di livello 5 che non ha nessuno
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
ma se poi passano tutti all'elettrico, Mattè non si arrabbia che favoriamo i cinesi? :cattivo:
cmq voglio proprio vederla una full sportiva elettrica, quando uscirà, che autonomia avrà di batteria :uhm:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Bicio
ma se poi passano tutti all'elettrico, Mattè non si arrabbia che favoriamo i cinesi? :cattivo:
cmq voglio proprio vederla una full sportiva elettrica, quando uscirà, che autonomia avrà di batteria :uhm:
se vai al limite 100 km se va di lusso, fecero una prova in circuito con la tesla quella ignorante non ricordo la sigla arrivò a malapena a poco più di 80 km di autonomia
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Bhe una lambo oggi se la spingi a 350 quanti km fa?
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Che patetica questa insistenza con i nomi spagnoli della Lamborghini.
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Servirebbe un centomillino di multa
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Citazione:
Originariamente Scritto da
Resident Evil
Che patetica questa insistenza con i nomi spagnoli della Lamborghini.
Sono nomi di tori. E' così sin dall'origine, Countach a parte
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Frappo
Sono nomi di tori. E' così sin dall'origine
non hai colto il riferimento :asd:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Lo Zio
non hai colto il riferimento :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Howard TD
Servirebbe un centomillino di multa
capito ora :bua:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Lamborghini è morta
Sto notando incrementi di prezzo per gli usati di Elise ed Mx5
Le Elise usate stanno diventando innavicinabili anche con la prima serie ormai
Per MX5 tempo che mandino in pensione la ND e saliranno ancora di piu
A meno che Mazda non riesca a fare un miracolo e a tenere il nuovo modello puro da ste troiate
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
Cek
Lamborghini è morta
ah anche esperto di tori! PTUH!
:rotfl:
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Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
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Originariamente Scritto da
-jolly-
se vai al limite 100 km se va di lusso, fecero una prova in circuito con la tesla quella ignorante non ricordo la sigla arrivò a malapena a poco più di 80 km di autonomia
ci si esalta per lo 0/100 (oggettivamente impressionante, anche una roba come la volvo xc40 ti attacca al sedile) poi casualmente in autostrada son tutti a 110 all'ora, altrimenti non arrivano, e se vuoi una ricarica fast spendi un botto
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Originariamente Scritto da
Cek
Lamborghini è morta
okkei :asd: