Re: Il problemia delle auto elettriche: la durata della batteria
Servono per la transizione, per quelli, tanti, che non si fidano dell'elettrico e preferiscono una soluzione a metà :sisi:
questo è incentivato soprattutto se uno usa l'auto in situazioni miste, cioè un po' in città e un po' per fare lunghi tragitti :sisi:
così in città vai di elettrico e fuori città / autostrada ecc vai di benzina :sisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Servono per la transizione, per quelli, tanti, che non si fidano dell'elettrico e preferiscono una soluzione a metà :sisi:
questo è incentivato soprattutto se uno usa l'auto in situazioni miste, cioè un po' in città e un po' per fare lunghi tragitti :sisi:
così in città vai di elettrico e fuori città / autostrada ecc vai di benzina :sisi:
se vai di benzina con il plug in visto il maggior peso consumi un botto, sono auto fatte per essere ricaricate spesso solo così si ha un risparmio di carburante consistente, ma diventano un'autentica rottura di coglioni, ed il maggior prezzo difficilmente lo ammortizzi a meno di tenere la macchina oltre 10 anni ,senza considerare eventuali noie elettriche o meccaniche,
esempio mercedes GLC MILD HIBRYD ENTRY LEVEL 65000 EURO CIRCA stesso modello plug in 79 K ,14 K in più devi ricaricarla spesso e sperare di non avere noie per 200 k km altrimenti col cazzo che ammortizzi e men che mai risparmi
Anche quello è vero :sisi: non so quanti migliaia di km ci fai con la differenza di costo :bua: 10k euro di benzina è tanta roba :bua:
14 k di differenza entrambe entry level, metti 15 km lt con la mild hybrid 14 k euro sono all'incirca 8000 lt di benzina e fanno 120000 km aggiungi il prezzo delle ricariche anche se non enorme un 'aventuale sostituzione delle batterie dopo 5-6 anni o noie assortite, la ammortizzi il 30 febbraio 2000ecredici
Euro NCAP: stretta sui display touch. Le auto senza tasti fisici saranno penalizzate
https://www.hdmotori.it/auto/articol...omandi-fisici/
Trattieni lo sperma bicio...
frecce, luci di emergenza, clacson, tergicristalli e chiamata d'emergenza eCall.
Inorridisco al solo pensiero che ci siano auto con queste funzioni touch. Ma chissà perché mi viene subito in mente una casa...
Ho visto la classe S
Che ribrezzo, che poi può anche starmi bene pannellare la macchina di schermi ma i panneli porta con le lucine fa molto ragazzino coglione
Dato che è una macchina da sciuri non capisco il senso
Ma soprattutto orrento il tabletino appoggiato come cruscotto, zio can in una macchina da 130k mi aspetterei un minimo di design
Citazione:
Cek
Ho visto la classe S
Che ribrezzo, che poi può anche starmi bene pannellare la macchina di schermi ma i panneli porta con le lucine fa molto ragazzino coglione
Ma soprattutto orrento il tabletino appoggiato come cruscotto, zio can in una macchina da 130k mi aspetterei un minimo di design
Ormai sono macchine pensate per i gusti cinesi e arabi, come le ultime bmw, orrende :moan:
Si infatti, più sono costose più diventano pacchiane / dei giocattoli su strada :uhm:
O almeno ultimamente l'andazzo è questo, tra schermi, luci ecc, che sfidano il mondo del tuning :asd:
Citazione:
Bicio
con solo 15 anni di ritardo, ma ci sono arrivati...parzialmente.
Citazione:
freddye78
Ormai sono macchine pensate per i gusti cinesi e arabi, come le ultime bmw, orrende :moan:
stra-this, tutte le auto di fascia "alta" hanno chiaramente quel target lì, dove i gusti sono all'ineati sul pacchiano/sberluccicoso/orrendo
Citazione:
Cek
Ho visto la classe S
Un mio amico ha la classe A mi pare, led ovunque con effetto arcobaleno (fade dei colori tra uno e l'altro in loop perenne), puoi cambiare i colori del cruscotto e tutte ste menate qui che sembrano uscite dai primissimi NFS Underground piuttosto che da una casa che dovrebbe fare auto "di classe"
Che fine brutta per le merdeces
Basta vedere le pubblicità delle auto, una volta venivano enfatizzate le prestazioni, la qualità degli interni, il piacere di guida.
Ora mostrano hipster che giocherellano con il tablet sul cruscotto :facepalm:
Citazione:
Mdk
Un mio amico ha la classe A mi pare, led ovunque con effetto arcobaleno (fade dei colori tra uno e l'altro in loop perenne), puoi cambiare i colori del cruscotto e tutte ste menate qui che sembrano uscite dai primissimi NFS Underground piuttosto che da una casa che dovrebbe fare auto "di classe"
anche io ho le barre a led, m a posso scegliere solo tra 5 colori mi pare
A me fa ridere vedere le elettriche "all road" o pubblicizzate nel nulla geografico (deserto, montagne, artico) come se andassero ad energia atomica infinita :asd: vai, vai pure nel nulla alla natura con un'auto elettrica, poi vediamo quando si scarica :asd:
In b4 Overland con camion elettrici
Basta portarsi dietro una Power bank
Citazione:
Bicio
A me fa ridere vedere le elettriche "all road" o pubblicizzate nel nulla geografico (deserto, montagne, artico) come se andassero ad energia atomica infinita :asd: vai, vai pure nel nulla alla natura con un'auto elettrica, poi vediamo quando si scarica :asd:
In b4 Overland con camion elettrici
Che sciocchino bicio, basta mettere un generatore diesel nel bagagliaio
Ti devi portare dietro un'autobotte di carburante per far andare il generatore per farti ricaricare l'auto :asd:
Alla mad max
Anche il cruscotto della Renault Austral è rovinato da uno schermo oblungo sul lato, che continua su fino davanti al volante