Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Certo. Facciamo come i tedeschi che sono tornati a bruciare il carbone perché il nuculare è cattivo e poi scoppia di nuovo Chernobyl e devo vivere come in un vg apocalittico? Oppure ci affidiamo all'efficientissimo e stabilissimo parco di turbine eolice e/o fotovoltaico
I fanatici dell'elettrico vivono in un mondo totalmente slegato dalla realtà, come tutti i fanatici, e le "soluzioni" che vogliono implementare affinché la loro visione si realizzi sono da manicomio.
Edit: non dico tu sia uno di quei fanatici, ma lo scollamento fra la magigor parte dei sostenitori dell'elettrico e la realtà è innegabile.
Il che va benissimo quando non è in gioco la fornitura di un servizio essenziale come l'elettricità.
Certo che la colpa è dei governi, di chi altro?
Il fatto è che gli accoliti dell'elettrico negavano che questo sarebbe stato un problema, e invece.
Ma cosa c'entrano i tedeschi?
L'elettricità in sè ha degli indubbi vantaggi ed è anche relativamente "facile" da generare, i tedeschi hanno deciso di togliere il nucleare ed andare di carbone ed eolico ma perchè mai prenderli ad esempio?
E' chiaro che in questo ambito hanno toppato.
Attualmente la cosa migliore sarebbe puntare tanto sul nucleare invece e finanziare (finalmente) le ricerche sulla fusione.
Ma non credo sia a rischio infatti anche nel caso della danimarca non è che han fatto blackout programmati delle case o dei servizi
"Semplicemente" hanno limitato quello specifico servizio "esterno" e scommetti che ora si muoveranno per compensare?
Mah io non ho mai notato qualcuno negare qualcosa del genere, nell'addozione di nuove tecnologie ci sono sempre dei problemi.
Semmai c'è chi dice di andare avanti e chi vuol stare fermo
Personalmente non credo che sia ancora un problema, questo fatto della danimarca è solo un promemoria ai governi ad alzare il culo.
Anche perchè l'alternativa qual'è? Non fare niente in attesa di un potenziamento infrastrutturale fatto...su che principi?
Manco i dev dei giochi online prendono server da 1milione di giocatori finchè non li hanno
Certo, poi hai i giorni di server che crashano e là si vede se la gente dietro è valida o meno, se si sono preparati i problemi sono di breve durata e rapidamente superati, in caso contrario i tempi si allungano ma cmq poi la crisi rientra.
Tutto dipende da chi mettiamo al comando, non dalla tecnologia da adottare.
Altrimenti torniamo al cavallo e notte![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Ma la questione è semplice
Per soddisfare la sempre maggior richiesta di elettricità (dalle auto elettriche, alla climatizzazione, ai piani cottura, ecc) bisogna potenziare l'infrastruttura e generare più elettricità
Si sta facendo qualcosa a riguardo? C'è un piano, uno scadenzario, con le varie fasi d'adeguamento?
Io dico di no, soprattutto in Italia. Non mi pare ci sia un piano per rifare le strade e mettere le colonnine ad ogni parcheggio, neanche un piano decennalea parte il dove/come prendere l'energia
Tra 10 anni saremo come ora, ma nella merdacon i politici scarica barile ovviamente
@ Von: prendo ad esempio i tedeschi perché sono il PERFETTO esempio di come l’ideologia a sé stante ha preso il sopravvento in una maniera criminale (ed è dire pochissimo), portando ad operare scelte tali da meritare di buttare in galera loro e i figli dei loro figli. Lo stesso processo lo vedo, e lo è, per le auto elettriche.
Aaaah, i veicoli elettrici non inquinanoooo!!11!!! Ah, bene. Ottimo. L’elettricità notoriamente viene prodotta dalle fatine o dagli unicorni, o tutti e due. Inoltre, la rete elettrica sicuramente sarà in grado di “sopportare” la necessità sempre crescente di ricarica dei suddetti mezzi “perché sì”.
Al momento l'adeguamento consentito è tipo "pagati l'impianto fotovoltaico importato dalla Cina", il resto sono minchiate come ripeto da un anno.
Anche perchè si comincia a capire che il problema di infrastruttura non è solo sul numero di colonnine presenti ma anche sul come fai ad alimentarle se devi raddoppiare la potenza prodotta.
Certo che è facile produrre elettricità ma ad impianti esistenti, se ti mancano le centrali stai fresco. Anzi no stai caldo perchè non hai corrente per accendere il climatizzatore![]()
Non direi che le due cose siano paragonabili.
La rinuncia al nucleare tedesca non ha attinenza col voler ridurre le emissioni, allo stesso modo l'elettrico non è legato solo alle emissioni.
Le ideologie "criminali" lo sono a prescindere dall'argomento su cui poi impattano.
Guarda la "cultura" woke che fa danni ovunque...fermiamo tutto per colpa sua?
Mah, non ho mai visto ne letto niente che sostenesse che la rete elettrica attuale sia sufficiente per l'intero parco auto elettrificato, non può esserlo ma allo stesso modo non ha senso adeguarla prma senza sapere dove sia realmente necessario intervenire.
Man mano che sorgono i problemi si interverrà, il problema è essere pronti.
Btw il vantaggio dell'elettrico non è solo l'inquinamento ma il fatto che tutto può produrre elettricità quindi per alimentare il parco auto puoi usare quello che vuoi.
Ed una volta che anche le auto usano l'elettricità praticamente è tutto elettrico, questo semplifica moltissimo la gestione degli approvvigionamenti, non è solo ecologia![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Certo, possiamo mettere Bicio a pedalare collegato ad una dinamo, al massimo accendiamo le luci a led di casa
Puoi mettere quello che vuoi per produrre elettricità ma per produrre 1 MWh ti serve qualcosa di specifico che
1- non hai
2- costa
3- non lo ottieni in un mese
Ritengo anche io si stia sottovalutando il peso sulle infrastrutture dovute al passare all'elettrico per il riscaldamento e il trasporto
Probabilmente perchè il passaggio all'elettrico anche nel riscaldamento non è previsto come velocissimo e quindi sottovalutato esso stesso.
Alla fine ci potrebbe anche stare, si tratta quasi solo delle case nuove, il grosso delle vecchie ci vorrà una vita perchè tolgano finalmente il gas.
Per le auto forse anche lì si aspettavano tempi più lunghi visti i costi assurdi che hanno![]()
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
In realtà volevano usare l'auto elettrica come drive per gli investimenti pilotati.
Ma quando hanno fatto saltare la normativa Euro7 automaticamente è saltato tutto, anche se molte case avevano già fatto piani industriali troppo ottimistici per essere semplice nicchia di mercato (tipo VW o Ford)
Questo è un altro esempio come a livello di privati non si resti particolarmente indietro come fornitura dimostrando come il concetto "ovunque mi fermo ricarico" non sia poi così assurdo, anzi.
https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ia_125507.html
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
il problema di queste "ricariche veloci" è quanto ti ammazzano la batteriaspero che trovino una soluzione e in fretta, perchè da una parte hai il dover ricaricare la batteria in sempre meno tempo, dall'altra hai il problema che le ricariche veloci deteriorano in fretta la batteria..Quindi al momento come fai, fai male (ricarica lenta vs riduzione della vita della batteria)
![]()
Guarda che allo stato attuale anche solo qui in italia ci sono centrali non utilizzate
Piuttosto il discorso è sostituire le centrali inquinanti con non inquinanti (o meno) e qui in italia il problema è che le nuove nucleari non possiamo costruirle per volere del popolo.
La francia, per dire, di energia ne ha tanta da venderne a noi, ai tedeschi ed ad altri, dovesse averne bisogno gli basta ridurre le vendite, il problema è di chi ha fatto scelte stupide prima e non si è adeguato poi.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.